Lucia Matilde ha scritto:quindi se posso permettermi un aggiunta anche i giardini pubblici o spazi verdi che molte volte hanno anche una loro denominazione tipo: Giardini G. Garibaldi

Lucia Matilde ha scritto:@mario1964
hai citato Biella per evitare un Fc ti chiedo: i giardini difronte via lamarmora dove si trova la casetta delle info turistiche c'è un largo Francesco Cusano che è un piccolo largo che imbocca i viali dei giardini e vedi solo alberi ed aiuole lì come viene considerato? facente parte dei giardini pubblici o come dice il regolamento un semplice largo a se stante?
secondo me è suscettibile di interpretazioni diverse.
sono contenta dei vostri riscontri così c'è la possibilità di scambiarsi idee e fugare dubbi.
Scusa i miei frequenti ed insistenti commenti nel forum ma essendo nuova voglio evitare di incorrere in errori e non creare problemi nel cammino del concorso

Lucia Matilde ha scritto:ok grazie!!

heidi63 ha scritto:Beh direi che onde evitare che le persone fraintendano forse merita indagare
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/33187
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/18690
questa non è una piazza è il Parco di Miramare ,e il parco è pieno di luoghi come questi e anche più belli,sarebbe un peccato che la gente continuasse a postarli come piazze ,campio come li volete chiamare.
Buona serata Heide 63

MARIO1964 ha scritto:heidi63 ha scritto:Beh direi che onde evitare che le persone fraintendano forse merita indagare
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/33187
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/18690
questa non è una piazza è il Parco di Miramare ,e il parco è pieno di luoghi come questi e anche più belli,sarebbe un peccato che la gente continuasse a postarli come piazze ,campio come li volete chiamare.
Buona serata Heide 63
Ti ringrazio per la segnalazione, riporto il tuo commento nel forum dei Senior per sottoporlo al' attenzione di tutti.

Ginoportici ha scritto:Vorrei postare una foto di Tropea ma non so se qualificarla come terrazza e gradirei un parere.
Allego la foto in questione e ringrazio anticipatamente.
Luigi

MARIO1964 ha scritto:Ginoportici ha scritto:Vorrei postare una foto di Tropea ma non so se qualificarla come terrazza e gradirei un parere.
Allego la foto in questione e ringrazio anticipatamente.
Luigi
Dipende da come è considerata a livello di toponomastica.
Se la toponomanstica la definisce come "terrazza" non ci sono problemi, le terrazze così definite dalla toponomastica urbana sono assimilate alle piazze ai fini del Regolamento.
Se invece non vi è un' indicazione di questo tipo si tratta di un soggetto a rischio di esclusione.
romanatome ha scritto:PIAZZA... parco , giardino......
"Un comune che dopo 24 anni ristruttura una piazza, e gli cambia nome...ma resta una piazza..
"24 anni fa.. piazza del....con piazza Comune, parcheggio, casina bar, piazza per tutti + per sagra...
Ristrutturata qualche anno fa.. e cosa trovo !? il comune, il parcheggio, la casina bar... ma la piazza ha cambiato nome...ora ha l'angolo per i bambini, la piazza - nn ci fanno piu' le sagre....
E indovinate come si chiama.... " parco...." non proseguo perche' mi sono messa a ridere.. tutto all'aperto....
Allora come la inserisco ?........
Un'altra bellissima... piazza... giardini ... bar... monumento hai caduti.....tutta all'aperto... ristrutturata.... nessuna recinzione.. grande......ma il nome... " Giardini .......! "
Se le inserisco ?! tutte e due "fc....

Justinawind ha scritto:romanatome ha scritto:PIAZZA... parco , giardino......
"Un comune che dopo 24 anni ristruttura una piazza, e gli cambia nome...ma resta una piazza..
"24 anni fa.. piazza del....con piazza Comune, parcheggio, casina bar, piazza per tutti + per sagra...
Ristrutturata qualche anno fa.. e cosa trovo !? il comune, il parcheggio, la casina bar... ma la piazza ha cambiato nome...ora ha l'angolo per i bambini, la piazza - nn ci fanno piu' le sagre....
E indovinate come si chiama.... " parco...." non proseguo perche' mi sono messa a ridere.. tutto all'aperto....
Allora come la inserisco ?........
Un'altra bellissima... piazza... giardini ... bar... monumento hai caduti.....tutta all'aperto... ristrutturata.... nessuna recinzione.. grande......ma il nome... " Giardini .......! "
Se le inserisco ?! tutte e due "fc....
Metti nella descrizione sotto la foto il link ad un articolo del giornale, sito del comune ecc dove questo posto viene chiamato piazza, e a mio avviso sarà valida.
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti