Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 set 2012 18:54

MP75 ha scritto:cara mavi, come si voleva dimostrare la risposta è stata fuorviante vaga e non inerente....

LOL, come volevasi dimostrare
Tu chiedi "quanto fa 1+1?"
e se qualcuno ti risponde 2, tu gli dici "e basta con queste risposte stereotipate!"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MP75 » lun 03 set 2012 18:59

Massimo Di Bello ha scritto:
MP75 ha scritto:cara mavi, come si voleva dimostrare la risposta è stata fuorviante vaga e non inerente....

LOL, come volevasi dimostrare
Tu chiedi "quanto fa 1+1?"
e se qualcuno ti risponde 2, tu gli dici "e basta con queste risposte stereotipate!"

innanzitutto il contesto della frase e non solo il primo pezzo, visto che mavi ironizzava ho ironizzato anch'io ....
ti ripeto massimo sono bravo a contrastare, finora non avevo avuto voglia .... quindi non tergiversiamo ..... no ?
yo no busco yo encuentro !
MP75
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » lun 03 set 2012 19:00

comunque tutta questa sollevazione popolare contro la gestione del concorso non la vedo.
Facciamo pure che siano attivi la metà dei partecipanti,circa 600 persone.
A lamentarsi sono una decina,un numero che definirei fisiologico.
Ah già, adesso qualcuno dirà che molti scontenti non intervengono :jfs2:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda MP75 » lun 03 set 2012 19:04

così è se vi pare... ma le risposte greenland?

io ascolto anche solo una persona non concorde , che sia una , dieci o cento non importa....
i numeri del concorso , li conosci ? 600 utenti attivi ? sicuro sicuro sicuro ? a me sembra di vedere sempre le stesse persone .....
MP75
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 set 2012 19:05

MP75 ha scritto:secondo facile nascondersi sempre dietro l'appello, 1000 punti karma, oppure sentiamo il parere degli utenti

APPUNTO lo si chiede con l'appello, cosa che può fare anche il team, mille punti li potete raccogliere facilmente:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... l?cl=karma
Tanto se non volete partecipare più, non vi serve a niente conservarli

quella che ho cercato nei vari interventi è sempre stata una critica costruttiva , e cosa mi sono sentito dire ? no i abbiamo deciso così ... anzi non l'ho nemmeno sentito , è bastato non rispondere più

non puoi pretendere che gli altri siano d'accordo tutti con te. O vuoi essere tu a decidere quali sono le foto valide o meno?

ripropongo e dopo un po' trovo la foto esclusa perché non rappresentativa della piazza

Se eri DAVVERO convinto che era valida, potevi chiedere l'appello, se hai fatto 40 km, i punti karma non erano certo un problema reale
perché ovviamente mi è stato suggerito da un senior come ricandidare la foto

Non penso che ti abbia detto esattamente quale inquadratura fare
ed in ogni caso un singolo Senior non decide niente, è la maggioranza a decidere.

il fatto è che in un concorso l'arbitro non può anche essere il concorrente

Ok, hai ragione, d'ora in poi, a decidere sulle foto del tuo team sarà solo e soltanto la Redazione.
Per ciascuna foto candidata 50 euro (più IVA). Se vuoi ti mando i dati per il bonifico.
Naturalmente questo vale per chiunque non vuole più che siano altri partecipanti a giudicare le sue foto.

la tua amicizia con alcuni senior

Io non sono amico di nessuno. Se qualcuno sbaglia sono pronto ad intervenire sempre e comunque,
non guardo in faccia a nessuno. In passato ci sono stati Senior (anche molto attivi) bannati a tempo indefinito, puniti con penalità karma, etc. etc.
L'unica volta in cui ho incontrato qualche Senior è stato nei due eventi che erano aperti a tutti.

è indiscutibile, ma una voce fuori dal coro và comunque ascoltata, se poi le voci sono molte , a maggior ragione.

Ascoltiamo sempre tutti, ma "ascoltare" non vuol dire fare quello che dicono gli altri. Valutiamo e decidiamo sempre con le nostre teste

Le risposte serie e ritorno al punto due ci sono

La risposta seria e concreta te l'ho data (e ne avevamo parlato anche tempo fa prima che iniziava il concorso).

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 set 2012 19:08

@MP75
Se hai altre domande concrete falle (in maniera concisa) e ti rispondo

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda greenland » lun 03 set 2012 19:08

MP75 ha scritto:così è se vi pare... ma le risposte greenland?

io ascolto anche solo una persona non concorde , che sia una , dieci o cento non importa....
i numeri del concorso , li conosci ? 600 utenti attivi ? sicuro sicuro sicuro ? a me sembra di vedere sempre le stesse persone .....

sinceramente non ho capito le domande.
A quelle su ti ha risposto bene Massimo,fammi una domanda specifica e cercherò di rispondere.
un conto sono gli utenti attivi sul forum,quelli sì sempre gli stessi,un altro gli utenti che caricano foto,che sono molti di più
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 set 2012 19:13

MP75 ha scritto:partiamo dalla tua statistica, visto che sei nel mio campo

E nel mio, all'università ho fatto Matematica, con un paio di esami di statistica

dimmi quanti dei primi 10 team hanno 62 fc, calcoliamo la media nei parametri singoli di ogni team

Fai i conti e vediamo insieme i risultati.

E certo, se uno si pone nell'ottica "voi avete torto, non sapete giudicare le foto"
e continua a candidare foto con gli stessi problemi, ci possono senz'altro essere più foto fc

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MP75 » lun 03 set 2012 19:21

MP75 ha scritto:secondo facile nascondersi sempre dietro l'appello, 1000 punti karma, oppure sentiamo il parere degli utenti

APPUNTO lo si chiede con l'appello, cosa che può fare anche il team, mille punti li potete raccogliere facilmente:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... l?cl=karma
Tanto se non volete partecipare più, non vi serve a niente conservarli
io parlo per me non per il team, detto questo , sono solo a chidere che ogni tanto dietro critiche anche costruttive si riveda un po' il giudizio...non dimentichiamoci che anche dopo aver vinto l'appello alcune foto sono rimaste fuorigara... se non sbaglio
quella che ho cercato nei vari interventi è sempre stata una critica costruttiva , e cosa mi sono sentito dire ? no i abbiamo deciso così ... anzi non l'ho nemmeno sentito , è bastato non rispondere più

non puoi pretendere che gli altri siano d'accordo tutti con te. O vuoi essere tu a decidere quali sono le foto valide o meno?
nemmeno te puoi pretenderlo no ? o sbaglio , non sono il giudice popolare , sono la voce che è stata scelta......

ripropongo e dopo un po' trovo la foto esclusa perché non rappresentativa della piazza

Se eri DAVVERO convinto che era valida, potevi chiedere l'appello, se hai fatto 40 km, i punti karma non erano certo un problema reale
perché ovviamente mi è stato suggerito da un senior come ricandidare la foto

Non penso che ti abbia detto esattamente quale inquadratura fare
ed in ogni caso un singolo Senior non decide niente, è la maggioranza a decidere.
bella cavolata, se il senior può decidere se una foto và in gara o no, allora deve dare i suggerimenti giusti no ? se no è in contrasto con quanto fa , altrimenti dovrei dubitare di ogni decisione dei senior visto che alcuni di loro non contano singolarmente ma nell'insieme si ....... come oligarchia farebbe pena....

il fatto è che in un concorso l'arbitro non può anche essere il concorrente

Ok, hai ragione, d'ora in poi, a decidere sulle foto del tuo team sarà solo e soltanto la Redazione.
Per ciascuna foto candidata 50 euro (più IVA). Se vuoi ti mando i dati per il bonifico.
Naturalmente questo vale per chiunque non vuole più che siano altri partecipanti a giudicare le sue foto.

simpatico, se dovesse essere l'unica soluzione ti pagherei volentieri i 50 euro , per ogni foto. ma tanto siamo qui a gettare solo fumo negli occhi vero?

la tua amicizia con alcuni senior

Io non sono amico di nessuno. Se qualcuno sbaglia sono pronto ad intervenire sempre e comunque,
non guardo in faccia a nessuno. In passato ci sono stati Senior (anche molto attivi) bannati a tempo indefinito, puniti con penalità karma, etc. etc.
L'unica volta in cui ho incontrato qualche Senior è stato nei due eventi che erano aperti a tutti.

qui hai ragione, mi sono espresso male, non intendevo amicizia fisica, intendevo che ovviamente ci sono utenti (vedi alcuni senior) con cui hai più confidenza , leggo i commenti e non mi sembra che molti utenti si rivolgano a te come fanno alcuni ... non sarà amicizia fisica, ma io in un commento non mi permetterei di paragonarti ad una palla con gli occhiali come ho visto , non perché sia sbagliato , ma perché non ho una confidenza tale con te... solo questo ....

è indiscutibile, ma una voce fuori dal coro và comunque ascoltata, se poi le voci sono molte , a maggior ragione.

Ascoltiamo sempre tutti, ma "ascoltare" non vuol dire fare quello che dicono gli altri. Valutiamo e decidiamo sempre con le nostre teste

Appunto la mia testa mi dice che le cose non vanno ... e più continua e più mi sembra darmi ragione... come sempre però in democrazia , accetto le critiche contrarie.

Le risposte serie e ritorno al punto due ci sono

La risposta seria e concreta te l'ho data (e ne avevamo parlato anche tempo fa prima che iniziava il concorso)
non ero presente mi sembra, prima del concorso , mi sono ricollegato per qualche contest e le prime foto le ho messe a concorso iniziato , non per questo non rispetto il regolamento , e come da regolamento cerco sempre di mantenere toni calmi e di non scadere nel volgare.. .a volte scherzo , ma è solo per burla, mai offensivo nei confronti di nessuno
.
MP75
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 set 2012 19:23

Aggiusta i quote :-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MP75 » lun 03 set 2012 19:24

MP75 ha scritto:partiamo dalla tua statistica, visto che sei nel mio campo

E nel mio, all'università ho fatto Matematica, con un paio di esami di statistica

dimmi quanti dei primi 10 team hanno 62 fc, calcoliamo la media nei parametri singoli di ogni team

Fai i conti e vediamo insieme i risultati.

E certo, se uno si pone nell'ottica "voi avete torto, non sapete giudicare le foto"
e continua a candidare foto con gli stessi problemi, ci possono senz'altro essere più foto fc

non ho mai detto questo , io non parto dal principio che voi non sapete giudicare , anzi, parto dall'opposto , io non so revisionare le foto, per il resto non mi pare che il mio team candidi foto in continuazione da fc ma se uno chiede il perché di un'esclusione o prova a controbattere , ogni tanto mi farebbe piacere vedere che il giudizio è univoco....
MP75
Utente Qualificato

Messaggioda MP75 » lun 03 set 2012 19:26

Massimo Di Bello ha scritto:Aggiusta i quote :-)

nooooooo .... non me lo chiedere :-)
dai si capisce...... o no ....
MP75
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 03 set 2012 19:28

MP75 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Aggiusta i quote :-)

nooooooo .... non me lo chiedere :-)
dai si capisce...... o no ....

non tanto :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » lun 03 set 2012 19:31

MP75 ha scritto:parlo di me perché non amo tirare in ballo nomi di altri utenti , ma se mi si esclude una foto, mi viene detto che non è rappresentativa della piazza, e mi viene suggerito (dai senior ) di ricandidarla, magari come nella foto di googlemaps, torno a 40 km da dove abito, scatto la foto come mi viene suggerito, ripropongo e dopo un po' trovo la foto esclusa perché non rappresentativa della piazza, chiedo spiegazione , perché ovviamente mi è stato suggerito da un senior come ricandidare la foto e ancora aspetto risposta, un piccolo esempio di come tanti quesiti abbiano la soluzione.

Mettiamo qualche puntino dove serve, Marco ;-)

Hai candidato questa foto:

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/15986/view

che è stata esclusa con la motivazione:
24 febbraio 2012 alle 00:59
Senior scrive:
Foto esclusa, il soggetto non è una piazza, ma il monumento.

Per cui siamo alla prima cosa non esatta, cioè che la motivazione era perché non rappresentativa della piazza.

Ti viene suggerito di candidare magari una foto più ampia, come questa:
http://goo.gl/maps/nGT56
Immagine

Torni sul posto e la rifai così:
Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/41411

Come si può vedere, non l'hai fatta come ti è stato suggerito, ma hai fotografato invece del solo monumento, la chiesa con il monumento, e non la piazza.
Se non vedi la differenza fra due foto:
tua: chiesa + monumento
suggerita: piazza con chiesa e monumento
cosa vuoi che ti dicono i senior :scratch:

P.S. Se vedi le f.c. anche sei senior trovi le foto del genere messe f.c.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 set 2012 19:34

MP75 ha scritto:io parlo per me non per il team, detto questo , sono solo a chidere che ogni tanto dietro critiche anche costruttive si riveda un po' il giudizio...non dimentichiamoci che anche dopo aver vinto l'appello alcune foto sono rimaste fuorigara... se non sbaglio

L'appello si vince o meno in base al giudizio finale della Redazione, che è l'ultimo "grado di giudizio".

nemmeno te puoi pretenderlo no ?

C'è un regolamento, che dice che a verificare le foto sono i Senior ed in ultima istanza la Redazione.
Se organizzi tu un concorso sarai tu a decidere, nel nostro... decidiamo noi.
Per cui, CERTO che posso pretenderlo.

o sbaglio , non sono il giudice popolare , sono la voce che è stata scelta......

Non ti autonominare portavoce, qui ognuno parla per sé.
Se ti vuoi mettere davvero in gioco come giudice, proponiti come Senior Elettivo,
visto che hai tutto questo seguito non dovresti avere problemi,
altrimenti le tue sono tutte chiacchiere, sii concreto.
Come Senior Elettivo parteciperai anche tu a pieno titolo alle valutazioni delle foto.

bella cavolata, se il senior può decidere se una foto và in gara o no, allora deve dare i suggerimenti giusti no ?

I Senior possono dare suggerimenti come chiunque altro partecipante, poi ciascun autore decide con la SUA TESTA,
e non può certo prendersela con chi gli ha dato suggerimenti.

simpatico, se dovesse essere l'unica soluzione ti pagherei volentieri i 50 euro , per ogni foto. ma tanto siamo qui a gettare solo fumo negli occhi vero?

CERTO CHE NO! ALTRO CHE FUMO! DICO SUL SERIO
I dati per il bonifico sono qui:
http://www.prometheo.it/dati.html
metti come casuale "candidatura foto per concorso 2012" e quella foto (o quelle foto) verranno gestite solo e soltanto dalla Redazione.

leggo i commenti e non mi sembra che molti utenti si rivolgano a te come fanno alcuni

do il tu a tutti, tutti possono inviarmi MP, più porte aperte di così!

Appunto la mia testa mi dice che le cose non vanno

Ok, ma ora ti ho dato la soluzione.
Quindi ora siamo tutti più contenti.

regolamento cerco sempre di mantenere toni calmi e di non scadere nel volgare.. .a volte scherzo , ma è solo per burla, mai offensivo nei confronti di nessuno

Infatti ti ho risposto, non ti ho certo snippato, qui sono ben accette anche le critiche, fin quando non si cade nelle offese o negli attacchi verso altri partecipanti.

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012