Date per la conclusione del concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda kiitos » gio 25 ott 2012 19:42

MARIO1964 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Alcuni team per rimanere nella top 20 possono imbarcare chiunque porti comuni nuovi, possibilmente tanti, non importa la qualità.
Altri team che giocano per la qualità

Il "Premio Runner" è da sempre impostato su questo dualismo tra quantità e qualità, si chiama Runner proprio per questo
;-)
Non puoi modellare la gara a come la vorresti tu, la gara prevede sia la qualità sia la quantità.

:plus1: :plus1: :plus1:

Evviva ...

Infatti sia i "vulcanici" che i "carpe diem" si sono certamente impegnati per presentare un numero di comuni tale da permetter loro di entrare in Top20, stante piu' o meno invariata la composizione numerica dei team concorrenti, perche' su di loro si sono misurati e impegnati. Non riesco a comprendere la motivazione per consentire movimenti/acquisizioni nell'intervallo tra il 28 e il 31.
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 25 ott 2012 19:43

rob.lof ha scritto:Tu ed altri non continuate a capire.. ognuno vede ciò che vuole.. secondo convenienza.. risentiti l'intervista..
Noi abbiamo preferito fare così invece che utilizzare "esecuzioni sommarie" ed "esili forzati"..
Provate a tenere tutti vostri membri sino alla fine.. dopo il 31.. magari evitate di prestare ad altri team parenti, amici e conoscenti. .e poi ne ridiscutiamo.

Buon proseguimento

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo è un problema che a volte esula dalla volontà del Team, Roberto.
Io ai miei ho sempre detto "partiamo insieme, arriviamo insieme".
Ma se qualcuno contro la mia volontà pigia il tasto "abbandona" non posso spianare un mitra e costringerlo a rientrare.
Sul fatto di "far vedere a tutti certe cose" la mia personale opinione, invece, è di andarci molto cauto.
Innanzitutto perchè potresti fare la figura del rosicone che non è arrivato dove voleva e quindi deve trovare dei capri espiatori, e poi perchè non crederti di avere solo tu cose da far vedere, se vogliamo scendere a livelli così infimi ...

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » gio 25 ott 2012 19:56

ognuno di noi - ogni team ha cercato di dare il meglio di sè
siamo tutti premiati :ok:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda kiitos » gio 25 ott 2012 20:30

MARIO1964 ha scritto:
rob.lof ha scritto:Tu ed altri non continuate a capire.. ognuno vede ciò che vuole.. secondo convenienza.. risentiti l'intervista..
Noi abbiamo preferito fare così invece che utilizzare "esecuzioni sommarie" ed "esili forzati"..
Provate a tenere tutti vostri membri sino alla fine.. dopo il 31.. magari evitate di prestare ad altri team parenti, amici e conoscenti. .e poi ne ridiscutiamo.

Buon proseguimento

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo è un problema che a volte esula dalla volontà del Team, Roberto.
Io ai miei ho sempre detto "partiamo insieme, arriviamo insieme".
Ma se qualcuno contro la mia volontà pigia il tasto "abbandona" non posso spianare un mitra e costringerlo a rientrare.
Sul fatto di "far vedere a tutti certe cose" la mia personale opinione, invece, è di andarci molto cauto.
Innanzitutto perchè potresti fare la figura del rosicone che non è arrivato dove voleva e quindi deve trovare dei capri espiatori, e poi perchè non crederti di avere solo tu cose da far vedere, se vogliamo scendere a livelli così infimi ...

Eh Mario!
Immagino debba essere un serio colpo all'autostima di team leader quello di vedere compagni di squadra, con cui si sono condivise due edizioni di concorso, abbandonare cosi' il proprio team a soli tre giorni dalla chiusura.
Ma allora, anche per evitare spiacevoli conseguenze e strascichi sul piano personale (sai, scene del tipo "ma come? mi abbandoni cosi' dopo tutto il percorso che abbiamo fatto?"), perche' non aderisci anche tu alla proposta di carlobln?
Uno sportivo come te di certo non dovrebbe tirarsi indietro!
Ciaoooo
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 25 ott 2012 21:01

kiitos ha scritto:Eh Mario!
Immagino debba essere un serio colpo all'autostima di team leader quello di vedere compagni di squadra, con cui si sono condivise due edizioni di concorso, abbandonare cosi' il proprio team a soli tre giorni dalla chiusura.
Ma allora, anche per evitare spiacevoli conseguenze e strascichi sul piano personale (sai, scene del tipo "ma come? mi abbandoni cosi' dopo tutto il percorso che abbiamo fatto?"), perche' non aderisci anche tu alla proposta di carlobln?
Uno sportivo come te di certo non dovrebbe tirarsi indietro!
Ciaoooo

Hai ragione.
Aderisco molto volentieri alla proposta di Carlo.
Anzi, a Carlo, quando ne ha parlato in Senior Club, avevo già palesato la mia opinione.
Visto che sono parole mie le riporto qui senza problemi.

MARIO1964 ha scritto:Non ne sono così convinto, Carlo.
Innanzitutto non è una novità che si debba trovare il giusto compromesso di qualità e numero di comuni, nella scorsa edizione ho fatto quell' errore ed ho cercato di non ripeterlo.
E un pugno di foto eccellenti evidentemente non basta (...) ; questo è accaduto a due mesi dall' inizio del concorso ed era un aspetto da tenere ben presente.
C'è chi ha caricato molti comuni all' inizio concentrandosi in seguito su quelli su cui il responso è stato negativo cercando di recuperare il risultato, non mi pare che sia una strategia riprovevole.
Io sono abituato, quando qualcosa non va come vorrei, prima a capire se, cosa e dove ho sbagliato, e poi magari ad addossare la colpa ad altri.
E ti assicuro che se avessi accettato compromessi e scorrettezze e fossi rimasto con la compagine originaria della squadra non sarei quarto.
Ho preferito la correttezza e il gioco pulito, magari perdente, ma a testa alta.

Sull' autostima invece ti devo contraddire.
Quando un team leader riceve mail del tipo "guarda, mi sono reso conto che i miei risultati sono al di sotto della media, non voglio essere di impaccio alla corsa della squadra per cui la abbandono" non si sente assolutamente sminuito, anzi, si convince ancora di più di aver trovato le persone giuste per un' avventura come questa.
Persone disposte a sacrificarsi per il collettivo, che hanno dato tutto quello che potevano dare senza risparmiarsi e che sono disposte a farsi da parte per permettere un risultato migliore.
Ci faccio la firma ad avere amici così.
Comunque, la risposta è stata INVARIABILMENTE "guarda, il ragioniere ti direbbe bye bye, il compagno di squadra risponde <<stringi i denti e vai avanti>> "

Il pensiero successivo invece è stato "certo che se potessimo avere una squadra sportiva come tante, composta da titolari e riserve che entrano ed escono dal campo non sarebbe poi una cattiva idea ... "

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » gio 25 ott 2012 21:10

Strano che in tutto questo disquisire nessuno mi sembra abbia fatto notare l'altra anomalia che si può verificare a causa del disallineamento tra la classifica dei Top20, che si definisce questo mese con le ultime foto candidate, e la classifica finale che si determinerà con le votazioni del mese prossimo. Sempre che io abbia ben capito. Potrebbe succedere che in qualche maniera qualcuno possa voler favorire qualche team o penalizzarne qualche altro. Cosa che è sempre stata possibile, ma stavolta risulterebbe decisiva. E non sarebbe poi tanto difficile poterlo fare. In modo particolare se (e qui si torna al discorso affrontato in altra sede) le sfide sono poche per ciascuna foto. Basta un nulla per penalizzare una foto concorrente: se considerate, tanto per fare un esempio, come sono solito fare, che sulle presumibili 15 sfide di questo turno, date le circa 17.000 foto candidate, con 3 vittorie si passa al 2° turno e con 2 ci si ferma al primo, con differenze di punteggi non indifferenti, il giochetto non è poi così complicato, per chi abbia voglia di impegnarcisi.
Naturalmente se io avessi capito male il presupposto iniziale (il disallineamento...) fate finta che non abbia scritto niente.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » gio 25 ott 2012 21:12

vorrei porre l'attenzione sul numero di utenti che si sono iscritti negli ultimi giorni e che, con una, due o poche più foto (alcune con exiff cancellati), potranno accedere al voto al pari di tutti gli altri utenti.
So che è stato già trattato l'argomento in passato e non si è trovato soluzione per questa edizione del concorso, ma io chiederei alla redazione di controllare quanti di questi siano legami, e di vigilare attentamente sulla buona fede di questi utenti.
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda MaxFelice » gio 25 ott 2012 21:23

I dati exif sono la carta di identità delle foto ... ma pare non siano obbligatori! :shock:
Le menti sono come i paracadute: funzionano solo quando sono aperte
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" M. Gandhi.
MaxFelice
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » gio 25 ott 2012 21:26

MaxFelice ha scritto:I dati exif sono la carta di identità delle foto ... ma pare non siano obbligatori! :shock:

una carta d'identità che si può facilmente falsificare con pochi click e quindi purtroppo soggetta a manipolazioni :(
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda MaxFelice » gio 25 ott 2012 21:38

Hai ragione purtroppo si può manipolare anche quello! :(

Visto che siamo alla fine del concorso e le persone che non hanno aderito ad un team non hanno automaticamente le foto in gara, se nessuno controllerà le foto in revisione (data la mole di materiale inserito) andranno in gara dal 31 ottobre, comunque? :lol:
MaxFelice
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 25 ott 2012 21:44

MaxFelice ha scritto:Visto che siamo alla fine del concorso e le persone che non hanno aderito ad un team non hanno automaticamente le foto in gara, se nessuno controllerà le foto in revisione (data la mole di materiale inserito) andranno in gara dal 31 ottobre, comunque? :lol:

tutte tranne le tue :saint:
sei già il secondo che lo chiede, perchè dovrebbe essere diverso dagli altri mesi? :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MaxFelice » gio 25 ott 2012 21:52

Grazie Mavi, come sei carina! :jfs2: :jfs2: :jfs2:

Tanto anche se non passano le mie non piange nessuno ... :wink:

Buona serata :salute: :popcorn:
MaxFelice
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 25 ott 2012 21:59

MaxFelice ha scritto:Grazie Mavi, come sei carina! :jfs2: :jfs2: :jfs2:

Tanto anche se non passano le mie non piange nessuno ... :wink:

Buona serata :salute: :popcorn:

Buona serata anche a te :cake: :coffee:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 26 ott 2012 02:54

carlobln ha scritto:
mavi80 ha scritto:avevo idea che partecipare nei team fosse una specie di "Risiko" ma non fino a questo punto :saint:
per quanto possa valere la mia opinione, poco per tutti credo, sono contraria a nuove modifiche regolamentari

E' un gioco delle parti: justina vuole mantenere le regole fissate il 3 ottobre io le voglio cambiare. E' chiaro che justina parte avvantaggiata in quanto la mia richiesta arriva quasi allo scadere, ma il tempo per rimediare se si vuole c'è...

Ehm... scusa... dove hai letto che io sono contraria al cambio che chiedi?
A me non risulta... O non mi ricordo cosa scrivo, o tu leggi che le cose che io non ho scritto. :mrgreen:
Non giungere alle conclusioni che più ti fanno comodo, Carlo.

A me non me ne importa più di tanto se questa modifica ci sarà o meno.
Il mio team ha giocato cercando un buon equilibrio fra il numero dei comuni e la qualità delle Top Foto, per cui le regolette del genere non ci interessano minimamente. :-) Da marzo miglioriamo costantemente le nostre top foto continuando a proporre i comuni nuovi, compreso questo ultimo mese, anche se non ne abbiamo bisogno - ma riteniamo che se abbiamo delle belle foto perché non giocarcele?
Noi non abbiamo paura di comuni nuovi, questo concorso è un gioco - per quanto impegnativo, ma sempre un gioco è. :scacchi:
Per 10 mesi abbiamo puntato sulla QUALITA', come voi... ma non abbiamo lasciato dietro il primo requisito necessario per poter vincere . LA QUANTITA'

Ora vorrei farti due domande:
1. Ritieni che sia scorretto che un single il 31 cambi idea a va in un team - facendo uscire l'altro team con la media più alta?
2. Ritieni sia scorretto che un team tipo 21 contatti qualche membro di un team nella Top20 facendogli cambiare casacca - così il team 21 entri dentro, e il team che era dentro esce?
Grazie se vorrai rispondermi :-)
Justinawind
Moderatore

cambio team a fin concorso

Messaggioda gemma greg » ven 26 ott 2012 08:28

infatti so già di fotografi bravissimi che non avevano aderito a nessun team e che l'hanno fatto in settembre e ottobre ! Questo cambia tutti i giochi fatti finora.

ciao

gemma
gemma greg
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012