Date per la conclusione del concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda kicka75 » ven 26 ott 2012 10:39

mavi80 ha scritto:
kicka75 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Forse non sarebbe giusto, o etico, ma per me, quando il regolamento lo consente, è fattibile e rientra nelle strategie del "gioco".

è vero e ti dò ragione pienamente. Quello che trovo disonesto e ingiusto è che si siano iscritti negli ultimi tempi i parenti di, gli amici di, o meglio direi i cloni di che grazie alla possibilità dei legami non possono essere smascherati, che hanno postato innumerevoli comuni così all'improvviso e sono stati prestati ad altri team fuori dalle top 20 per farne uscire i team di testa.
Le regole del gioco ci sono e sono quelle e se le regole prevedono questi passaggi ok, ma dovremmo cercare tutti di giocare in modo onesto.

Ripeto, tutto questo VA dimostrato.
Non sto nascondendo la testa sotto la sabbia, ma ho fiducia nella redazione, segnalate gli utenti sospetti e nel frattempo pensate al modo di ovviare a questo problema per il futuro concorso, se ci sarà.

Già purtroppo però non è possibile dimostrarlo.... fosse stato possibile qualcuno forse lo avrebbe già fatto.
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 26 ott 2012 10:46

kicka75 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
kicka75 ha scritto:è vero e ti dò ragione pienamente. Quello che trovo disonesto e ingiusto è che si siano iscritti negli ultimi tempi i parenti di, gli amici di, o meglio direi i cloni di che grazie alla possibilità dei legami non possono essere smascherati, che hanno postato innumerevoli comuni così all'improvviso e sono stati prestati ad altri team fuori dalle top 20 per farne uscire i team di testa.
Le regole del gioco ci sono e sono quelle e se le regole prevedono questi passaggi ok, ma dovremmo cercare tutti di giocare in modo onesto.

Ripeto, tutto questo VA dimostrato.
Non sto nascondendo la testa sotto la sabbia, ma ho fiducia nella redazione, segnalate gli utenti sospetti e nel frattempo pensate al modo di ovviare a questo problema per il futuro concorso, se ci sarà.

Già purtroppo però non è possibile dimostrarlo.... fosse stato possibile qualcuno forse lo avrebbe già fatto.

Esatto, e la redazione avrebbe provveduto, in qualche modo, come ha già fatto del resto.
Se non è dimostrabile, per me rimangono "voci di corridoio" che hanno magari un fondo di verità, ma niente di più.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda venticello » ven 26 ott 2012 10:56

Adriano Di Benedetto ha scritto:
venticello ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Massimo tu sai che in privato ti ho detto che questo concorso finiva male proprio per via delle regole, e questa regola a spostare al 31 è una di queste , perchè non si dice in maniera chiara chi avvantaggia questa regola' questa regola serve per tenere fuori dai 20 sia i vulcanici che carpe diem, penso anche che qualcuno già sa quanti punti hanno postato i due team e di conseguenza gli altri team metteranno tanti punti quanti ne serviranno per poter far fuori i due team, è chiaro che la redazione non ha fatto questo cambiamento con questa intenzione però penso che qualche team ci abbia pensato, poi sento parlare di clone ma questo è ancora un concorso fotografico oppure è uno stage per furbi fatemi capire.
Comunque vada tanti auguri a tutti :campione:

Giusto per capire potresti spiegare questa frase?

Scusami venticello pensavo di essere stato chiaro io sono convinto che c'è qualcuno dall'interno che gia sa perchè magari le può vedere le foto e i punti che ognuno di noi ha postato, sai a volte leggendo tra le righe certi commenti si capisce che qualcuno sa, se è cosi siete voi che ci dovete dire il contrario questo è il mio pensiero convincetemi del contrario.

Te puoi essere convinto di quello che ti pare, ma quando fai affermazioni così devi essere te a dimostrarlo non certo noi... :dotto:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda carlobln » ven 26 ott 2012 11:00

Justinawind ha scritto:Grazie se vorrai rispondermi :-)

Risponderti per me è un piacere. :salute:
Justinawind ha scritto:Ehm... scusa... dove hai letto che io sono contraria al cambio che chiedi?
A me non risulta... O non mi ricordo cosa scrivo, o tu leggi che le cose che io non ho scritto.
Non giungere alle conclusioni che più ti fanno comodo, Carlo.

A me non me ne importa più di tanto se questa modifica ci sarà o meno.

Prima di tutto mi scuso se ti ho frainteso ma apprendo con piacere che la modifica che ho proposto è ininfluente per voi.
Da quello che leggo nelle varie risposte mi pare che non ci sia nessuno che si sia espresso contrariamente a quello che ho proposto. Alla luce di questi fatti Massimo potrebbe rivedere la sua posizione o prendere in considerazione la proposta successiva di spostare al 31 l'approvazione delle foto. In questo modo chi ha previsto movimenti fra il 28 e 31 li può fare lo stesso e si riallineano le date di approvazione delle foto con quella dei movimenti nei team.
Justinawind ha scritto:Per 10 mesi abbiamo puntato sulla QUALITA', come voi... ma non abbiamo lasciato dietro il primo requisito necessario per poter vincere . LA QUANTITA'

Noi abbiamo fatto la stessa cosa che avete fatto voi, tanto è vero che siamo sempre stati nella top20 che è un indice di quantità di foto. Lo abbiamo fatto, però, in maniera più efficiente di voi in quanto abbiamo preso alla lettera lo spirito principe di questo concorso che è la valorizzazione dei comuni. Se le foto non meritavano e non valorizzavano il comune abbiamo deciso semplicemente di non postarle. Questo dato emerge in modo clamoroso se facciamo il rapporto foto su comuni confrontandolo con la media. In pratica, per arrivare ad una media-voto dei comuni di 1,7 punti inferiore alla nostra avete inserito mediamente 9,2 foto a comune contro le 4,6 nostre. Abbiamo usato esattamente la metà delle foto per comune per ottenere una media migliore e questo dimostra che siamo stati molto efficienti. (N.B.: per fare queste comparazioni ho usato le classifiche dei punti comune e foto inserite di fine settembre e quindi confronto situazioni alla pari)

Se voi foste stati altrettanto efficienti da raggiungere la vostra attuale media (quindi sempre più bassa della nostra) con lo stesso numero di foto per comune che abbiamo utilizzato noi, avreste potuto inserire (a tutto settembre) ben 1844(!!) foto in meno dall'inizio del concorso. Per fare però una migliore comparazione fra i nostri team, riportiamoli alle medesime condizioni, ipotizzando che abbiamo giocato alla pari e che anche voi siete stati efficienti come noi e quindi avete usato 1844 foto in meno. Cosa si vede? Si vedrebbe che, considerando il totale dei componenti di ciascun team, tralasciando quelli più o meno attivi, ogni vostro utente avrebbe inserito a concorso complessivamente quasi 84 foto contro le 113 che ha inserito attualmente ciascuno di noi.
Quindi si vede che il nostro sforzo è stato sicuramente superiore (abbiamo inserito più foto e più belle sposando la quantità con la qualità) e se ci mancano dei punti rispetto a voi è solo perchè non abbiamo trovato altri compagni di viaggio altrettanti validi a quelli che abbiamo che sono in grado di valorizzare al meglio i comuni italiani e che hanno inserito molte foto di qualità ottenendo buoni risultati senza dover utilizzare la quantità per confidare nella statistica per avere un buon voto.

Dobbiamo essere penalizzati dalle ultime regole o denigrati per questo?
Justinawind ha scritto:Ora vorrei farti due domande:
1. Ritieni che sia scorretto che un single il 31 cambi idea a va in un team - facendo uscire l'altro team con la media più alta?
2. Ritieni sia scorretto che un team tipo 21 contatti qualche membro di un team nella Top20 facendogli cambiare casacca - così il team 21 entri dentro, e il team che era dentro esce?
Grazie se vorrai rispondermi :-)

Ho sempre detto che non mi sembra equo permettere modifiche nella composizione dei team a giochi fatti, ossia quando ormai i punti comune di ciascun team sono consolidati e non modificabili a meno, appunto, di modifiche nella composizione dei team. Sa tanto di aggiustamenti a tavolino a favore di alcuni e a scapito di altri che poco hanno a vedere con una competizione dove finora è sempre prevalso il mix fra bravura e strategia e dove tutti i team sono sempre stati sullo stesso piano.

Perchè noi, il 31 ottobre, dobbiamo essere costretti a prendere a bordo qualcuno che non ha giocato con noi, che magari non condivide la nostra filosofia e che non conosciamo neanche solo per avere dei punti in più a tavolino?
Perchè permettere a team che hanno giocato con noi con le stesse regole per 10 mesi di raggiungere la permanenza nei 20 con innesti a tavolino? Perchè in 10 mesi non sono stati in grado di fare una squadra che gli garantisse questo 'grande' risultato? Perchè dare loro la possibilità di rimediare con metodi da mercato del pesce?
Non solo non è giusto a livello morale ma non rispetta nemmeno la filosofia del concorso dove i comuni non vengono valorizzati ma solo valutati a cottimo.

Grazie al mio team e ad altri il concorso si è arricchito di belle foto di tanti comuni, che altrimenti non avrebbe potuto mettere insieme, neanche se Costantino avesse avuto 20 vite davanti a sé a disposizione. Portare avanti regole inique non potrà che tradursi in un ennesimo svuotamento di talenti e nell'impoverimento delle foto che ci saranno nelle prossime gare. E di sicuro non è questo che vuole la Redazione. Sempre che decida di fare altri concorsi...
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » ven 26 ott 2012 11:12

non penso che Massimo cambiera' idea,ormai. I primi 30-40 team leader potrebbero firmare un "codice etico" dove si impegnano a non modificare i team,almeno riguardo alle adesioni . Potreste discuterne nella vostra consulta.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda carlobln » ven 26 ott 2012 11:17

greenland ha scritto:non penso che Massimo cambiera' idea,ormai. I primi 30-40 team leader potrebbero firmare un "codice etico" dove si impegnano a non modificare i team,almeno riguardo alle adesioni . Potreste discuterne nella vostra consulta.

Il codice etico non penso possa essere firmato da tutti i primi 30-40 team. Mi sembra un'utopia. Magari fosse così: saremmo in un mondo ideale.

Comunque ci sto! :ok:
Ultima modifica di carlobln il ven 26 ott 2012 11:21, modificato 1 volta in totale.
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 26 ott 2012 11:19

greenland ha scritto:non penso che Massimo cambiera' idea,ormai. I primi 30-40 team leader potrebbero firmare un "codice etico" dove si impegnano a non modificare i team,almeno riguardo alle adesioni . Potreste discuterne nella vostra consulta.

Questa la approvo in pieno!
Sarebbe anche ora.
Così cominciamo anche a vedere chi gioca correttamente e chi invece anzichè fare fotografia fa politica.
:plus1: :plus1: :plus1: :plus1: :plus1: :plus1: :plus1:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » ven 26 ott 2012 11:20

carlobln ha scritto:
Justinawind ha scritto:Ora vorrei farti due domande:
1. Ritieni che sia scorretto che un single il 31 cambi idea a va in un team - facendo uscire l'altro team con la media più alta?
2. Ritieni sia scorretto che un team tipo 21 contatti qualche membro di un team nella Top20 facendogli cambiare casacca - così il team 21 entri dentro, e il team che era dentro esce?
Grazie se vorrai rispondermi :-)

Ho sempre detto che non mi sembra equo permettere modifiche nella composizione dei team a giochi fatti, ossia quando ormai i punti comune di ciascun team sono consolidati e non modificabili a meno, appunto, di modifiche nella composizione dei team. Sa tanto di aggiustamenti a tavolino a favore di alcuni e a scapito di altri che poco hanno a vedere con una competizione dove finora è sempre prevalso il mix fra bravura e strategia e dove tutti i team sono sempre stati sullo stesso piano.

Perchè noi, il 31 ottobre, dobbiamo essere costretti a prendere a bordo qualcuno che non ha giocato con noi, che magari non condivide la nostra filosofia e che non conosciamo neanche solo per avere dei punti in più a tavolino?
Perchè permettere a team che hanno giocato con noi con le stesse regole per 10 mesi di raggiungere la permanenza nei 20 con innesti a tavolino? Perchè in 10 mesi non sono stati in grado di fare una squadra che gli garantisse questo 'grande' risultato? Perchè dare loro la possibilità di rimediare con metodi da mercato del pesce?
Non solo non è giusto a livello morale ma non rispetta nemmeno la filosofia del concorso dove i comuni non vengono valorizzati ma solo valutati a cottimo.

Grazie al mio team e ad altri il concorso si è arricchito di belle foto di tanti comuni, che altrimenti non avrebbe potuto mettere insieme, neanche se Costantino avesse avuto 20 vite davanti a sé a disposizione. Portare avanti regole inique non potrà che tradursi in un ennesimo svuotamento di talenti e nell'impoverimento delle foto che ci saranno nelle prossime gare. E di sicuro non è questo che vuole la Redazione. Sempre che decida di fare altri concorsi...

Carlo mi trovi in TOTALE sintonia ma Ti è sfuggito di aggiungere che in questo modo, quindi rimediando ad una svista quando si è apportata la modifica al regolamento che ha anticipato al 28 la messa in gara e non anche la data per le modifiche nei Team, chiunque vincera tra Voi 5 Team di testa potrà alzare un trofeo limpidamente sulla cui conquista nessuno potrà avere da ridire per, eventuali, furbizie dell'ultimo giorno - infatti è solo nella giornata del 31 che possono intervenire le compravendite a tal fine!
Nello stesso momento potreste essere Voi stessi penalizzati perchè il 01 novembre potreste essere alla ventunesima posizione SENZA APPELLO! Ma la gara rimarrebbe limpida e la Vs strategia inattaccabile anche se perdente.
Se questa modifica non si potrà fare in nessun modo c'è solo da appellarsi al senso di responsabilità dei Team che possono giocare di "rincorsa" sempre facendo riferimento al Palio di Siena per quanto riguarda il mio Team non credo ci presteremo a manovre dell'ultimo giorno e se avvenissero non avrebbero il mio consenso anche se conta per UNO!
Ultima modifica di Ilario Balestro il ven 26 ott 2012 11:23, modificato 1 volta in totale.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda carlobln » ven 26 ott 2012 11:23

Ilario Balestro ha scritto: sempre facendo riferimentoi al Palio di Siena

Tu confronti il Palio di Siena. Sei un signore e giustamente ti vengono in mente esempi cavallereschi. Io, in modo più grezzo, ho pensato al mercato del pesce... :jfs2:
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » ven 26 ott 2012 11:28

MARIO1964 ha scritto:

Sarebbe anche ora.
Così cominciamo anche a vedere chi gioca correttamente e chi invece anzichè fare fotografia fa politica.

Anche questa è una bella idea ed allora un SENIOR "pesante" come Mario potrebbe aprire un 3D dove i componenti dei primi 30 Team per punti lasciano un loro parere che potrebbe influire poi nelle decisioni da prendere all'interno dei Team di appartanenza.
Credo che questa iniziativa possa partire solo Te, dimostraci che sei un grande Piemontese che unisce l'Italia solo ed esclusivamente per evitare di rovinare un clima che dovrebbe cominciare ad essere di saluti e ringraziamenti!
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 26 ott 2012 11:33

Ilario Balestro ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Sarebbe anche ora.

Anche questa è una bella idea ed allora un SENIOR "pesante" come Mario potrebbe aprire un 3D dove i componenti dei primi 30 Team per punti lasciano un loro parere che potrebbe influire poi nelle decisioni da prendere all'interno dei Team di appartanenza.
Credo che questa iniziativa possa partire solo Te, dimostraci che sei un grande Piemontese che unisce l'Italia solo ed esclusivamente per evitare di rovinare un clima che dovrebbe cominciare ad essere di saluti e ringraziamenti!

Molto volentieri.
L' unico problema è che la consulta dei Team Leader non è liberamente accessibile.
Inoltre, essendo Carlo che ha avanzato per primo la proposta, da buon Piemontese non vorei scippargli l' iniziativa, per cui prima di farlo vorrei cedere il passo a lui, o quantomeno avere il suo assenso.

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » ven 26 ott 2012 11:44

MARIO1964 ha scritto:Molto volentieri.
L' unico problema è che la consulta dei Team Leader non è liberamente accessibile.
Inoltre, essendo Carlo che ha avanzato per primo la proposta, da buon Piemontese non vorei scippargli l' iniziativa, per cui prima di farlo vorrei cedere il passo a lui, o quantomeno avere il suo assenso.

Per quel poco che conosco Carlo non credo abbia problemi, anzi, dovremmo essere noi che abbiamo solo un convincimento disinteressato a portare avanti un'inziativa per il buon fine del concorso, per me chiunque di Voi 5 Team vince sono parimenti soddisfatto purchè non sia intaccata la limpidezza della vittoria, nel concorso come nel paese dovremmo favorire la riconciliazione!!!
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda carlobln » ven 26 ott 2012 11:48

Per quel poco che conosco Carlo non credo abbia problemi, anzi, dovremmo essere noi che abbiamo solo un convincimento disinteressato a portare avanti un'inziativa per il buon fine del concorso, per me chiunque di Voi 5 Team vince sono parimenti soddisfatto purchè non sia intaccata la limpidezza della vittoria, nel concorso come nel paese dovremmo favorire la riconciliazione!!!

Non occorre la consulta.
Se siamo d'accordo possiamo aprire un 3d apposito, aperto a tutti ma dove solo i team leader rispondono, dove possiamo sottoscrivere una specie di carta del fair play.
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 26 ott 2012 12:04

carlobln ha scritto:

Non occorre la consulta.
Se siamo d'accordo possiamo aprire un 3d apposito, aperto a tutti ma dove solo i team leader rispondono, dove possiamo sottoscrivere una specie di carta del fair play.

Vai, io ti appoggio.
:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » ven 26 ott 2012 12:07

MARIO1964 ha scritto:Questa la approvo in pieno!
Sarebbe anche ora.

in realtà per me questa è proprio la sublimazione della politica,quella vera.
Provare cioè,a fare qualcosa secondo noi onesto e utile,senza aspettare che ci piova dall'alto. ;-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012