e se portassimo il numero dei senior a 60

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

e se portassimo il numero dei senior a 60

Messaggioda mmatteucci55 » mer 19 set 2012 14:30

:plus1: sono d'accordo per l'aumento dei senior scelti tra quelli che hanno ricoperto già il ruolo.
mmatteucci55
Novizio

Messaggioda marivodo » mer 19 set 2012 14:30

kicka75 ha scritto:
marivodo ha scritto:
gemma greg ha scritto:Fare il senior sarà senz'altro un compito più esteso e più articolato che semplicemente controllare foto, gli "aiutanti" si limiteranno a dare un loro avviso, un loro voto, noi ci accontentiamo di quello, non vogliamo altro per il 2012.

Allora ripeto : chi è d'accordo con l'idea di chiedere la partecipazione di una squadra di persone da affiancare ai seniors, esponga il cartello del sì :plus1:

aspettiamo le vs. risposte su questo thread, chi non è d'accordo si astenga, chi è d'accordo può dare il proprio consenso come sopra. La proposta andrà poi presentata alla direzione che prenderà le sue decisioni in merito.

1° regola : deve essere fatto un sondaggio regolare e non dei :plus1: messi cosi e cosa .Un sondaggio , con una domanda e un tempo massimo di durata , come tutti i sondaggi fatti su questo sito :ok:

beh, anche per aprire un sondaggio occorre però che la richiesta sia chiara. io sinceramente non ho ben capito quali compiti dovrebbe avere quest'altro gruppo, come deve collaborare, quali sono i limiti, quali le funzioni....
Le mie proposte erano per un futuro concorso... cambiare le carte in tavola a concorso quasi finito... :scratch: c'è da pensarci bene, temo che si verrebbero a creare delle discontinuità, delle differenti vedute, differenti scelte da quelle fino ad ora prese, differenti metri di giudizio, che forse poi dovrebbero giustamente, riportare a rivalutare tutte le foto e non solo queste ultime. Ho visto nei sondaggi che votano sì per la foto, ma anche con continuità e coerenza con le decisioni prese in passato... 25 voti in più all'improvviso quella coerenza con le decisioni passate non la garantirebbero.... Allora ci sarebbe da rimettere in gioco tutto.
Insomma, se si vuole questo nuovo gruppo ci sono tante cose da prendere in esame e proposte davvero concrete da fare

ciao Kicka :ciao: è per questo che ho chiesto un sondaggio in regola e comprensibile , non si può chiedere dei :plus1: cosi a caso , con gente che magari non ha letto tutta la discusione e risponde :plus1: senza sapere ne capire bene cosa vota :rules:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » mer 19 set 2012 14:34

kicka75 ha scritto:Le mie proposte erano per un futuro concorso... cambiare le carte in tavola a concorso quasi finito... :scratch: c'è da pensarci bene, temo che si verrebbero a creare delle discontinuità, delle differenti vedute, differenti scelte da quelle fino ad ora prese, differenti metri di giudizio, che forse poi dovrebbero giustamente, riportare a rivalutare tutte le foto e non solo queste ultime. Ho visto nei sondaggi che votano sì per la foto, ma anche con continuità e coerenza con le decisioni prese in passato... 25 voti in più all'improvviso quella coerenza con le decisioni passate non la garantirebbero.... Allora ci sarebbe da rimettere in gioco tutto.
Insomma, se si vuole questo nuovo gruppo ci sono tante cose da prendere in esame e proposte davvero concrete da fare

è quello che sto dicendo dall'inizio di questo 3d :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

nnnnn

Messaggioda gemma greg » mer 19 set 2012 14:36

@ marivodo

infatti l'avevo capito, per questo ti ho scritto quello che ho scritto.
gemma greg
Utente

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 14:37

mavi80 ha scritto:
kicka75 ha scritto:Le mie proposte erano per un futuro concorso... cambiare le carte in tavola a concorso quasi finito... :scratch: c'è da pensarci bene, temo che si verrebbero a creare delle discontinuità, delle differenti vedute, differenti scelte da quelle fino ad ora prese, differenti metri di giudizio, che forse poi dovrebbero giustamente, riportare a rivalutare tutte le foto e non solo queste ultime. Ho visto nei sondaggi che votano sì per la foto, ma anche con continuità e coerenza con le decisioni prese in passato... 25 voti in più all'improvviso quella coerenza con le decisioni passate non la garantirebbero.... Allora ci sarebbe da rimettere in gioco tutto.

è quello che sto dicendo dall'inizio di questo 3d :saint:

beh in realtàti sei anche opposta all'idea di allargare il numero dei seniors.... all'idea che ogni team sia rappresentato e anche ad altre proposte.... :fischio: :saint: :fischio: :saint:
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 set 2012 14:38

kaos ha scritto:si va bene, però perchè non pensarci prima che ogni senior effettivo facesse da capitano ad un team e non trovarsi con team con 4 senior o più.

Quindi mi stai dicendo che dovremmo d'ufficio cambiare il vostro Leader e mettervi di autorità, ad esempio, Justina come vostro leader?
I team sono strutturati come libera scelta, al fine anche di incentivare la cooperazione nel gruppo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 set 2012 14:39

kicka75 ha scritto:beh in realtàti sei anche opposta all'idea di allargare il numero dei seniors

Non c'è nessun limite prefissato nel numero dei Senior,
possono diventare Senior tutti coloro che risultano essere adatti al ruolo

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » mer 19 set 2012 14:41

Massimo Di Bello ha scritto:
kaos ha scritto:si va bene, però perchè non pensarci prima che ogni senior effettivo facesse da capitano ad un team e non trovarsi con team con 4 senior o più.

Quindi mi stai dicendo che dovremmo d'ufficio cambiare il vostro Leader e mettervi di autorità, ad esempio, Justina come vostro leader?
I team sono strutturati come libera scelta, al fine anche di incentivare la cooperazione nel gruppo

Massimo, hai la capcità di trovare in 15 pagine le poche righe 'inapplicabili' e intervieni solo su quelle... dai... su... ci aspettiamo qualcosa di più da chi ci ospita. ;-)
Si sta parlando di ampliare il gruppo dei senior, magari con un mandato limitato alla fine del concorso, nulla di più.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 14:42

kicka75 ha scritto:beh in realtàti sei anche opposta all'idea di allargare il numero dei seniors

Non c'è nessun limite prefissato nel numero dei Senior,
possono diventare Senior tutti coloro che risultano essere adatti al ruolo

ma se non sbaglio se proposti da altri seniors.... o sono previste autocandidature non a termine?
in questo caso ogni team potrebbe provare a candidare qualcuno e la redazione può decidere se le persone sono adatta o meno a quel ruolo...
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mer 19 set 2012 14:46

kicka75 ha scritto:
marivodo ha scritto:
gemma greg ha scritto:Fare il senior sarà senz'altro un compito più esteso e più articolato che semplicemente controllare foto, gli "aiutanti" si limiteranno a dare un loro avviso, un loro voto, noi ci accontentiamo di quello, non vogliamo altro per il 2012.

Allora ripeto : chi è d'accordo con l'idea di chiedere la partecipazione di una squadra di persone da affiancare ai seniors, esponga il cartello del sì :plus1:

aspettiamo le vs. risposte su questo thread, chi non è d'accordo si astenga, chi è d'accordo può dare il proprio consenso come sopra. La proposta andrà poi presentata alla direzione che prenderà le sue decisioni in merito.

1° regola : deve essere fatto un sondaggio regolare e non dei :plus1: messi cosi e cosa .Un sondaggio , con una domanda e un tempo massimo di durata , come tutti i sondaggi fatti su questo sito :ok:

beh, anche per aprire un sondaggio occorre però che la richiesta sia chiara. io sinceramente non ho ben capito quali compiti dovrebbe avere quest'altro gruppo, come deve collaborare, quali sono i limiti, quali le funzioni....

Le mie proposte erano per un futuro concorso... cambiare le carte in tavola a concorso quasi finito... :scratch: c'è da pensarci bene, temo che si verrebbero a creare delle discontinuità, delle differenti vedute, differenti scelte da quelle fino ad ora prese, differenti metri di giudizio, che forse poi dovrebbero giustamente, riportare a rivalutare tutte le foto e non solo queste ultime. Ho visto nei sondaggi che votano sì per la foto, ma anche con continuità e coerenza con le decisioni prese in passato... 25 voti in più all'improvviso quella coerenza con le decisioni passate non la garantirebbero.... Allora ci sarebbe da rimettere in gioco tutto.

finalmente qualche considerazione seria. quando sì avanzano proposte o sì fanno progetti è sempre necessario svolgere una valutazione costi/benefici e bisogna sempre esplicitare il più chiaramente possibile il progetto esecutivo, indicando fasi, attori e competenze di ognuno. è l'abc del manager ma qui la situazione non è tanto differente. fa piacere vedere che qualcuno ha dato uno sguardo più lontano degli altri
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 set 2012 14:46

kicka75 ha scritto:ma se non sbaglio se proposti da altri seniors....

La Redazione può rendere Senior chi vuole in qualsiasi momento
e creare nuovi meccanismi laddove ne intravede la necessità
Come detto la maggior parte dei team senza Senior,
non hanno ancora provato neppure ad essere Senior Pro Tempore.
Vi ricordo inoltre che chi vuole dare davvero una mano
(e non solo prendere posizioni di "potere")
può aiutare nel controllo delle foto presenti nel limbo

o sono previste autocandidature non a termine?

a vedere i voti che stai prendendo come Senior Elettivo,
probabile che la tua sia di fatto un'autocandidatura non a termine
;-)
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mer 19 set 2012 14:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiunto "di fatto"

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 set 2012 14:48

daniele1357 ha scritto:Si sta parlando di ampliare il gruppo dei senior, magari con un mandato limitato alla fine del concorso, nulla di più.

Il ruolo di Senior è un ruolo di responsabilità
che viene assegnato laddove vengono verificare i prerequisiti necessari

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 14:52

pagati ha scritto:finalmente qualche considerazione seria. quando sì avanzano proposte o sì fanno progetti è sempre necessario svolgere una valutazione costi/benefici e bisogna sempre esplicitare il più chiaramente possibile il progetto esecutivo, indicando fasi, attori e competenze di ognuno. è l'abc del manager ma qui la situazione non è tanto differente. fa piacere vedere che qualcuno ha dato uno sguardo più lontano degli altri

:? :?

c'è quasi da preoccuparsi se siamo d'accordo su qualcosa :scratch: :scratch: :scratch:

ma si, proposte non concrete non vengono nemmeno prese in considerazione, quindi se vogliamo proporre qualcosa è interesse nostro farlo nei migliori dei modi.
c'è da fare una proposta seria, pensando davvero ai costi/benefici, a quello che si mette in ballo, alle possibili ripercussioni, alle repliche e contro-repliche...
Credo che dovremmo discuterne bene, trovare la soluzione migliore, e poi proporre.
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 14:53

Massimo Di Bello ha scritto:a vedere i voti che stai prendendo come Senior Elettivo,
probabile che la tua sia di fatto un'autocandidatura non a termine
;-)

ehhhhh le votazioni sono ancora lunghe..... quei voti potrebbero aumentare come drasticamente dimezzarsi :-) ;-)
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 set 2012 14:54

daniele1357 ha scritto:

Massimo, hai la capcità di trovare in 15 pagine le poche righe 'inapplicabili'

Quello della "rappresentanza" dei Team mi pare che sia la richiesta che sia stata più volte riportata,
come ha già fatto notare qualcuno, creare un meccanismo del genere avrebbe di gran lunga più risvolti negativi.

Come dice la massima: Attenti a ciò che desiderate, perché potreste ottenerlo.

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012