e se portassimo il numero dei senior a 60

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda pagati » mer 19 set 2012 10:14

kicka75 ha scritto:
pagati ha scritto:"mi piace far canzoni e bere vino, ...
poi sono nato fesso
e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare"

buona luce a tutti

Poi tutto tacque, vinse ragione, si placò il cielo, si posò il mare,
solo qualcuno in resurrezione, piano, in silenzio, tornò a pensare...
;-)

bella citazione, vedo che hai studiato. solo che hai sbagliato persona, non rientro tra i cliché descritti dal nostro comune amico. tra l'altro io risorgo da qualche altra parte, non qui di certo... vado dove si può parlare di fotografia e non di regolamenti. e non smetto mai di pensare.

"vendere o no non passa tra i miei rischi..."
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda quark » mer 19 set 2012 10:16

kicka75 ha scritto:Noi che non abbiamo seniors dovremmo, in base alle vostre rassicurazioni, essere convinti che non siete rappresentanti di una parte ma che agite solo per coscienza. E ci sta, io ci credo.
Ma sicuramente vedere quali sono i sondaggi, quali sono i lavori, quali sono i canoni, i metri di giudizio ecc, aiuta chi sta poi nel team a giudicare le foto del team, a capire quali foto sono a rischio e quali no. Per me è stato illuminante ad esempio. Quindi perchè non permettere a tutti i team di avere un suo rappresentante? Nel momento del voto e del sondaggio è solo una persona come voi, che vota con coscienza e non per appartenenza, ma sicuramente l'esperienza acquisita sarebbe in quel modo uguale per tutti.

Su questo devi ammettere Francesca che sono parecchi mesi che te lo dico. :mrgreen:
quark
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 19 set 2012 10:17

sangiopanza ha scritto:A parte che sarebbe bene ti rileggessi la mia proposta. Nessun senior in quota team, ma la presenza di uno e uno soltanto per ciascun team. quale indipendenza vuoi che vada a ledere se l'eventuale partigianeria di uno solo sarebbe equilibrata da tutti gli altri?

Credo che sia questo il fraintendimento.
Un Senior per Team starebbe benissimo, laddove non ce ne sono.
Sennonchè, come ho riportato all' inizio del thread, servono dei requisiti.
E la nomina di Massimo.
La nomina dei Senior, di TUTTI i Senior, passa da lui, e NESSUNO si può opporre.
Per cui, e lo sto scrivendo fin dall' inizio, qualsiasi nostro "arroccamento" è assolutamente inutile. Se ogni Team ha un membro che risponde ai requisiti e Massimo lo nomina noi lo dobbiamo accettare e automaticamente è nostro pari.

Però (e qui chiedo a Bernardo cortesemente di confermare) la proposta era un' altra: creare una commissione giudicante più ampia.
E anche questo è appannaggio di Massimo, quindi anche qui l' arroccamento è inutile.
Anzi, la discussione per molti versi a mio avviso è andata abbondantemente OT.

:-)
Ultima modifica di MARIO1964 il mer 19 set 2012 10:28, modificato 2 volte in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda bernardosardano » mer 19 set 2012 10:18

mavi80 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
Dobbiamo fare mea culpa se pochi hanno aderito alla possibilità di poter essere senior, anche per soli 10 giorni, non possiamo parlare di scarsa equità quando ci hanno dato la possibilità di partecipare e non l'abbiamo fatto.

Come non condividere e quotare e... :saint: :flowers:

partecipare uno per volta non ha lo stesso senso di aumentare di colpo il numero e soprattutto sino alla fine del concorso.
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda gemma greg » mer 19 set 2012 10:20

MARIO1964 ha scritto:
gemma greg ha scritto:
pagati ha scritto:sono tanto contrario a innovazioni e miglioramenti che sto.seriamente pensando di lasciare perdere e incarico di senior e partecipazione alla comunità....

it would be a pity, how can we go on without our wolf ?

E' triste sentire queste parole che sanno purtroppo più da risentimento che da ragionamento, mi stupisce comunque questa tua reazione dovuta forse al fatto che hai capito male l'intento di questa proposta. Nessuno vuole destituirvi, pensiamo che una squadra di aiutanti seniors possa essere d'aiuto a Voi seniors come al resto dei partecipanti.

Posso farti una domanda Gemma?
E' vero che hai mandato un MP a tutti i Team Leader?
E se è così come mai io non l' ho ricevuto?
:scratch:

semplicemente perché non ho finito il giro, non ho fatto copia e incolla, ma lo farò così sarò + veloce.
gemma greg
Utente

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 10:20

pagati ha scritto:
kicka75 ha scritto:
pagati ha scritto:"mi piace far canzoni e bere vino, ...
poi sono nato fesso
e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare"

buona luce a tutti

Poi tutto tacque, vinse ragione, si placò il cielo, si posò il mare,
solo qualcuno in resurrezione, piano, in silenzio, tornò a pensare...
;-)

bella citazione, vedo che hai studiato. solo che hai sbagliato persona, non rientro tra i cliché descritti dal nostro comune amico. tra l'altro io risorgo da qualche altra parte, non qui di certo... vado dove si può parlare di fotografia e non di regolamenti. e non smetto mai di pensare.

"vendere o no non passa tra i miei rischi..."

non era riferito a te, ma alla situazione. non mi permetterei mai.

L'autunno ti fa sonnolento,
la luce del giorno è un momento
che irrompe e veloce è svanita:
metafora lucida di quello che è la nostra vita...

questa è riferita a me invece ;-)
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 19 set 2012 10:21

gemma greg ha scritto:

semplicemente perché non ho finito il giro, non ho fatto copia e incolla, ma lo farò così sarò + veloce.

Grazie, attendo con interesse
:ok: :japan:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 10:21

quark ha scritto:
kicka75 ha scritto:Noi che non abbiamo seniors dovremmo, in base alle vostre rassicurazioni, essere convinti che non siete rappresentanti di una parte ma che agite solo per coscienza. E ci sta, io ci credo.
Ma sicuramente vedere quali sono i sondaggi, quali sono i lavori, quali sono i canoni, i metri di giudizio ecc, aiuta chi sta poi nel team a giudicare le foto del team, a capire quali foto sono a rischio e quali no. Per me è stato illuminante ad esempio. Quindi perchè non permettere a tutti i team di avere un suo rappresentante? Nel momento del voto e del sondaggio è solo una persona come voi, che vota con coscienza e non per appartenenza, ma sicuramente l'esperienza acquisita sarebbe in quel modo uguale per tutti.

Su questo devi ammettere Francesca che sono parecchi mesi che te lo dico. :mrgreen:

ma tu lo sai che io sono moooooooolto lenta :mrgreen:
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mer 19 set 2012 10:24

kicka75 ha scritto:ma tu lo sai che io sono moooooooolto lenta :mrgreen:

troppo :bastone:
quark
Utente Senior

Messaggioda greenland » mer 19 set 2012 10:39

sangiopanza ha scritto:

Mi pare una risposta del tutto inadeguata. Se io ti rispondessi che l'indipendenza di giudizio viene lesa dalla presenza contemporanea di più seniores in alcuni team?. La tua opinione vale tanto quanto la mia.

dove avrei scritto che la mia opinione vale più della tua?
sangiopanza ha scritto:Qui pare che i soli imparziali siate voi, mentre la comune "plebe" chissà quali intrallazzi potrebbe fare, una volta assurta al ruolo di potere. Ma state scherzando? Ma vi rendete conto che a delle proposte, magari irrealizzabili, ma serie, vi contrapponete soltanto arroccandovi proprio a mo' di casta?

la cosa della casta ormai la darei per sotto intesa,non è il caso di scriverlo ogni volta. :D
sangiopanza ha scritto:A parte che sarebbe bene ti rileggessi la mia proposta. Nessun senior in quota team, ma la presenza di uno e uno soltanto per ciascun team. quale indipendenza vuoi che vada a ledere se l'eventuale partigianeria di uno solo sarebbe equilibrata da tutti gli altri?

i senior attuali,come recita il regolamento del sito,lo sono diventati per l'impegno nella community, o nominati direttamente dalla redazione ,oppure ammessi dopo sondaggio.
Perchè adesso dovrebbero entrare persone che finora non hanno aiutato per nulla?E poi come ormai è stato scritto fino allo sfinimento i team non sono immutabili se un senior eletto per un team esce e passa ad un altro che si fa?
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda adistasi594 » mer 19 set 2012 11:28

ritengo la proposta interessante

:plus1:
adistasi594
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 19 set 2012 11:40

Mi sembra che questa pagina era dedicata a un SI oppure a un No sulla proposta di Daniele invece è finita come tutte le proposte a tarallucci e vino " Guccini insegna ", persone che intervengono per polemizzare con gli altri cosi facendo non fanno parlare della proposta, non vorrei che tutto questo sia stato studiato a tavolino magari davanti a un buon bicchiere di vino.
Sono abbastanza grande per capire che il cambiamento fa paura, ma un paese che non cambia rischia di morire, il potere " o poltrona " una volta conquistato e duro a lasciarne un pezzo, e come una torta di cioccolato la voglio tutta per me non la dividerei mai con nessuno.
Sono rammaricato di una cosa che tutto quello che verrà dopo non sarà più la stessa cosa. :plus1:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda daniele1357 » mer 19 set 2012 11:50

greenland ha scritto:...la cosa della casta ormai la darei per sotto intesa, non è il caso di scriverlo ogni volta. :D ....

.. intendi la casta degli iniqui, ovvero quelli che senior NON sono? :fischio:
Leggo troppe volte che non c'è fiducia sull'eventuale operato dei concorrenti una volta investiti di maggiore responsabilità, sembra proprio che camminiate 20 cm più alto...
Mi sorge spontanea una domanda, tra tutti i senior protempore avuti quest'anno ci sono stati casi catastrofici, o quantomeno di concorrenti non idonei alle mansioni di controllore?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 19 set 2012 11:51

Quando si parla di seniorato chissà perchè se ne leggono tante di cose e non sempre gli animi riescono a restare sereni.
Ma faccio io una proposta a tutti voi, Senior e Redazione compresa:
Perchè alla fine del concorso non aboliamo l'intera lista dei senior e ripartiamo da zero con un bell'esamino da sostenere, che sarà cura della redazione e non altri gestire?
Chissà che da questo esame (su base/i che sarà compito ed onere della redazione tenere) non possano venire elette persone migliori di quelle che sinora hanno giudicato contest e concorsi! :-) :mrgreen:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 11:51

Adriano Di Benedetto ha scritto:Mi sembra che questa pagina era dedicata a un SI oppure a un No sulla proposta di Daniele invece è finita come tutte le proposte a tarallucci e vino " Guccini insegna ", persone che intervengono per polemizzare con gli altri cosi facendo non fanno parlare della proposta, non vorrei che tutto questo sia stato studiato a tavolino magari davanti a un buon bicchiere di vino.
Sono abbastanza grande per capire che il cambiamento fa paura, ma un paese che non cambia rischia di morire, il potere " o poltrona " una volta conquistato e duro a lasciarne un pezzo, e come una torta di cioccolato la voglio tutta per me non la dividerei mai con nessuno.
Sono rammaricato di una cosa che tutto quello che verrà dopo non sarà più la stessa cosa. :plus1:

sinceramente mi pare che siano state usate anche parole abbastanza pesanti, non nel senso delle parole, ma del significato che esprimevano, ma se tu vedi tarallucci e vino vuol dire che probabilmente me la sono presa per niente...

sul fatto della torta al cioccolato sono più d'accordo che sul vino
kicka75
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012