Justinawind ha scritto:mavi80 ha scritto:Il senior che è a conoscenza di fatti nuovi, o che non concorda con la maggioranza, apre un nuovo sondaggio, e in quel sondaggio cerca di convincere gli altri, con un pacato e sereno dialogo, possibilmente, non se ne frega del loro parere e riammette la foto.
Rettifico solo la frase messa da me in grassetto, per il resto concordo con Mavi.
Non facciamo manco così, altrimenti uno potrebbe aprire 5 - 6 - 20 volte sondaggio sulla stessa foto perché sempre non concorda con la maggioranza, e si arriverebbe all'assurdo.
Abbiamo stabilito che la revisione si fa se riemergono i fatti nuovi.
Nella foto del ponte della Rocca di Capodimonte non ci sono elementi nuovi, i link che attestano che la rocca è visitabile e fa da bed and breakfast sono stati usati nel primo sondaggio, per cui non saprei come fare.
Non voglio aprire sondaggio di revisione, visto che elementi nuovi non ce ne sono.
Non posso, ne voglio, scavalcare la maggioranza del sondaggio riammettendo la foto.
Per questo ho chiesto l'appello.
Questa volta, vivaddio, sono daccordo con la
saggia Giustina, ha fatto un ragionamento che è serio, lineare, responsabile e quindi per questa foto, che ha conquistato l'attenzione di tanti, e bene procedere come Lei propone e tra di noi registriamo un ritrovato punto di vista comune!
Questa "breccia" che si aperta sulle decisioni dei senior,
che possono voler essere rimesse in discussione da uno stesso senior, mi impongono un'ulteriore riflessione per quelle decisioni prese,
sempre a maggioranza, e nelle quali,
una in particolare, ho manifestato il mio dissenso /disappunto perché la decisione non riguardava un ponticello privato/pubblico,
che rispetto ma non ci vedo poi un dramma per il concorso,
ma la qualità di una foto per ritenerla ammissibile!Ritorno quindi sul serio problema di come si possono legittamente mettere fc foto per macchie da sensore,
nemmeno troppo invadenti, e lasciare poi in gara foto impallinate da flaire in un controluce sparato che avrà pure distrutto il sensore della reflex che ha scattato.
Ecco, io su quella foto vorrei attivare
la stessa procedura che propone Giustina per questa del ponte privato/pubblico e sarei veramente curioso di conoscere la valutazione dei qualificati, che sono più di 500, perché ne andrebbe della credibilità del criterio e metodo di valutazione
sopratutto quando anche un solo voto poteva cambiare il risultato finale.Apprezzo questa novità per cui i senior si rendono disponibili a discuture anche "di quà" di queste tematiche che,
normalmente sono totalmente oscurate ai partecipanti, di questo sono riconoscente sia a Giustina che a Mario e Mavi, discutere anche animatamente non è mai negativo.
Mi raccomando continuate a farci conoscere anche i vs pareri "non allineati" è il sale della democrazia!