Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda bernardosardano » ven 31 ago 2012 15:25

mavi80 ha scritto:
riparolo ha scritto:Grazie Mario :wink: :cry:

com'è che non hai quotato? :saint:

Forse non voleva farlo ;-)
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda riparolo » ven 31 ago 2012 19:03

mavi80 ha scritto:

Mavi ....... :xd: :bastone: :tease:
:flowers:
riparolo
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 31 ago 2012 21:25

riparolo ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Mavi ....... :xd: :bastone: :tease:
:flowers:

bravissimo :campione: :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda sangiopanza » dom 02 set 2012 20:29

Ho un piccolo ponte veneziano, che da una calle a un lato del canale, conduce direttamente, e solamente, all'ingresso di un hotel. Il ponte è comunque di quelli tipici. Chiedo un parere se lo si debba considerare un ponte privato, e quindi non ammissibile, o se invece facente parte del tipico panorama veneziano. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 02 set 2012 21:03

sangiopanza ha scritto:Ho un piccolo ponte veneziano, che da una calle a un lato del canale, conduce direttamente, e solamente, all'ingresso di un hotel. Il ponte è comunque di quelli tipici. Chiedo un parere se lo si debba considerare un ponte privato, e quindi non ammissibile, o se invece facente parte del tipico panorama veneziano. Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Se costituisce l'accesso ad un hotel, dovrebbe essere transitabile da tutti, quindi valido.
Questo é il mio parere in linea di principio, non prenderlo come una garanzia di validità :fischio:
Solo dopo aver visto e valutato lo scatto potrai avere una conferma definitiva :saint:
:ciao:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 02 set 2012 23:00

sangiopanza ha scritto:Ho un piccolo ponte veneziano, che da una calle a un lato del canale, conduce direttamente, e solamente, all'ingresso di un hotel. Il ponte è comunque di quelli tipici. Chiedo un parere se lo si debba considerare un ponte privato, e quindi non ammissibile, o se invece facente parte del tipico panorama veneziano. Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Per me è buono
Justinawind
Moderatore

Messaggioda sangiopanza » lun 03 set 2012 08:34

Grazie a Macmamauri e Justina
sangiopanza
Utente Qualificato

Dubbi e Domande sul Concorso ....

Messaggioda MP75 » lun 03 set 2012 17:15

ok , allora esprimo qui i miei dubbi rispondendo anche ad enzoazz.
Sono il revisore del mio team e quindi non abbandono il sito, perchè farei un torto a chi vuole ancora gareggiare , ma ho smesso di candidare foto , come da mio ultimo post l'ultima "ciofechina" ( questo per dirla tutta su quanto mi ritenga un grande fotografo) oltretutto mi sembra che siamo in aperta democrazia e quindi posso esprimere il mio parere fino a prova contraria.
Detto questo , non mi sono quasi mai espresso , ne su foto , ne su team, ne su utenti , fino ad oggi, sono abbastanza tranquillo come utente e mi arrabbio solo davanti ad eventuali cose che ritengo ingiuste .
Justina chiede le prove?
ok spiegatemi i 180 comuni candidati da gemma mirtilli in neanche due mesi (ok lavora per le ferrovie dello stato).
speigatemi perchè alcuni operatori / team , sono colpiti da fc, noi Troll , siamo a 62 fuori concorso , faccio ammenda con i miei colleghi , ma francamente non mi sembrano tutte fc regolari .
Spiegatemi perchè gli utenti protestano , i senior rispondono , ma non risolvono mai il problema.
spiegatemi perchè mi divertivo a partecipare a questo concorso ed adesso ho solo incavolature(e mi mantengo sul fine)
spiegatemi perchè cl. si collegano votano e guarda caso hanno una foto f.c. e o al max una foto in gara.
Se volete posso andare a cercare foto per foto quelle che non mi tornano se volete posso continuare all'infinito con i dubbi , ma mi piacerebbe una volta ogni tanto avere una risposta seria , e coerente, non i soliti vagheggiamenti e non le solite risposte fuorvianti .
Grazie,Marco
yo no busco yo encuentro !
MP75
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 03 set 2012 17:38

MP75 ha scritto:ok , allora esprimo qui i miei dubbi rispondendo anche ad enzoazz.
Sono il revisore del mio team e quindi non abbandono il sito, perchè farei un torto a chi vuole ancora gareggiare , ma ho smesso di candidare foto , come da mio ultimo post l'ultima "ciofechina" ( questo per dirla tutta su quanto mi ritenga un grande fotografo) oltretutto mi sembra che siamo in aperta democrazia e quindi posso esprimere il mio parere fino a prova contraria.
Detto questo , non mi sono quasi mai espresso , ne su foto , ne su team, ne su utenti , fino ad oggi, sono abbastanza tranquillo come utente e mi arrabbio solo davanti ad eventuali cose che ritengo ingiuste .
Justina chiede le prove?
ok spiegatemi i 180 comuni candidati da gemma mirtilli in neanche due mesi (ok lavora per le ferrovie dello stato).
speigatemi perchè alcuni operatori / team , sono colpiti da fc, noi Troll , siamo a 62 fuori concorso , faccio ammenda con i miei colleghi , ma francamente non mi sembrano tutte fc regolari .
Spiegatemi perchè gli utenti protestano , i senior rispondono , ma non risolvono mai il problema.
spiegatemi perchè mi divertivo a partecipare a questo concorso ed adesso ho solo incavolature(e mi mantengo sul fine)
spiegatemi perchè cl. si collegano votano e guarda caso hanno una foto f.c. e o al max una foto in gara.
Se volete posso andare a cercare foto per foto quelle che non mi tornano se volete posso continuare all'infinito con i dubbi , ma mi piacerebbe una volta ogni tanto avere una risposta seria , e coerente, non i soliti vagheggiamenti e non le solite risposte fuorvianti .
Grazie,Marco

Per come ti sei posto, scusa ma perchè si dovrebbe provare a rispondere?
Siamo non seri, incoerenti, vagheggiamo e diamo risposte fuorvianti di solito.
Forse è il caso che vai a cercare le foto, le segnali se non ti tornano, e si discute di quelle, al limite, con la redazione che come sempre vigila sul nostro operato.

Scusa la leggera nota polemica :flower:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 set 2012 17:39

MP75 ha scritto:speigatemi perchè alcuni operatori / team , sono colpiti da fc, noi Troll , siamo a 62 fuori concorso , faccio ammenda con i miei colleghi , ma francamente non mi sembrano tutte fc regolari .

62 foto su 1.461! Ovvero il 4,2% delle vostre foto
in totale ci sono 2.671 foto fuori concorso, su 46.724 ovvero il 5,7%,
siete sotto alla media!

Nel senso che se quando una foto viene messa fc un utente protesta, allora i Senior la devono rimettere subito in gara???
Se non sei d'accordo con un giudizio, invece di lamentarti o di crearti complotti inesistenti, chiedi l'APPELLO.
I meccanismi di salvaguardia ci sono. Usali.

Questo penso che te lo devi spiegare tu.
Mettersi a creare inutili e infondate polemiche invece di cercare di vincere il concorso, non è certo un'ottima strategia.
Un team per vincere può cercare nuovi componenti, può cercare di migliorare le foto per cui ha TopFoto con voti bassi, etc.
Polemizzare è più facile, ma non fa certo vincere

ma mi piacerebbe una volta ogni tanto avere una risposta seria

Se vuoi risposte che piacciono a te, ti devi rispondere da solo
Forse più che pretendere risposte non "stereotipizzate",
dovresti cominciare a leggere davvero cosa ti viene risposto
e dare tu risposte serie in merito
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » lun 03 set 2012 17:52

mavi80 ha scritto:Per come ti sei posto, scusa ma perchè si dovrebbe provare a rispondere?
Forse è il caso che vai a cercare le foto, le segnali se non ti tornano, e si discute di quelle, al limite, con la redazione che come sempre vigila sul nostro operato.

... :flower:
:plus1:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MP75 » lun 03 set 2012 18:24

mavi80 ha scritto:
MP75 ha scritto:ok , allora esprimo qui i miei dubbi rispondendo anche ad enzoazz.
Justina chiede le prove?
Grazie,Marco

Per come ti sei posto, scusa ma perchè si dovrebbe provare a rispondere?

Scusa la leggera nota polemica :flower:

cara mavi, come si voleva dimostrare la risposta è stata fuorviante vaga e non inerente.... detto questo chiudo il simpatico siparietto dicendo che le risposte si danno, non ho detto che non le date ho semplicemente chiesto risposte , che siano coerenti e non vaghe, che abbiano un senso e che mi aiutino a capire, non sono senior, non sono redattore del sito sono un utente che non capisce alcune meccaniche evidentemente per te sono chiare e le tue risposte anche , per me siete poco chiari e poco disponibili al dialogo.Se no tutte queste polemiche non nascevano .
MP75
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 03 set 2012 18:31

MP75 ha scritto:cara mavi, come si voleva dimostrare la risposta è stata fuorviante vaga e non inerente.... detto questo chiudo il simpatico siparietto dicendo che le risposte si danno, non ho detto che non le date ho semplicemente chiesto risposte , che siano coerenti e non vaghe, che abbiano un senso e che mi aiutino a capire, non sono senior, non sono redattore del sito sono un utente che non capisce alcune meccaniche evidentemente per te sono chiare e le tue risposte anche , per me siete poco chiari e poco disponibili al dialogo.Se no tutte queste polemiche non nascevano .

Guarda che le polemiche non nascono da sole.
E le risposte mi sembra ti siano arrivate, comunque, dopotutto no?
Da Massimo

mavi80
Utente Senior

Messaggioda MP75 » lun 03 set 2012 18:47

Massimo Di Bello ha scritto:
MP75 ha scritto:speigatemi perchè alcuni operatori / team , sono colpiti da fc, noi Troll , siamo a 62 fuori concorso , faccio ammenda con i miei colleghi , ma francamente non mi sembrano tutte fc regolari .

62 foto su 1.461! Ovvero il 4,2% delle vostre foto
in totale ci sono 2.671 foto fuori concorso, su 46.724 ovvero il 5,7%,
siete sotto alla media!

Nel senso che se quando una foto viene messa fc un utente protesta, allora i Senior la devono rimettere subito in gara???
Se non sei d'accordo con un giudizio, invece di lamentarti o di crearti complotti inesistenti, chiedi l'APPELLO.
I meccanismi di salvaguardia ci sono. Usali.

Questo penso che te lo devi spiegare tu.
Mettersi a creare inutili e infondate polemiche invece di cercare di vincere il concorso, non è certo un'ottima strategia.
Un team per vincere può cercare nuovi componenti, può cercare di migliorare le foto per cui ha TopFoto con voti bassi, etc.
Polemizzare è più facile, ma non fa certo vincere

ma mi piacerebbe una volta ogni tanto avere una risposta seria

Se vuoi risposte che piacciono a te, ti devi rispondere da solo
Forse più che pretendere risposte non "stereotipizzate",
dovresti cominciare a leggere davvero cosa ti viene risposto
e dare tu risposte serie in merito

caro massimo , ti rispondo in quanto redattore capo e forse persona che più di tutti avrebbe i mezzi per placare le polemiche (e non mi riferisco a premoderazione e penalizzazioni di 10000 punti karma per costringere chi è scomodo ad abbandonare)
Esprimo solo i miei (e non solo) dubbi .
partiamo dalla tua statistica, visto che sei nel mio campo , andiamo a restringere il campo e dimmi quanti dei primi 10 team hanno 62 fc, calcoliamo la media nei parametri singoli di ogni team , la tua casistica riferita al concorso è relativa anche a team che hanno 10 foto e 9 fc, e che non gareggiano più o giù di lì , parafrasando Trilussa
Sai ched'è la statistica? È na' cosa
che serve pe fà un conto in generale
de la gente che nasce, che sta male,
che more, che va in carcere e che spósa.

Ma pè me la statistica curiosa
è dove c'entra la percentuale,
pè via che, lì,la media è sempre eguale
puro co' la persona bisognosa.

Me spiego: da li conti che se fanno
seconno le statistiche d'adesso
risurta che te tocca un pollo all'anno:

e, se nun entra nelle spese tue,
t'entra ne la statistica lo stesso
perch'è c'è un antro che ne magna due."

secondo facile nascondersi sempre dietro l'appello, 1000 punti karma, oppure sentiamo il parere degli utenti , quella che ho cercato nei vari interventi è sempre stata una critica costruttiva , e cosa mi sono sentito dire ? no i abbiamo deciso così ... anzi non l'ho nemmeno sentito , è bastato non rispondere più .
parlo di me perché non amo tirare in ballo nomi di altri utenti , ma se mi si esclude una foto, mi viene detto che non è rappresentativa della piazza, e mi viene suggerito (dai senior ) di ricandidarla, magari come nella foto di googlemaps, torno a 40 km da dove abito, scatto la foto come mi viene suggerito, ripropongo e dopo un po' trovo la foto esclusa perché non rappresentativa della piazza, chiedo spiegazione , perché ovviamente mi è stato suggerito da un senior come ricandidare la foto e ancora aspetto risposta, un piccolo esempio di come tanti quesiti abbiano la soluzione.
il commento mio comunque era riferito a molteplici interventi sempre sugli stessi argomenti non solo sulle esclusioni , il fatto è che in un concorso l'arbitro non può anche essere il concorrente , perché nel bene o nel male, con malizia o senza , non sarà mai obiettivo .
Terzo , non mi diverto non perché non vinco, e non perché il mio team non è primo, la pubertà l'ho passata da un pezzo, non mi diverto perché è un continuo rincorrersi , si cercano risposte e si ottengono commenti senza senso , l'apertura mentale dev'essere in entrambi i sensi, non dobbiamo solo noi essere accondiscendenti , ogni tanto cerca anche te (dò del tu, anche se non ti conosco) di metterti nei nostri panni ,la tua amicizia con alcuni senior, è indiscutibile, ma una voce fuori dal coro và comunque ascoltata, se poi le voci sono molte , a maggior ragione.
Le risposte serie e ritorno al punto due ci sono , se volete le trovate , non sono un alieno e non parlo lingue straniere, la vostra pessima abitudine è nel dire allora dimostra , allora facciamo che allora il tuo team, sono bravo anch'io a girare la frittata finche una delle due parti non si stanca, ma sono anche bravo a parlare ed a cercare di risolvere i problemi.

Detto questo spero di essere stato chiaro e rispettoso (non mi piace mancare di rispetto) un saluto,marco
MP75
Utente Qualificato

Messaggioda MP75 » lun 03 set 2012 18:51

mavi80 ha scritto:
MP75 ha scritto:cara mavi, come si voleva dimostrare la risposta è stata fuorviante vaga e non inerente.... detto questo chiudo il simpatico siparietto dicendo che le risposte si danno, non ho detto che non le date ho semplicemente chiesto risposte , che siano coerenti e non vaghe, che abbiano un senso e che mi aiutino a capire, non sono senior, non sono redattore del sito sono un utente che non capisce alcune meccaniche evidentemente per te sono chiare e le tue risposte anche , per me siete poco chiari e poco disponibili al dialogo.Se no tutte queste polemiche non nascevano .

Guarda che le polemiche non nascono da sole.
E le risposte mi sembra ti siano arrivate, comunque, dopotutto no?
Da Massimo

No , le polemiche non nascono da sole, ma ma nemmeno finiscono da sole... e se non sarà mp75 fra un mese magari sarà qualche utente no ?
MP75
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012