Justinawind ha scritto:Grazie se vorrai rispondermi

Risponderti per me è un piacere.
Justinawind ha scritto:Ehm... scusa... dove hai letto che io sono contraria al cambio che chiedi?
A me non risulta... O non mi ricordo cosa scrivo, o tu leggi che le cose che io non ho scritto.
Non giungere alle conclusioni che più ti fanno comodo, Carlo.
A me non me ne importa più di tanto se questa modifica ci sarà o meno.
Prima di tutto mi scuso se ti ho frainteso ma apprendo con piacere che la modifica che ho proposto è ininfluente per voi.
Da quello che leggo nelle varie risposte mi pare che non ci sia nessuno che si sia espresso contrariamente a quello che ho proposto. Alla luce di questi fatti Massimo potrebbe rivedere la sua posizione o prendere in considerazione la proposta successiva di spostare al 31 l'approvazione delle foto. In questo modo chi ha previsto movimenti fra il 28 e 31 li può fare lo stesso e si riallineano le date di approvazione delle foto con quella dei movimenti nei team.
Justinawind ha scritto:Per 10 mesi abbiamo puntato sulla QUALITA', come voi... ma non abbiamo lasciato dietro il primo requisito necessario per poter vincere . LA QUANTITA'
Noi abbiamo fatto la stessa cosa che avete fatto voi, tanto è vero che siamo sempre stati nella top20 che è un indice di quantità di foto. Lo abbiamo fatto, però, in maniera più efficiente di voi in quanto abbiamo preso alla lettera lo spirito principe di questo concorso che è la valorizzazione dei comuni. Se le foto non meritavano e non valorizzavano il comune abbiamo deciso semplicemente di non postarle. Questo dato emerge in modo clamoroso se facciamo il rapporto foto su comuni confrontandolo con la media. In pratica, per arrivare ad una media-voto dei comuni di 1,7 punti inferiore alla nostra avete inserito mediamente 9,2 foto a comune contro le 4,6 nostre. Abbiamo usato esattamente la metà delle foto per comune per ottenere una media migliore e questo dimostra che siamo stati molto efficienti. (N.B.: per fare queste comparazioni ho usato le classifiche dei punti comune e foto inserite di fine settembre e quindi confronto situazioni alla pari)
Se voi foste stati altrettanto efficienti da raggiungere la vostra attuale media (quindi sempre più bassa della nostra) con lo stesso numero di foto per comune che abbiamo utilizzato noi, avreste potuto inserire (a tutto settembre) ben 1844(!!) foto in meno dall'inizio del concorso. Per fare però una migliore comparazione fra i nostri team, riportiamoli alle medesime condizioni, ipotizzando che abbiamo giocato alla pari e che anche voi siete stati efficienti come noi e quindi avete usato 1844 foto in meno. Cosa si vede? Si vedrebbe che, considerando il totale dei componenti di ciascun team, tralasciando quelli più o meno attivi, ogni vostro utente avrebbe inserito a concorso complessivamente quasi 84 foto contro le 113 che ha inserito attualmente ciascuno di noi.
Quindi si vede che il nostro sforzo è stato sicuramente superiore (abbiamo inserito più foto e più belle sposando la quantità con la qualità) e se ci mancano dei punti rispetto a voi è solo perchè non abbiamo trovato altri compagni di viaggio altrettanti validi a quelli che abbiamo che sono in grado di valorizzare al meglio i comuni italiani e che hanno inserito molte foto di qualità ottenendo buoni risultati senza dover utilizzare la quantità per confidare nella statistica per avere un buon voto.
Dobbiamo essere penalizzati dalle ultime regole o denigrati per questo?
Justinawind ha scritto:Ora vorrei farti due domande:
1. Ritieni che sia scorretto che un single il 31 cambi idea a va in un team - facendo uscire l'altro team con la media più alta?
2. Ritieni sia scorretto che un team tipo 21 contatti qualche membro di un team nella Top20 facendogli cambiare casacca - così il team 21 entri dentro, e il team che era dentro esce?
Grazie se vorrai rispondermi

Ho sempre detto che non mi sembra equo permettere modifiche nella composizione dei team a giochi fatti, ossia quando ormai i punti comune di ciascun team sono consolidati e non modificabili a meno, appunto, di modifiche nella composizione dei team. Sa tanto di aggiustamenti a tavolino a favore di alcuni e a scapito di altri che poco hanno a vedere con una competizione dove finora è sempre prevalso il mix fra bravura e strategia e dove tutti i team sono sempre stati sullo stesso piano.
Perchè noi, il 31 ottobre, dobbiamo essere costretti a prendere a bordo qualcuno che non ha giocato con noi, che magari non condivide la nostra filosofia e che non conosciamo neanche solo per avere dei punti in più a tavolino?
Perchè permettere a team che hanno giocato con noi con le stesse regole per 10 mesi di raggiungere la permanenza nei 20 con innesti a tavolino? Perchè in 10 mesi non sono stati in grado di fare una squadra che gli garantisse questo 'grande' risultato? Perchè dare loro la possibilità di rimediare con metodi da mercato del pesce?
Non solo non è giusto a livello morale ma non rispetta nemmeno la filosofia del concorso dove i comuni non vengono valorizzati ma solo valutati a cottimo.
Grazie al mio team e ad altri il concorso si è arricchito di belle foto di tanti comuni, che altrimenti non avrebbe potuto mettere insieme, neanche se Costantino avesse avuto 20 vite davanti a sé a disposizione. Portare avanti regole inique non potrà che tradursi in un ennesimo svuotamento di talenti e nell'impoverimento delle foto che ci saranno nelle prossime gare. E di sicuro non è questo che vuole la Redazione. Sempre che decida di fare altri concorsi...