e se portassimo il numero dei senior a 60

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda bernardosardano » mer 19 set 2012 15:16

Massimo Di Bello ha scritto:
bernardosardano ha scritto:ma se i senior che ci sono ora restano tali il problema di cui parli non si verificherebbe o sbaglio?

Se, e dico SE, passasse il concetto non più di un (o due) Senior per Team,
i Senior in sovrabbondanza andrebbero spostati in altri team,
molti giustamente come ha detto anche kicka, preferirebbero non essere più Senior,
alla fine avremmo ancora meno Senior di quanti ce ne sono attualmente

allora non facciamolo passare, ma quantomeno l'esigenza avvertita dai tanti di avere più senior e non solo 26 andrebbe soddisfatta lasciando i senior esistenti ed aggiungendono degli altri. dico giusto o no?
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 set 2012 15:18

bernardosardano ha scritto:allora non facciamolo passare, ma quantomeno l'esigenza avvertita dai tanti di avere più senior e non solo 26 andrebbe soddisfatta lasciando i senior esistenti ed aggiungendono degli altri. dico giusto o no?

Avere più Senior sicuramente sarebbe molto utile, i controlli sarebbero più veloci e più occhi sono senz'altro meglio per prendere decisioni più ponderate.
Il punto è trovare le persone adatte al ruolo di Senior
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda dous » mer 19 set 2012 15:20

Parliamo di ruoli: quelli attuali all'interno dei team hanno avuto un certo "successo" nell'operazione di selezione delle foto interne.
Ora si potrebbe far crescere questi ruoli con qualcosa di intermedio, con operazioni di controlli esterne al team, per snellire la mole di lavoro quotidiano.
Perchè non valorizzare i Revisori e farli crescere mettendone alla prova le virtù, se ne hanno?
dous
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 15:21

pagati ha scritto:se mi obbligano a fare il senior in un team rinunciò a essere senior. perché dovrei far parte di un team obtorto collo quando ho rinunciato a questa possibilità sin dall'inizio?

e perchè chi è solo non dovrebbe fare il senior? :scratch: :scratch:
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 set 2012 15:22

dous ha scritto:Perchè non valorizzare i Revisori e farli crescere mettendone alla prova le virtù, se ne hanno?

Possono senz'altro cominciare a proporsi come Senior Pro Tempore o alle prossime selezioni per i Senior Elettivi
o cominciare a dare un aiuto nel controllare le foto nel limbo

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 set 2012 15:23

kicka75 ha scritto:
pagati ha scritto:se mi obbligano a fare il senior in un team rinunciò a essere senior. perché dovrei far parte di un team obtorto collo quando ho rinunciato a questa possibilità sin dall'inizio?

Sta parlando dell'ipotesi di inserire a "forza" i Senior nei team che non hanno Senior,
e al momento il numero di Team (anche contando solo quelli più attivi) sono più dei Senior esistenti

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pagati » mer 19 set 2012 15:31

kicka75 ha scritto:

perché perché perché ... sì parla di ipotesi... se non bastano i senior per i team allora li peschi tra i senior single... è un'ipotesi come un'altra

ops Massimo è arrivato prima ;-)
Ultima modifica di pagati il mer 19 set 2012 15:36, modificato 1 volta in totale.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda bernardosardano » mer 19 set 2012 15:35

bernardosardano ha scritto:allora non facciamolo passare, ma quantomeno l'esigenza avvertita dai tanti di avere più senior e non solo 26 andrebbe soddisfatta lasciando i senior esistenti ed aggiungendono degli altri. dico giusto o no?

Avere più Senior sicuramente sarebbe molto utile, i controlli sarebbero più veloci e più occhi sono senz'altro meglio per prendere decisioni più ponderate.

ok ecco allora questa potrebbe essere già una base di partenza.
se si prendono quelli che lo hanno fatto pro tempore (sempre che accettino) a quanto si arriverebbe?
oppure si potrebbero sentire chi si vuole candidare e li potresti sceglierli tu.
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » mer 19 set 2012 15:36

Massimo Di Bello ha scritto:Avere più Senior sicuramente sarebbe molto utile, i controlli sarebbero più veloci e più occhi sono senz'altro meglio per prendere decisioni più ponderate.

con la saggezza che contraddistingue la redazione basta tenere d'occhio i senior elettivi che lo hanno svolto per uno o più mesi e, tra questi, coloro che hanno dimostrato di essere persone adatte per passarle a senior in modo da incrementare il numero ed avere più contributi!
Il seniorato per un mese potrebbe essere oggi ed in futuro, se c'è continuazione,il vero ed unico banco di prova per superare l'esame che ritengo sia molto più importante che mettere ai voti i candidati.

Quindi tutto e solo nelle mani della redazione che osserva i senior elettivi, valuta e, quando ritiene che sia fattibile, fa la nuova nomina e così chiudiamo la discussione !!!!!
Personalmente qualsiasi nomina è ben accetta avrei solo il piacere di vedere allargata la platea dei valutatori non perché ho sfiducia degli attuali ma perché credo che in più ci siano maggiori garanzie per tutti.
Aspettiamo fiduciosi e se rimane tutto così non sarà poi la fine del mondo!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mer 19 set 2012 15:36

kicka75 ha scritto:
kicka75 ha scritto:
perchè risvolti negativi? è questo risvolto negativo che non riesco a trovare....

Quindi per te va bene se mettiamo d'ufficio Justina come leader?
Oppure se tu un giorni diventi Senior e lo diventa anche, diciamo Sharon,
allora saresti d'accordo che ti spostiamo nel team dei, diciamo dei piemontesi, perché lì non hanno Senior?

rinuncerei ad essere senior per stare con i miei amici... non mi costerebbe nessun sacrificio.

Scusa Francesca, non me ne volere, ma questo significa che il ruolo di senior per te non è importante?
Io proprio per evitare ho deciso di non far parte di alcun team e non mi pento di questa decisione.
Ma nello stesso tempo continuo ad essere senior e a portare il mio contributo.
quark
Utente Senior

Messaggioda bernardosardano » mer 19 set 2012 15:39

quark ha scritto: Scusa Francesca, non me ne volere, ma questo significa che il ruolo di senior per te non è importante?

o forse che l'amicizia é + importante?
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda bernardosardano » mer 19 set 2012 15:40

Ilario Balestro ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Avere più Senior sicuramente sarebbe molto utile, i controlli sarebbero più veloci e più occhi sono senz'altro meglio per prendere decisioni più ponderate.

con la saggezza che contraddistingue la redazione basta tenere d'occhio i senior elettivi che lo hanno svolto per uno o più mesi e, tra questi, coloro che hanno dimostrato di essere persone adatte per passarle a senior in modo da incrementare il numero ed avere più contributi!
Il seniorato per un mese potrebbe essere oggi ed in futuro, se c'è continuazione,il vero ed unico banco di prova per superare l'esame che ritengo sia molto più importante che mettere ai voti i candidati.

Quindi tutto e solo nelle mani della redazione che osserva i senior elettivi, valuta e, quando ritiene che sia fattibile, fa la nuova nomina e così chiudiamo la discussione !!!!!
Personalmente qualsiasi nomina è ben accetta avrei solo il piacere di vedere allargata la platea dei valutatori non perché ho sfiducia degli attuali ma perché credo che in più ci siano maggiori garanzie per tutti.

:ok:
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 15:46

quark ha scritto:Scusa Francesca, non me ne volere, ma questo significa che il ruolo di senior per te non è importante?

assolutamente no, non aveva questo significato. Ma semplicemente vuol dire solo che nella mia scala di valori l'amicizia sta prima.
E prima che mi vengano fatte obiezioni, questo mettere prima l'amicizia non significa che pur essendo senior non voterei contro foto di miei amici se lo ritenessi giusto.
Oltretutto, allo stesso modo, non credo nemmeno che l'amicizia verrebbe meno se si gareggiasse in team diversi.
Vedi me e te, o me e Alex che sta in un'altra squadra....
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda gemma greg » mer 19 set 2012 16:18

Ilario Balestro ha scritto:

Se mi sono interessata alla discussione in questi giorni è senz'altro per via dei pareri di molti che la pensano come me sul fatto di essere più rappresentati, sul fatto di avere più pareri sulle foto, senza volere stravolgere l'attuale composizione di seniors e teams, semplicemente aggiungendo degli aiuti, cercando a questo punto di trovarne in teams dove non ci sono già dei seniors, trovo tutte le cose dette da bernardosardano, da daniele1357, da kicka, da ilario, con dei fondamenti e secondo me non sono ne rivoluzionarie, ne reazionarie. Non vogliamo costringere i singles ad adottare un team, non vogliamo smembrare quelli con concentrazione di seniors, desideriamo alla fine quello che ha detto anche Ilario diverse volte e che ha ribadito ancora oggi. Questo può essere il ns. scopo al momento e niente di più.

E' anche quello auspicato dalla direzione mi sembra di capire, che non è contraria ad ammettere nuovi membri pro tempore anche per il mese intero e che siano già preparati in qualche modo sia per aver partecipato in passato a varie opportunità offerte dalla direzione, sia a revisori, sia a persone che desiderano candidarsi e sottoporre la loro candidatura ad essere più partecipi e non soltanto concorrenti. Se contiamo quante persone rientrano in quelle condizioni, forse già abbiamo un numero discreto di persone. Ditemelo voi che fate i conti.

Per quanto riguarda il futuro, chi vivrà vedrà e ci saranno le solite consultazioni su come impostare un nuovo concorso.

Lascio la parola ai promotori, lascio valutare a loro se questa è la strada che potremmo intraprendere per finire il concorso. Come detto più volte, il tempo è prezioso, portiamo a termine questo progetto cogliendo l'apertura data dalla direzione che ha risposto chiaramente che se ci sono i requisiti le persone in più sono ben accette.

Comunico con l'occasione che ho chiesto di essere senior per 10 giorni e che la mia domanda è stata accettata. Spero di rendermi utile in qualche modo e di conoscere meglio le persone che lavorano attorno a questa macchina complicata.
gemma greg
Utente

Messaggioda mavi80 » mer 19 set 2012 16:45

gemma greg ha scritto:
Se mi sono interessata alla discussione in questi giorni è senz'altro per via dei pareri di molti

Non per smorzare gli entusiasmi, ma io questi molti non li ho proprio nè visti nè sentiti.
Su 1270 partecipanti sono intervenuti in questo 3d circa, uno più uno meno 20 persone, tra i non senior.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012