Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mavi80 » mar 04 set 2012 11:46

greenland ha scritto:
mavi80 ha scritto:
pojana ha scritto: se 2 team insieme hanno 11 o 12 senior si mettono d'accordo ottengono la maggioranza e ti buttano fuori una foto

Se è questo che pensi, mi domando perchè continui a rimanere, scusa.

come perchè?
Ma per accusare le persone di essere disoneste,senza sapere chi sono,come vengono prese le decisioni,e da chi sono controllate.

già
che tristezza però, e che delusione
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda greenland » mar 04 set 2012 11:51

http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... o?cl=fuori

e cosa ci avrebbe impedito dunque di metterci d'accordo con un altro team,visto che già noi siamo in 6 ?
Avremmo potuto evitare una sfilza di fc per similitudine,mi pare 14,che poi è l'esclusione più grave perchè non è possibile ricandidare le stesse foto.
Oppure potevamo farci una bella regola per evitarle.
Visto che alla fine siamo considerati una specie di cupola mafiosa,non capisco perchè ancora non l'abbiamo fatto.
Forse perchè esiste anche l'onestà a questo mondo.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda MP75 » mar 04 set 2012 12:23

le fc che segnali greenland sono quasi tutte di lindor e sono state escluse dopo che alcuni utenti hanno comunque segnalato l'irregolarità e dopo molti mesi mi pare......
yo no busco yo encuentro !
MP75
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 04 set 2012 12:29

MP75 ha scritto:le fc che segnali greenland sono quasi tutte di lindor e sono state escluse dopo che alcuni utenti hanno comunque segnalato l'irregolarità e dopo molti mesi mi pare......

infatti,stai dicendo che il sistema funziona :lol:
Se le segnalazioni sono fondate hanno il loro giusto seguito.Anche se vengono fatte dopo molti mesi.Anche se riguardano i senior. Pensa che perdiamo tempo anche sulle segnalazioni di ripicca che ci gira Vincenzo e se esiste motivo di fuori concorso lo applichiamo.
Sei sicuramente in grado di vedere come i team di testa abbiamo le loro foto fc.
Quindi se permetti,affermare che usiamo metodi propri della criminalità organizzata come è stato fatto,è gravemente scorretto e infondato.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » mar 04 set 2012 12:32

pojana ha scritto:Domenico, sono d'accordo con quanto hai detto nei post precedenti.

:arrow: Forse una soluzione piu consona era quella di far giudicare le foto Segnalate ai soli Leader dei primi 20 team o 25 o 30....in questo modo ogni team esprimeva un solo voto, invece di essere giudicati da team che hanno anche 5 o 6 Senior che giudicano una foto sola.....a pensar male non è peccato..... se 2 team insieme hanno 11 o 12 senior si mettono d'accordo ottengono la maggioranza e ti buttano fuori una foto :-)

Poi ritengo giusto che per partecipare ad un concorso qualcosa bisogna pur pagare e come tutti i concorsi che si rispettano và fatta l'iscrizione con tanto di indirizzo e codice fiscale.

Il pagamento di una quota di iscrizione diminuirebbe i dubbi sugli utenti clone, ma diminuirebbe anche drasticamente il numero degli iscritti, e per un concorso che vive proprio sulla grande partecipazione sarebbe un bel dramma. Si potrebbe mettere una quota per poter votare, e lasciare gli utenti free solo la possibilità di candidare foto, ma queste sono idee che vanno vagliate con molta calma.
Sulle tue ipotesi di combine... è tutto da dimostrare, ma di fatto i dubbi sono una conseguenza logica delle scelte fatte dalla redazione, che sono però insindacabili.

Da molto tempo propongo di dare ad ogni team, almeno i primi 20 o 40, lo stesso numero di senior, ma sembra che sia una cosa impossibile.
C'è da dire che c'è stato molto tempo per pensarci e discutere, ma è successo che tutto è stato deciso in poco tempo, a ridosso del concorsone, credo non si potesse fare molto meglio di come è stato fatto.

Fino al 2014, se il concorsone ci sarà, avremo/abbiamo tempo per discutere, sempre che ci siano margini per cambiare le cose.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 04 set 2012 12:36

daniele1357 ha scritto:Sulle tue ipotesi di combine... è tutto da dimostrare, ma di fatto i dubbi sono una conseguenza logica delle scelte fatte dalla redazione, che sono però insindacabili.

daniele

e quale sarebbe questa conseguenza logica?Ritieni che il tuo team leader,in quanto senior,oppure Btonin,come senior pro-tempore abbiamo preso parte a combine? :shock:

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda MP75 » mar 04 set 2012 12:38

Il campanilismo esiste da molto tempo , e se permetti io stesso(in caso fossi senior) non potrei garantire la completa e corretta applicazione del regolamento su foto del mio team, per quanto mi reputi onesto, avrei sempre un occhio di riguardo, la mia idea espressa ieri e bruscamente bocciata era volta proprio a togliere ogni dubbio , un solo senior per team, e decisioni prese nella comunità da tutti i senior, forse in questo modo si potrebbe chiarire le cose rendere i sospetti infondati ed una volta per tutte dare la risposta alle critiche.
MP75
Utente Qualificato

Messaggioda MP75 » mar 04 set 2012 12:40

già
che tristezza però, e che delusione[/quote]

Mavi penso che la cosa sia però presente da entrambe le parti ... non credi ?
MP75
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 04 set 2012 12:43

MP75 ha scritto:Il campanilismo esiste da molto tempo , e se permetti io stesso(in caso fossi senior) non potrei garantire la completa e corretta applicazione del regolamento su foto del mio team, per quanto mi reputi onesto, avrei sempre un occhio di riguardo, la mia idea espressa ieri e bruscamente bocciata era volta proprio a togliere ogni dubbio , un solo senior per team, e decisioni prese nella comunità da tutti i senior, forse in questo modo si potrebbe chiarire le cose rendere i sospetti infondati ed una volta per tutte dare la risposta alle critiche.

pensa che io invece ho votato contro alcune foto del mio team che ritenevo meritevoli di fc :doh:
E pensa che siamo talmente ben protetti dalla casta senior che per paura di fc siamo in 8 revisori nel team,per essere più sicuri che le foto siamo ok.
Provate anche voi a controllare le foto in più persone,magari anche quella può essere una soluzione.

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » mar 04 set 2012 12:44

MP75 ha scritto:già
che tristezza però, e che delusione

Mavi penso che la cosa sia però presente da entrambe le parti ... non credi ?[/quote]

si, immagino
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda kicka75 » mar 04 set 2012 12:50

Da molto tempo propongo di dare ad ogni team, almeno i primi 20 o 40, lo stesso numero di senior, ma sembra che sia una cosa impossibile.

pienamente d'accordo

la casta dei seniors

abbastanza facile estirpare da un'intera discussione solo qualche parola attribuendole un significato ben diverso da quello originale
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mar 04 set 2012 13:07

greenland ha scritto:e quale sarebbe questa conseguenza logica?Ritieni che il tuo team leader,in quanto senior,oppure Btonin,come senior pro-tempore abbiamo preso parte a combine? :shock:

...se leggi l'intervento precedente si parlava di molti senior in 2 team.... non certo il nostro che ne ha uno solo.
E comunque ho scritto che è tutto da dimostrare.... il che è impossibile... e sicuramente sono ipotesi campate in aria.
Però anche se campate in aria c'è margine perchè dei concorrenti la pensino a quel modo, e non c'è modo di dimostrare, a chi sogna complotti, che non ci sono.
Se fossi sicuro che complotti ci siano probabilmente avrei cambiato giochino.
Leggendo continue polemiche, sia nel 2009 che oggi, mi sono preso la briga di pensare a una possibile soluzione per diminuirle, visto che non è possibile eliminarle del tutto.

Invece di alzare gli scudi cerchiamo di discutere tranquillamente sulle migliorie possibili, invece sembra che ogni nuova proposta venga vista come un attacco personale.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mar 04 set 2012 13:11

daniele1357 ha scritto:
greenland ha scritto:e quale sarebbe questa conseguenza logica?Ritieni che il tuo team leader,in quanto senior,oppure Btonin,come senior pro-tempore abbiamo preso parte a combine? :shock:

...se leggi l'intervento precedente si parlava di molti senior in 2 team.... non certo il nostro che ne ha uno solo.
E comunque ho scritto che è tutto da dimostrare.... il che è impossibile... e sicuramente sono ipotesi campate in aria.
Però anche se campate in aria c'è margine perchè dei concorrenti la pensino a quel modo, e non c'è modo di dimostrare, a chi sogna complotti, che non ci sono.
Leggendo continue polemiche, sia nel 2009 che oggi, mi sono preso la briga di pensare a una possibile soluzione per diminuirle, visto che non è possibile eliminarle del tutto.

Invece di alzare gli scudi cerchiamo di discutere tranquillamente sulle migliorie possibili, invece sembra che ogni nuova proposta venga vista come un attacco personale.
daniele

:ok:
pare impossibile, ma sono completamente d'accordo con te... :scratch:
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 04 set 2012 13:16

daniele1357 ha scritto:

daniele

non credo ci sia spazio per discutere se si viene accusati di essere in malafede a prescindere,e questo avviene dal primo messaggio.
migliorie?
Quanti dei "miglioratori" si sono proposti come arbitri tempo fa?W quanti come pro-tempore Nessuno,neanche quelli che si vantano di essere qui da anni.
I senior sono diventati tali per i loro"meriti" acquisiti come semplici utenti.
Ecco,allora io sono abituato così:che prima si lavora e poi si parla,lo faccio nella vita,l'ho fatto qui,senza sapere che poi sarei diventato senior.Ci possono provare tutti,basta volerlo.

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda greenland » mar 04 set 2012 13:19

kicka75 ha scritto: :ok:
pare impossibile, ma sono completamente d'accordo con te... :scratch:

Francesca,in questa tua esperienza,osservando i sondaggi, noti forse che esistano dei cartelli tra team che hanno l'obbiettivo di favorire qualcuno?
Notare che molti sono stati aperti prima che si sapesse del tuo incarico,arrivato a tempo di record ieri....

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012