Proposte per definire meglio le regole

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda btonin » mar 04 set 2012 15:00

MP75 ha scritto:fermo restando i senior presenti adesso potremmo far si che ognuno automaticamente cada in un team diverso, un pò come l'assegnazione automatica di quest'anno,

Una delle caratteristiche belle di questo concorso, è il legame che si crea all'interno del team.
Spargere i vari componenti in team diversi, è "brutto" (passami il termine). Se un team resta unito nel tempo, significa che si sono create delle buone intese. E' un vero peccato dividerne i componenti.

La soluzione, a mio parere, si deve trovare in altro modo.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 04 set 2012 15:00

btonin ha scritto:
MP75 ha scritto:fermo restando i senior presenti adesso potremmo far si che ognuno automaticamente cada in un team diverso, un pò come l'assegnazione automatica di quest'anno,

Una delle caratteristiche belle di questo concorso, è il legame che si crea all'interno del team.
Spargere i vari componenti in team diversi, è "brutto" (passami il termine). Se un team resta unito nel tempo, significa che si sono create delle buone intese. E' un vero peccato dividerne i componenti.

La soluzione, a mio parere, si deve trovare in altro modo.

:ok:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda rob.lof » mar 04 set 2012 15:19

Sono per la rotazione.
Gestori 10 al mese.

Nei team con più senior, solo un gestore al mese.
o cmq solo uno può avere voto nei sondaggi.
Troppi senior per team non va per niente bene.
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » mar 04 set 2012 15:43

rob.lof ha scritto:...

Questa soluzione permetterebbe agli attuali senior di mantenere "il titolo", senza creare disparità tra i vari team durante un sondaggio o la valutazione di una foto.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 04 set 2012 15:46

btonin ha scritto:

Questa soluzione permetterebbe agli attuali senior di mantenere "il titolo", senza creare disparità tra i vari team durante un sondaggio o la valutazione di una foto.

si potrebbe vietare il voto ai senior nelle foto del proprio team,ma questo penso non sia mai stato fatto perchè il software non può controllarlo....
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda btonin » mar 04 set 2012 15:55

greenland ha scritto:
btonin ha scritto:

si potrebbe vietare il voto ai senior nelle foto del proprio team

non risolve la disparità, in quanto se ci fossero dei senior in malafede, questi potrebbero influire pesantemente nell'eliminazione di una foto avversaria.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mar 04 set 2012 16:07

Credo che tra tutte queste proposte emerga una qualche richiesta di maggior democrazia ma anche di maggior controllo da parte della redazione sull'operato dei senior, o sbaglio? :mrgreen:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 04 set 2012 16:08

dous ha scritto:Credo che tra tutte queste proposte emerga una qualche richiesta di maggior democrazia ma anche di maggior controllo da parte della redazione sull'operato dei senior, o sbaglio? :mrgreen:

per me sbagli,penso che fra chi è intervenuto qui sia molto bassa anche la fiducia verso la redazione :lol:

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda kiitos » mar 04 set 2012 16:23

rob.lof ha scritto:Sono per la rotazione.
Gestori 10 al mese.

Ciao a tutti, intervengo di rado e questa volta vorrei dire la mia.
Concordo appieno con Rob.
1) Un senior, al massimo due (ma non piu' di due) per ogni team
2) Attivita' di gestione e revisione delle foto rigorosamente a tempo. Se un senior ha revisionato le foto in concorso per un mese, per i successivi cinque (ad esempio, ma possono essere anche sei o piu') passa la mano agli altri.
3) revisione completa del flusso di appello per una foto messa FC. Gli utenti qualificati dovrebbero poter avere in certi casi "da giurisprudenza" maggiore voce in capitolo sulla riammissione in concorso o meno di una foto.

Bye
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 04 set 2012 16:27

kiitos ha scritto:
rob.lof ha scritto:Sono per la rotazione.
Gestori 10 al mese.

Ciao a tutti, intervengo di rado e questa volta vorrei dire la mia.
Concordo appieno con Rob.
1) Un senior, al massimo due (ma non piu' di due) per ogni team
2) Attivita' di gestione e revisione delle foto rigorosamente a tempo. Se un senior ha revisionato le foto in concorso per un mese, per i successivi cinque passa la mano agli altri.
3) revisione completa del flusso di appello per una foto messa FC. Gli utenti qualificati dovrebbero poter avere in certi casi "da giurisprudenza" maggiore voce in capitolo sulla riammissione in concorso o meno di una foto.

Bye

scusa eh,ma questo concorso dura nove mesi.
Dieci persone,che comunque sono molto poche secondo me, per 9 mesi sono 90 persone.
Pur volendo,e vedendo in quanti hanno fatto finora i senior a tempo penso che sia un numero impossibile da raggiungere.
Anche perchè la disponibilità bisognerebbe darla prima,a inizio concorso per essere sicuri che tutti i mesi siano coperti.
La vedo dura dare a gennaio la disponibilità per giugno o settembre.

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda btonin » mar 04 set 2012 16:30

dous ha scritto:Credo che tra tutte queste proposte emerga una qualche richiesta di maggior democrazia ma anche di maggior controllo da parte della redazione sull'operato dei senior, o sbaglio? :mrgreen:

hai frainteso.

Ho fatto il senior per due mesi, come ben sai, e non ho visto "cose strane". Non si sta discutendo sul vostro operato.

Tuttavia, resta un dato di fatto che se un team ha, ad esempio, 4 senior con possibilità di voto ad un sondaggio, questi avranno un peso considerevole sull'esito del sondaggio. Mediamente nei sondaggi partecipano una 15ina di persona, 4 voti possono fare la differenza. Soprattutto sulle foto borderline.
Tutto qui.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » mar 04 set 2012 16:33

greenland ha scritto:

per me sbagli,penso che fra chi è intervenuto qui sia molto bassa anche la fiducia verso la redazione :lol:

la redazione interviene in veste di senior, ma poche volte ne tenete conto.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 04 set 2012 16:35

btonin ha scritto:
greenland ha scritto:

in che senso?
se ti riferisci al parere di Vincenzo ci è stato detto che vale come quello di qualunque altro senior e come tale non vincolante.
e la redazione ha comunque la prerogativa di supervisionare il lavoro dei senior e intervenire in caso di irregolarità.

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda btonin » mar 04 set 2012 16:40

greenland ha scritto:
btonin ha scritto:
greenland ha scritto:

in che senso?
se ti riferisci al parere di Vincenzo ci è stato detto che vale come quello di qualunque altro senior e come tale non vincolante.
e la redazione ha comunque la prerogativa di supervisionare il lavoro dei senior e intervenire in caso di irregolarità.

sì, mi riferisco a quello.
Sono dell'idea che se Vincenzo vi dice che per lui una foto va bene, anche se vi fa la gentilezza di dirvi che la sua opinione non è vincolante, penso che comunque dovreste tenerla in maggior considerazione.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 04 set 2012 16:45

btonin ha scritto:sì, mi riferisco a quello.
Sono dell'idea che se Vincenzo vi dice che per lui una foto va bene, anche se vi fa la gentilezza di dirvi che la sua opinione non è vincolante, penso che comunque dovreste tenerla in maggior considerazione.

Le sue opinioni diventano legge quando gli chiediamo di analizzare gli originali a cui non non abbiamo accesso,perchè la pubblicazione sul sito comprime le immagini.
Per esempio lui può vedere meglio di noi se una macchia è un volatile o no.
Per il resto,lui stesso dice che la sua opinione conta uno come la nostra,anche se a me piace la sua linea e spesso concordo con lui.

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012