Massimo Di Bello ha scritto:Romlat ha scritto:Non voglio essere il solito bastian contrario ma se come limite di sintonia, si assume il valore di 50
Non ho detto che il valore 50 è il "limite",
né in un senso né nell'altro,
va verificato caso per caso
..sono d'accordo sul fatto di considerare il 50% come percentuale di riferimento, anche perchè è anche giusto considerare un certo margine di errore dovuto anche all'aspetto soggettivo delle foto (ovvero il "gusto" personale)
però secondo me come dice Massimo è necessario valutare caso x caso, ovvero capire come viene ottenuto questo 50%
65% - 55% mi stà bene
80% - 20% non mi stà assolutamente bene, perchè nel turno in cui l'utente ha ottenuto 20% ha alterato assolutamente la votazione!! e soprattutto ha mancato di rispetto verso altri utenti che si sono impegnati e hanno speso anche "soldi di benzina" x andare a fare la fotona
naturalmente non meritano neanche di essere nominati quegli utenti (...e aime ce ne sono....) che hanno una media pari a 30/20 ecc......

.

. Una penalizzazione seria sarebbe l'abbassamento dei voti di tutte le sue foto,cosa che tra l'altro già è prevista per chi non vota.