dofilacc ha scritto:Gfalco dimmi dove sarebbe la ripetitività dei soggetti con Statue e vicoli.
Se vai a rivedere indietro, "Statue e monumenti" è uno dei temi che ho proposto: questo non è per niente ripetitivo e permette di mettere il supergrandangolo nella borsa per un po'....
Vicoli non mi piace: secondo me è riduttivo e poco stimolante.
Quello che dicevo io è di evitare temi tipo campanili, stazioni ed edifici vari. Per non parlare dei municipi... è vero ce n'è uno in ogni comune... ma appunto UNO...
E poichè, vivaddio, l'Italia non è fatta solo di muri e strade, ma anche di persone e tradizioni, mi chiedevo se c'era un modo di includere anch'esse in questa grande kermesse.
Altra cosa, visto che i temi sono due, se uno è penalizzante per una parte del territorio, perchè ad esempio è prettamente urbano, come possono essere le piazze di questa edizione, l'altro tema, a mio parere, deve bilanciare, visto che lo scopo è anche documentativo.
Questi sono i miei pensieri da "new entry" nel sito. Sono nuovo qui, ma non alla fotografia e ai concorsi fotografici (anche se con scarsissimi risultati)... cerco solo di portare qualche spunto...