Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda greenland » ven 27 lug 2012 22:19

stelladelsud ha scritto:se non rischio il fc,allora preferisco sospenderla e togliere questa "macchia" animale per poi postarla di nuovo....senza macchie.
Mi sembra il modo giusto per evitare inutili discussioni,su questa cosa.
L'importante è che poi non mi venga respinta per aver fatto questa modifica.
:D

non succederà,certo la Lipu non sarebbe orgogliosa di noi :D
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda stelladelsud » ven 27 lug 2012 22:27

già!!!!!!!!!!!!!
Dispiace toglierlo,ma come ho detto voglio evitare complicanze,poi tanto meno per un gabbiano...sfocato.
Grazie mille. :flowers:
stelladelsud
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 27 lug 2012 23:02

stelladelsud ha scritto:già!!!!!!!!!!!!!
Dispiace toglierlo,ma come ho detto voglio evitare complicanze,poi tanto meno per un gabbiano...sfocato.
Grazie mille. :flowers:

Fai come credi, però tieni presente che il ritocco deve essere fatto a regola d' arte.

;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda stelladelsud » ven 27 lug 2012 23:06

ci proverò Mario,non ho la bacchetta magica purtroppo :wizard: ,vediamo come va.
:flowers:
stelladelsud
Utente Qualificato

Messaggioda mcris » dom 29 lug 2012 14:48

Una domanda per la Redazione:

se due partecipanti al concorso hanno un legame dichiarato, e uno fa parte di un team, l'altro invece no (concorre da solo), il secondo partecipante può trovarsi a votare nelle sfide le foto dei compagni di team del primo?
mcris
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 29 lug 2012 14:53

mcris ha scritto:Una domanda per la Redazione:

se due partecipanti al concorso hanno un legame dichiarato, e uno fa parte di un team, l'altro invece no (concorre da solo), il secondo partecipante può trovarsi a votare nelle sfide le foto dei compagni di team del primo?

Per quello che so, sì.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » dom 29 lug 2012 15:44

Justinawind ha scritto:

Per quello che so, sì.

Io credevo di no ...

:shock: :shock: :shock: :shock:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » dom 29 lug 2012 16:24

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:

Per quello che so, sì.

Io credevo di no ...

io ho un legame dichiarato con il papero eppure ricordo di aver avuto al voto foto del vostro team (arterio permettendo...)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » dom 29 lug 2012 17:22

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:

Per quello che so, sì.

Io credevo di no ...

pagati ha scritto:io ho un legame dichiarato con il papero eppure ricordo di aver avuto al voto foto del vostro team (arterio permettendo...)

Credo che il legame implichi solo il fatto che non si votano foto di quel concorrente.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » dom 29 lug 2012 17:29

Macmamauri ha scritto:
pagati ha scritto:io ho un legame dichiarato con il papero eppure ricordo di aver avuto al voto foto del vostro team (arterio permettendo...)

Credo che il legame implichi solo il fatto che non si votano foto di quel concorrente.

Magnifico.
Quindi utenti "collegati" non votano le foto del legame ma quelle di tutti i compagni di squadra ...
E non bisogna indagare molto per capire chi fa "coppia" ...
:? :? :? :?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 29 lug 2012 18:57

MARIO1964 ha scritto:E non bisogna indagare molto per capire chi fa "coppia" ...

Che indagare... :jfs2:
Vai su certi comuni e vedi le foto uguali fatte dalle persone diverse, nello stesso minuto o giù di lì... alcune di un team, altre fuori dal team.
Vai a vedere il voto di quelli senza team... e ops... votano sempre le foto del team del suo legame gemello. :-)

Ingegnoso... :jfs2:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Macmamauri » lun 30 lug 2012 00:00

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:E non bisogna indagare molto per capire chi fa "coppia" ...

Che indagare... :jfs2:
Vai su certi comuni e vedi le foto uguali fatte dalle persone diverse, nello stesso minuto o giù di lì... alcune di un team, altre fuori dal team.
Vai a vedere il voto di quelli senza team... e ops... votano sempre le foto del team del suo legame gemello. :-)

Ingegnoso... :jfs2:

:hmm: perché non l'ho notato prima? :/
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Ponte di Minturno o Sessa Aurunca

Messaggioda pojana » lun 30 lug 2012 11:49

Come viene giudicato il ponte di Re Ferdinando che è al confine tre due comuni e dalle foto in gara( una anche la mia) ancora non mi è chiaro se i comuni sono esatti? Se fa fede da dove è stata scattata la foto e di conseguenza è il comune opposto , oppure se la foto occupa la maggior parte dell'inquadratura? Grazie
pojana
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » lun 30 lug 2012 12:09

pojana ha scritto:Come viene giudicato il ponte di Re Ferdinando che è al confine tre due comuni e dalle foto in gara( una anche la mia) ancora non mi è chiaro se i comuni sono esatti? Se fa fede da dove è stata scattata la foto e di conseguenza è il comune opposto , oppure se la foto occupa la maggior parte dell'inquadratura? Grazie

si può mettere indicando come comune il lato prevalente.
Se inquadri il ponte in modo che si veda solo un comune,o che sia comunque prevalente allora è ok,indicando il comune che si vede.
Le inquadrature frontali dove si vede il ponte nella sua interezza non vanno bene,perchè il confine è a metà.Ed è un peccato perchè è un bellissimo ponte. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Annullare e ricandidare una foto

Messaggioda enzoazz » gio 02 ago 2012 20:10

Da quel che so, quando uno foto è stata candidata, se la si sospende vale comunque come foto per il mese. Quindi se la foto era di categoria A, non si può sostituire più la foto.
Ma da qualche parte, non riesco più a trovare dove, ho però letto che in alcuni casi è possibile annullare e ricandidare una foto senza che sia conteggiata due volte.
E vero? :hmm:
Grazie
Enzo
enzoazz
Utente Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012