la foto da eliminare penso sia quella di Mirtilli che ha già avuto votazioni.......
eheheheh
ehehehehmari3007 ha scritto:MaxFelice ha scritto:Justinawind ha scritto:@Justinawind
Non sono sovrapponibili?
Se lo dici tu... mi fido![]()
![]()
![]()
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/81482
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/86342
poi
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/81495/view
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/84801/view
poi:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/80994/view
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/88156/view
poi:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/86488/view
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/80989/view
confermi la tua tesi ?
Non sono sovrapponibili?
Ma dopo una cosa così clamorosa questi due (?) tizi sono ancora in gara?Non ci sono parole ...
![]()
Ma questo è chiarissimo che sono 2 identità che fanno capo ad una stessa persona!!
Mi chiedo anch'io come mai non sian state cacciate entrambe dal concorso!
![]()
GRAZIE.mavi80 ha scritto:sangiopanza ha scritto:Domani, ore 11.00, come da regolamento si aprono le votazioni per il terzo turno. Ci auguriamo tutti che una decisione sia presa e comunicata a tutti entro le 10.59 di domani, 15 novembre 2012.
per quale motivo?![]()
mi sfugge
sangiopanza ha scritto:mavi80 ha scritto:sangiopanza ha scritto:Domani, ore 11.00, come da regolamento si aprono le votazioni per il terzo turno. Ci auguriamo tutti che una decisione sia presa e comunicata a tutti entro le 10.59 di domani, 15 novembre 2012.
per quale motivo?![]()
mi sfugge
E perché no? Ma perché da parte di alcuni continuano a esserci delle risposte/non risposte che mai entrano nel merito?

mari3007 ha scritto:
Scusate se insisto...non è per sviare il discorso dal "caso Mario/Gemma" d'attualità. Ma vorrei una risposta dalla Redazione anche su questo caso molto più clamoroso (o perlomeno alla pari), che riguarda questi 2 concorrenti ancora in gara che chiaramente candidavano le STESSE foto sotto 2 identità diverse!:telodicevo:![]()
![]()
GRAZIE.
Mari
chi è il proprietario della foto, chi l'ha usata in maniera scorretta, se i due concorrenti sono "legati da un legame
", se il "legame" è stato dichiarato e se effettivamente i due sono due o sono uno!!! In ogni caso appare evidente che nella seconda candidatura c'è una manipolazione della foto pertanto dovrebbe andare comunque esclusa. E considerando che la foto è attualmente in votazione, pur falsando i risultati, la stessa non può essere messa fuori concorso finchè non finiscono tutti i turni di scrutinio. Sull'esito delle valutazioni e delle decisioni che verranno prese in merito dalla redazione non possiamo fare altro che restare tutti in attesa, fiduciosi e consapevoli che le autorità preposte agiranno con correttezza e nel massimo rispetto del regolamento vigente
. 
mari3007 ha scritto:Scusate se insisto...non è per sviare il discorso dal "caso Mario/Gemma" d'attualità. Ma vorrei una risposta dalla Redazione anche su questo caso molto più clamoroso (o perlomeno alla pari), che riguarda questi 2 concorrenti ancora in gara che chiaramente candidavano le STESSE foto sotto 2 identità diverse!:telodicevo:![]()
![]()
GRAZIE.
Mari
mcris ha scritto:mari3007 ha scritto:Scusate se insisto...non è per sviare il discorso dal "caso Mario/Gemma" d'attualità. Ma vorrei una risposta dalla Redazione anche su questo caso molto più clamoroso (o perlomeno alla pari), che riguarda questi 2 concorrenti ancora in gara che chiaramente candidavano le STESSE foto sotto 2 identità diverse!:telodicevo:![]()
![]()
GRAZIE.
Mari
Ho notato che la particolarità di queste coppie di foto è che quelle di Emanuelea sono tutte "in sospeso" e che pertanto non sono mai state ufficialmente "candidate" al concorso.
L'articolo 3 del Regolamento dice che le opere portanno essere "candidate" solo da parte del loro autore. Tecnicamente o burocraticamente, che dir si voglia, non c'è stata una violazione vera e propria dell'art.3 perchè Emanuelea non le ha mai "candidate".
mavi80 ha scritto:mcris ha scritto:mari3007 ha scritto:Scusate se insisto...non è per sviare il discorso dal "caso Mario/Gemma" d'attualità. Ma vorrei una risposta dalla Redazione anche su questo caso molto più clamoroso (o perlomeno alla pari), che riguarda questi 2 concorrenti ancora in gara che chiaramente candidavano le STESSE foto sotto 2 identità diverse!:telodicevo:![]()
![]()
GRAZIE.
Mari
Ho notato che la particolarità di queste coppie di foto è che quelle di Emanuelea sono tutte "in sospeso" e che pertanto non sono mai state ufficialmente "candidate" al concorso.
L'articolo 3 del Regolamento dice che le opere portanno essere "candidate" solo da parte del loro autore. Tecnicamente o burocraticamente, che dir si voglia, non c'è stata una violazione vera e propria dell'art.3 perchè Emanuelea non le ha mai "candidate".
In realtà non è proprio così
Ho verificato solo una coppia
quella di emanuelea, è stata candidata prima, esclusa dal team e rimasta in sospeso per l'uscita dell'autore da un team
quella di lapochka candidata dopo, ha seguito la normale trafila, limbo e poi ammissione da parte dei senior
Tecnicamente quindi sono state candidate entrambe, solo che una è in gara e l'altra no.
mcris ha scritto:mavi80 ha scritto:mcris ha scritto:
In realtà non è proprio così
Ho verificato solo una coppia
quella di emanuelea, è stata candidata prima, esclusa dal team e rimasta in sospeso per l'uscita dell'autore da un team
quella di lapochka candidata dopo, ha seguito la normale trafila, limbo e poi ammissione da parte dei senior
Tecnicamente quindi sono state candidate entrambe, solo che una è in gara e l'altra no.
E' ovviamente una questione di cavilli, dipende da quando una foto risulta "candidata": quando viene sottoposta alla revisione del team oppure quando viene approvata dai revisori del team? Oppure quando esce dal limbo? Dopo l'uscita dal team, Emanuelea aveva la facoltà e possibilità di rimetterla in gara.
mavi80 ha scritto:Una foto per me, e per il sito, risulta candidata nel momento in cui viene caricata.
Poi è ammessa in gara, sospesa, in revisione, nel limbo, fuori concorso, ecc.
Cavilli? come preferisci
L'autore come è uscito dal team? lo sappiamo? magari proprio per quel motivo, lasciarla in sospeso poteva essere l'unica cosa ovvia da fare.
mcris ha scritto:mavi80 ha scritto:Una foto per me, e per il sito, risulta candidata nel momento in cui viene caricata.
Poi è ammessa in gara, sospesa, in revisione, nel limbo, fuori concorso, ecc.
Cavilli? come preferisci
L'autore come è uscito dal team? lo sappiamo? magari proprio per quel motivo, lasciarla in sospeso poteva essere l'unica cosa ovvia da fare.
Non sto difendendo l'autore, quello che volevo dire è che il motivo, a mio avviso, per il quale il concorrente non è stato ancora sanzionato dipende dal modo in cui può o non può essere interpretato il regolamento.
E' anche un modo per trovare le eventuali lacune del regolamento, da sistemare per un eventuale edizione successiva del concorsone.

sangiopanza ha scritto:Una foto è candidata nel momento in cui viene caricata sul sito. Lo si deduce dal fatto stesso che il regolamento dice che una foto non può essere ritirata.
mcoffano ha scritto:sangiopanza ha scritto:Una foto è candidata nel momento in cui viene caricata sul sito. Lo si deduce dal fatto stesso che il regolamento dice che una foto non può essere ritirata.
Pero' se si sospende, ad esempio perche' ci si e' accorti di una macchia, la si puo' ricaricare pulita.
Quindi ai fini del concorso quelle in sospeso non contano
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti