Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » ven 05 ott 2012 18:02

Ester Cario ha scritto:Salve ragazzi! Mi serve un aiuto. Vorrei cancellare una foto che ho messo, poiché mi sono accorta troppo tardi che non è valida, in quanto a "silhouette". Come si fa? Potete aiutarmi? Scusate l'incapacità :P

Ciao.
Essendo ancora in limbo puoi ritirarla spontaneamente.
Vai nella tua galleria personale, alla voce "limbo" e poi clicca sul pulsante "sospendi" .
:-)

P.S.: guarda che anche la piazza è molto a rischio ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Info

Messaggioda Ester Cario » ven 05 ott 2012 20:02

MARIO1964 ha scritto:
Ester Cario ha scritto:Salve ragazzi! Mi serve un aiuto. Vorrei cancellare una foto che ho messo, poiché mi sono accorta troppo tardi che non è valida, in quanto a "silhouette". Come si fa? Potete aiutarmi? Scusate l'incapacità :P

Ciao.
Essendo ancora in limbo puoi ritirarla spontaneamente.
Vai nella tua galleria personale, alla voce "limbo" e poi clicca sul pulsante "sospendi" .

P.S.: guarda che anche la piazza è molto a rischio ...

Ti ringrazio molto! Credo di esserci riuscita...il mio problema è che ho scoperto questo concorso troppo tardi, solo oggi, quindi non credo di avere tempo sufficiente per farcela. Tu che ne dici? Anche perché non capisco ancora bene come funzionano votazioni e altre cose. Grazie ancora :)
Ester Cario
Novizio

Messaggioda MARIO1964 » ven 05 ott 2012 20:16

Ester Cario ha scritto:
Ti ringrazio molto! Credo di esserci riuscita...il mio problema è che ho scoperto questo concorso troppo tardi, solo oggi, quindi non credo di avere tempo sufficiente per farcela. Tu che ne dici? Anche perché non capisco ancora bene come funzionano votazioni e altre cose. Grazie ancora :)

Per caricare le foto hai tempo fino al 24 ottobre.
Chi ha caricato foto ha diritto a partecipare al voto, che consiste in 4 scrutini della durata di 7 giorni cadauno.
Se vuoi dare un' occhiata al regolamento ed ai relativi allegati qui trovi tutto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/guida
MARIO1964
Utente Qualificato

Inserimento mensile

Messaggioda eliosvettini » sab 06 ott 2012 11:37

Salve, sono eliosvettini, ho inserito alcune foto ma, mi viene impedito di aggiungerne altre. Il servizio mi dice che, per il mese, ho esaurito il numero delle foto a disposizione. Il mese è quello di ottobre ed il comune da inserire è Velletri. Nel mese di ottobre ho inserito una sola foto e le altre due, una volta perché troppo grande, un'altra non ricordo perché, non sono riuscito ad inserirle. Più ci provo e più me le rifiuta. Che devo fare?
eliosvettini
Novizio

Punti Karma

Messaggioda eliosvettini » sab 06 ott 2012 11:56

Salve a tutti, come faccio a donare i punti al mio gruppo? Posso farlo solo per azzerare il punteggio negativo dei Karma gruppo o deve essere superiore ad esso?
Grazie
eliosvettini
eliosvettini
Novizio

Messaggioda MARIO1964 » sab 06 ott 2012 14:39

eliosvettini ha scritto:Salve a tutti, come faccio a donare i punti al mio gruppo? Posso farlo solo per azzerare il punteggio negativo dei Karma gruppo o deve essere superiore ad esso?
Grazie
eliosvettini

Ciao.
Puoi donare punti karma al tuo team per qualsiasi motivo tu lo ritenga opportuno.
Vai nella pagina della squadra, clicca su "gestione team" e trovi il pulsante.

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » sab 06 ott 2012 14:45

eliosvettini ha scritto:Salve, sono eliosvettini, ho inserito alcune foto ma, mi viene impedito di aggiungerne altre. Il servizio mi dice che, per il mese, ho esaurito il numero delle foto a disposizione. Il mese è quello di ottobre ed il comune da inserire è Velletri. Nel mese di ottobre ho inserito una sola foto e le altre due, una volta perché troppo grande, un'altra non ricordo perché, non sono riuscito ad inserirle. Più ci provo e più me le rifiuta. Che devo fare?

Velletri è un comune in categoria C.
Per cui puoi pubblicare 3 piazze e 3 ponti al mese.
Devi però considerare le foto caricate, non quelle mandate in gara.
Per cui, se ad esempio hai caricato 3 piazze e due te le sei sospese perchè non eri soddisfatto hai comunque esaurito il limite, e devi "pagare" in punti karma per poterle pubblicare (spuntando la casellina nella pagina di caricamento)
Tieni presente che il sito ha una sorta di "blocco" per impedire nelle 24 ore il caricamento dello stesso file, per cui se devi sostituire delle foto devi cambiare il titolo ed anche il nome del file.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda eliosvettini » sab 06 ott 2012 20:51

Grazie per le risposte; ho sistemato la faccenda Karma ed aspetto ancora fino a domani per sistemare la faccenda Velletri. Ho già cambiato più volte titolo e nome della foto, ma sempre inutilmente. Domani riprovo.
eliosvettini
Novizio

Messaggioda danielabonsignore » dom 14 ott 2012 01:07

Ho un dubbio sulla candidatura di un paio di foto, dubbio dovuto al fatto che i luoghi che vorrei proporre non sono definiti come piazza dalla toponomastica della città. Si tratta di Palermo, il primo dubbio riguarda il foro italico Umberto I (uno spazio immenso costituito in parte da una zona a prato e in parte, nella zona più vicina al mare, da una zona pavimentata e colorata dove sono realizzate delle grandi panchine; è uno spazio molto fruito da parte di tutta la città, basta andarci in una bella giornata di sole per rendersene conto) l'altro è uno spiazzo realizzato da poco proprio in continuazione del foro italico, vicino il porticciolo della Cala (anche qui si tratta di un piazzale attrezzato di panchine e un locale in cui dovrebbe aprire un bar); questo è stato definito da alcuni quotidiani la nuova piazza a mare di palermo dopo il foto italico.
Possono essere luoghi assimilabili a piazza?
Grazie a chiunque vorrà esprimere la propria opinione.
Daniela
danielabonsignore
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » dom 14 ott 2012 18:49

danielabonsignore ha scritto:Ho un dubbio sulla candidatura di un paio di foto, dubbio dovuto al fatto che i luoghi che vorrei proporre non sono definiti come piazza dalla toponomastica della città. Si tratta di Palermo, il primo dubbio riguarda il foro italico Umberto I (uno spazio immenso costituito in parte da una zona a prato e in parte, nella zona più vicina al mare, da una zona pavimentata e colorata dove sono realizzate delle grandi panchine; è uno spazio molto fruito da parte di tutta la città, basta andarci in una bella giornata di sole per rendersene conto) l'altro è uno spiazzo realizzato da poco proprio in continuazione del foro italico, vicino il porticciolo della Cala (anche qui si tratta di un piazzale attrezzato di panchine e un locale in cui dovrebbe aprire un bar); questo è stato definito da alcuni quotidiani la nuova piazza a mare di palermo dopo il foto italico.
Possono essere luoghi assimilabili a piazza?
Grazie a chiunque vorrà esprimere la propria opinione.
Daniela

Ciao Daniela , sono andata a cercare notizie sul Foro Italico ed è sempre chiamato Foro o Passeggiata e mai Piazza , dunque se ha un nome toponomastico come Foro non va bene come Piazza ! Per l'altro spazio , sai se ha già un nome o se fa communque parte del Foro ? Il Regolamento ammette spazi assimilabili a Piazze ma solo in caso non abbiano già un nome che le definisci :flower:

http://it.wikipedia.org/wiki/Foro_Italico_(Palermo)
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda fador » dom 14 ott 2012 23:14

marivodo ha scritto:Il Regolamento ammette spazi assimilabili a Piazze ma solo in caso non abbiano già un nome che le definisci :flower:

Questa è una tua interpretazione del Regolamento, io non lo vedo scritto.
Ti riporto il significato storico di "foro":
[fò-ro] s.m. 1 Nell'età romana, piazza monumentale che costituiva il centro della vita civile, economica e sociale della città.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda ValeP » lun 15 ott 2012 01:10

Scusate, volevo chiedere un'informazione. Credevo che per le votazioni mi arrivasse un messaggio. Invece ho scoperto adesso che per pochissimo non ho fatto in tempo a votare e credo che dovessi farlo..... :( Non posso recuperare in nessuno modo?
Grazie, ValeP :-)
ValeP
Novizio

Messaggioda marivodo » lun 15 ott 2012 08:23

fador ha scritto:
marivodo ha scritto:Il Regolamento ammette spazi assimilabili a Piazze ma solo in caso non abbiano già un nome che le definisci :flower:

[fò-ro] s.m. 1 Nell'età romana, piazza monumentale che costituiva il centro della vita civile, economica e sociale della città.

@fador ,non è una MIA interpretazione del Regolamento è quello che è stato detto dopo varie discussioni e te stesso ne hai già discusso con Mario e Massimo :
viewtopic.php?p=468503#p468503
Ho solo dato un consiglio a chi chiedeva :flower: , perchè non hai isposto te allora visto che ne avevi già parlato e che ti era stato spiegato il tutto :fischio:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » lun 15 ott 2012 08:48

ValeP ha scritto:Scusate, volevo chiedere un'informazione. Credevo che per le votazioni mi arrivasse un messaggio. Invece ho scoperto adesso che per pochissimo non ho fatto in tempo a votare e credo che dovessi farlo..... :( Non posso recuperare in nessuno modo?
Grazie, ValeP :-)

Se non sbaglio hai solo 2 foto candidate in ottobre, quindi potrai votare a novembre.
Ti arriverà il messaggio per votare, a me però arriva sempre un pochino in ritardo :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 15 ott 2012 09:23

marivodo ha scritto:
fador ha scritto:

@fador ,non è una MIA interpretazione del Regolamento è quello che è stato detto dopo varie discussioni e te stesso ne hai già discusso con Mario e Massimo :
viewtopic.php?p=468503#p468503
Ho solo dato un consiglio a chi chiedeva :flower: , perchè non hai isposto te allora visto che ne avevi già parlato e che ti era stato spiegato il tutto :fischio:

:plus1: :japan:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012