mavi80 ha scritto:gemma greg ha scritto:Allargare il numero a 60 è comunque una buona idea scegliendo come proposto da una soglia di punti qualità in su, non a rotazione però, che rimangano fino alla fine per dare anche continuità e coerenza ai giudizi.
E' proprio questo il punto, già la rotazione crea incoerenza di giudizio, inutile negarlo.
Allargare così tanto il numero a questo punto del concorso lo farebbe ancora di più.
Ma eventualmente come si farebbe con il lavoro e i sondaggi già fatti? se ne tiene conto oppure tutto potrebbe essere ridiscusso?
nel secondo caso sarebbero ore e ore di "lavoro" buttate nel ces-tino, giusto per essere fini
maurof ha scritto::ok:
Ilario Balestro ha scritto:- l'elenco attuale porta il numero di 50 senior
mavi80 ha scritto:Ilario Balestro ha scritto:- l'elenco attuale porta il numero di 50 senior
dove lo avresti letto?
l'elenco attuale è di 27
26 se togliamo Silvia![]()
a cui vanno aggiunti i 3 protempore

Ilario Balestro ha scritto:maurof ha scritto::ok:
La proposta di aumentare i senior ha delle fondamenta giuste perché:
- dal mese di novembre saranno oggetto di controllo tantissime foto, credo che saranno ripassate tutte le top foto, tutte le finaliste ed altre che saranno segnalate da chiunque;
- l'elenco attuale porta il numero di 27 senior ma quando si leggono i referti dei sondaggi ricordo votazioni al max 11 a 12 o similari, ma anche con numero inferiore, quindi non tutti partecipano alle votazioni ed aumentare il numero significherebbe solo aumentare qualche voto/parere in più, che male c'è!
- l'eventuale aumento potrebbe scattare appunto con novembre ed i senior da aggiungere potrebbero essere scelti dagli stessi in carica in tra coloro che si sono messi alla prova e distinti per capacità, obiettività, disponibilità nel dare il proprio contributo imparziale.
In particolare, fatto salvo il criterio di cui sopra, darei la precedenza a senior di team che sono meno rappresentati o non lo sono proprio.
Nel sondaggiare quel che conta è il rispetto più rigoroso possibile al regolamento ed il meno possibile alle interpretazioni fatte proprie dai senior nel corso del concorso, quindi per applicare al meglio il regolamento vigente più "teste" ci sono e meglio è.
Nessuno può pensare di rimettere in discussione quanto fatto, ma nessuno può pensare che con qualche senior in più le valutazioni potrebbero essere falsate perché questo significherebbe che c'è molto di personale e poco di oggettivo, e non credo proprio che sia così.
Qualche voto in più potrebbe vuoler dire valutazioni più ampie e quindi anche più obiettive e sul finale del concorso non sarebbe male!
Siate saggi ed il popolo vi acclamerà!!!
pojana ha scritto:mi sembra una buona idea , servirebbe per aiutare per un migliore controllo finale

gemma greg ha scritto:Ilario Balestro ha scritto:maurof ha scritto::ok:
La proposta di aumentare i senior ha delle fondamenta giuste perché:
- dal mese di novembre saranno oggetto di controllo tantissime foto, credo che saranno ripassate tutte le top foto, tutte le finaliste ed altre che saranno segnalate da chiunque;
- l'elenco attuale porta il numero di 27 senior ma quando si leggono i referti dei sondaggi ricordo votazioni al max 11 a 12 o similari, ma anche con numero inferiore, quindi non tutti partecipano alle votazioni ed aumentare il numero significherebbe solo aumentare qualche voto/parere in più, che male c'è!
- l'eventuale aumento potrebbe scattare appunto con novembre ed i senior da aggiungere potrebbero essere scelti dagli stessi in carica in tra coloro che si sono messi alla prova e distinti per capacità, obiettività, disponibilità nel dare il proprio contributo imparziale.
In particolare, fatto salvo il criterio di cui sopra, darei la precedenza a senior di team che sono meno rappresentati o non lo sono proprio.
Nel sondaggiare quel che conta è il rispetto più rigoroso possibile al regolamento ed il meno possibile alle interpretazioni fatte proprie dai senior nel corso del concorso, quindi per applicare al meglio il regolamento vigente più "teste" ci sono e meglio è.
Nessuno può pensare di rimettere in discussione quanto fatto, ma nessuno può pensare che con qualche senior in più le valutazioni potrebbero essere falsate perché questo significherebbe che c'è molto di personale e poco di oggettivo, e non credo proprio che sia così.
Qualche voto in più potrebbe vuoler dire valutazioni più ampie e quindi anche più obiettive e sul finale del concorso non sarebbe male!
Siate saggi ed il popolo vi acclamerà!!!
Vero Gemma i tempi sono ristretti e se c'è la volontà di apportare modifiche in questo senso bisogna agire in fretta...
Condivido in pieno la proposta di Ilario che è in linea con un concetto di democrazia, penso che i Seniors delle squadre non rappresentate, abituati a giudicare e tenere sotto controllo l'operato dei propri partner del team siano dei buoni candidati per questo ruolo. Se vogliamo che questo avvenga, i tempi sono stretti e non lasciano molto a disposizione per discutere, potrebbe essere messo al voto di chi di competenza per un si o per un no, con urgenza, senza altri indugi.

dous ha scritto:Riguardo questa proposta per quanto mi riguarda credo sia meglio procedere con una certa cautela e, così come stiamo già facendo da tempo, votare le persone che si sono rivelate più coerenti con quello che dovrebbe essere il ruolo di un senior e che hanno già prestato il loro servizio volontario negli ultimi mesi.
E ciò proprio perchè si profila tanto lavoro all'orizzonte e per svolgerlo occorrono persone capaci e a conoscenza dei processi che ci siamo dati da tempo.
Non è un atto di sfiducia per tanti che vorrebbero avere più controllori, bensì una valorizzazione del buon lavoro svolto da chi, e ce ne sono pochi, hanno voluto darci una mano ultimamente.

MARIO1964 ha scritto:mavi80 ha scritto:Fermo restando che come ho detto altrove, cambiare ora per me porterebbe a delle disparità di giudizio tra quanto già valutato e quanto non ancora preso in esame mi sembra un po' scarna come proposta.
Articola meglio come dovrebbero essere scelti i nuovi senior e fra chi.
Ricordo che pur essendoci la possibilità di provare per 10 giorni o un mese, non mi pare ci sia stato da sgomitare per ottenere il posto, anzi, alcuni periodi fra quelli da 10 giorni sono rimasti scoperti.
E per quelli mensili in alcuni casi non c'è stato bisogno di ricorrere a votazioni in quanto si è presentato un solo candidato.
dous ha scritto:Riguardo questa proposta per quanto mi riguarda credo sia meglio procedere con una certa cautela e, così come stiamo già facendo da tempo, votare le persone che si sono rivelate più coerenti con quello che dovrebbe essere il ruolo di un senior e che hanno già prestato il loro servizio volontario negli ultimi mesi.
E ciò proprio perchè si profila tanto lavoro all'orizzonte e per svolgerlo occorrono persone capaci e a conoscenza dei processi che ci siamo dati da tempo.
Non è un atto di sfiducia per tanti che vorrebbero avere più controllori, bensì una valorizzazione del buon lavoro svolto da chi, e ce ne sono pochi, hanno voluto darci una mano ultimamente.
bernardosardano ha scritto:MARIO1964 ha scritto:mavi80 ha scritto:Fermo restando che come ho detto altrove, cambiare ora per me porterebbe a delle disparità di giudizio tra quanto già valutato e quanto non ancora preso in esame mi sembra un po' scarna come proposta.
Articola meglio come dovrebbero essere scelti i nuovi senior e fra chi.
Ricordo che pur essendoci la possibilità di provare per 10 giorni o un mese, non mi pare ci sia stato da sgomitare per ottenere il posto, anzi, alcuni periodi fra quelli da 10 giorni sono rimasti scoperti.
E per quelli mensili in alcuni casi non c'è stato bisogno di ricorrere a votazioni in quanto si è presentato un solo candidato.
Scusami Mario ma da quello che hai scritto non capisco come la pensi ?

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti