eziodellagondola2 ha scritto:effelara ha scritto:,ci sono concorsi e concorsi.Questo per me è cervellotico e pignolo e non fa per me,pensa che ho vinto un concorso con questa foto presentata proprio così,scannerizzata da far schifo e con riflessi di stampa ai bordi e nessuno ha detto niente.Evidentemente c'è chi bada alla fotografia e chi bada ai regolamenti.
Raffaele
Rispetto le tue opinioni ma mi permetto sottoporti le mie che sono leggermente diverse: il rispetto delle regole, se assunto liberamente e spontaneamente, rafforza il carattere. In particolar modo se le regole ci sono poco congeniali, se le sentiamo come pignole e cervellotiche. A rispettar regole semplici, facili e piacevoli son bravi tutti. Partecipare ad una gara vuol dire anche disciplina, e alla fine vincono tutti, anche chi ha perso, se ci si impegna per migliorare, per capire gli altri e non per affermare "io la penso così".
Mi piacerebbe comunque vedere i tuoi originali a colori, perché sospetto che gran parte delle "anormalità" coloristiche delle tue immagini siano anche frutto dei vari passagi che le hanno portate sui nostri monitors. Se come le vediamo noi invece è la tua scelta di vedere i colori del mondo, su questo, per dirla con Cicerone non è il caso di discutere, ma credimi, esibire le proprie immagini vuol dire principalmente desiderare di condividerle, e se i più non sono messi in grado di farlo, abbiamo fallito il nostro assunto primario.
Anche se questo concorso non fa per te, potresti comunque accettare la sfida per tua soddisfazione ed accrescimento personale.![]()
Ezio
Qui non si può nemmeno esprimere la propria opinione che subito i commenti vengono messi in moderazione, mi sembra una cosa un pò assolutistica, mi sembra che dicendo questo non ho offeso nessuno. Lo scambio di idee tra più persone è bello