marivodo ha scritto:Un autore mette 2 foto a Febbraio di un soggetto , queste foto a sondaggio dai Senior vengono considerate troppo simile e , si come la votazione di Febbraio è comimciata , saranno messe FC a fine votazione , ma l'autore non lo sa di questa esclusione e posta un'altra foto dello stesso soggetto con un angolatura tutta diversa a Marzo , per Regolamento anche questa foto andrà FC ( perchè il Regolamento recita che se una foto è messa FC per similitudine , il soggetto di tale foto non può più essere ripresentato per tutto il Concorso ), ma se lui non lo sà che le altre due sono FC , non c'è un modo per avvertire l'autore che non può ripostare lo stesso soggetto anche se inquadrato diversamente

Nel regolamento non mi sembra si parli di soggetto, si parla sempre di foto simili se non sbaglio.
9. Candidature ripetute: Una foto può essere candidata un’unica volta e per un sol tema. L’autore non può candidare più volte la stessa foto o foto troppo simili a quelle già candidate (non vengono considerate quelle già messe fuori concorso, se non quelle escluse per questa stessa regola).
Però le mie capacità di comprensione del regolamento sono appena state messe in discussione per cui attendiamo qualche altro parere

Quanto al fatto di avvertire l'autore, credo si possa fare, ad ogni sondaggio scaduto si potrebbe comunicarne l'esito all'autore anche se la foto non può essere messa fc per via delle votazioni.
Questa però è una cosa che andrebbe discussa.