Bonus Karma: comuni nuovi

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » dom 08 lug 2012 15:46

daniele1357 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Secondo me per ravvivare la competizione e ottenere che si posti i nuovi comuni bisognerebbe rivedere il premio runner...
Non più la Top20, ma Top 10, o anche Top7 o Top5. Con la Top 20 è ormai evidente il giochino al ribasso :(

:-) curiosa proposta, con la top 5 avremmo in testa dei team con media qualitativa bassissima (la più alta 32.12), e al sesto posto c' è proprio il tuo team :jfs2: a pochi punti dal 5° .... r con media 50...... è un tentativo di vincere con uan nuova regola pensata ad personam :fischio:

daniele

p.s. con la top 10 sareste in testa... guarda caso :fischio:
e la top 7 (numero strano) sarebbe per tirar dentro gli amici degli amici.... :fischio:

ecco, grazie per averci tirato in ballo ... :lol:
Rilassati, con le foto che abbiamo in revisione ma non abbiamo pubblicato staremmo dentro anche ad un' ipotetica "TOP3".

E voi?
:fischio:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 08 lug 2012 16:18

daniele1357 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Secondo me per ravvivare la competizione e ottenere che si posti i nuovi comuni bisognerebbe rivedere il premio runner...
Non più la Top20, ma Top 10, o anche Top7 o Top5. Con la Top 20 è ormai evidente il giochino al ribasso :(

:-) curiosa proposta, con la top 5 avremmo in testa dei team con media qualitativa bassissima (la più alta 32.12), e al sesto posto c' è proprio il tuo team :jfs2: a pochi punti dal 5° .... r con media 50...... è un tentativo di vincere con uan nuova regola pensata ad personam :fischio:

daniele

p.s. con la top 10 sareste in testa... guarda caso :fischio:
e la top 7 (numero strano) sarebbe per tirar dentro gli amici degli amici.... :fischio:

La proposta di Top 10 non ho fatto io, ma Massimo tempo fa, e purtroppo non l'ha messo in atto.
A voi mancano 30 punti per essere decimi... non mi dire che non avete 8 comuni A da candidare :shock:

Se ci fosse la Top 5 il mio team non sarebbe sesto, ti assicuro, ma almeno quarto... e senza scendere nel modo significativo sulla media qualitativa.
Però vorrei vedere voi mantenere la media che avete aggiungendo 150 comuni per arrivare a noi :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda daniele1357 » dom 08 lug 2012 22:44

Justinawind ha scritto:Se ci fosse la Top 5 il mio team non sarebbe sesto, ti assicuro, ma almeno quarto... e senza scendere nel modo significativo sulla media qualitativa.
Però vorrei vedere voi mantenere la media che avete aggiungendo 150 comuni per arrivare a noi :dev:

... ehi... rilassatevi, le strategie di tutti sono fatte secondo le regole, ovvio che cambiare regole di questo tipo in corsa stravolge tutto.
Questi sono discorsi da bar, abbiamo un regolamento e una fotocamera a disposizione, cerchiamo di gareggiare tranquillamente.

Comunque scusa se ho commentato la tua proposta, eco di quella non andata in porto di Massimo, ma mi pareva molto interessata :saint:

@ Mario, scusa anche tu se vi ho tiranto in ballo, ma non è colpa mia se i numeri dati dalla tua collega portavano a queste consderazioni, colpa del caso forse.

:flowers: daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » lun 09 lug 2012 08:07

Non credo proprio visto che l'annuncio qui sul forum è del 6 e vale solo da quel giorno in poi, proprio per stimolare la ricerca di comuni nuovi per superare quel 51% di comuni presenti fino ad ora.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda fador » lun 09 lug 2012 08:44

Che cosa succede se una delle cinque foto successivamente viene messa FC? Viene revocato il bonus? :hmm:
fador
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Foto Comuni "inediti"

Messaggioda Raffaella Massari » lun 09 lug 2012 09:19

Ho inviato una foto, adesso nel Limbo, di una piazza del Comune di Rozzano (MI) presente nella lista dei "Comuni nuovi", non ho però capito come "evidenziare" l'invio alla redazione ai fini dei punti Karma. Le foto, di 5 diversi comuni "nuovi" devono essere inviate contemporaneamente? Come si verifica se il comune è già stato postato? Grazie Raffaella Massari
Raffaella Massari
Utente Junior

Messaggioda sangiopanza » lun 09 lug 2012 09:20

fador ha scritto:Che cosa succede se una delle cinque foto successivamente viene messa FC? Viene revocato il bonus? :hmm:
fador

Cito il primo messaggio di Massimo:
") Eventuali foto fc non contano. Se per un comune ci sono solo foto fc, vale come comune nuovo. Se una delle vostre foto viene messa fc, non vale per il conteggio."
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » lun 09 lug 2012 09:22

Raffaella Massari ha scritto:Ho inviato una foto, adesso nel Limbo, di una piazza del Comune di Rozzano (MI) presente nella lista dei "Comuni nuovi", non ho però capito come "evidenziare" l'invio alla redazione ai fini dei punti Karma. Le foto, di 5 diversi comuni "nuovi" devono essere inviate contemporaneamente? Come si verifica se il comune è già stato postato? Grazie Raffaella Massari

Per verificare devi cliccare sul nome del comune sulla tua foto. Se non appare nullla o solo la tua foto, vuol dire che la tua è la prima.
sangiopanza
Utente Qualificato

Comuni "Nuovi"

Messaggioda Raffaella Massari » lun 09 lug 2012 10:25

Grazie per la risposta ad una delle mie domande e mi spiace ripetere le altre due , ma è importante per me sapere come evidenziare alla redazione l'invio delle foto dei nuovi comuni e se devono essere inviate a gruppi di 5 o se invece ci sono rilevazioni automatiche.Grazie
Raffaella Massari
Utente Junior

Messaggioda sangiopanza » lun 09 lug 2012 10:40

Raffaella Massari ha scritto:Grazie per la risposta ad una delle mie domande e mi spiace ripetere le altre due , ma è importante per me sapere come evidenziare alla redazione l'invio delle foto dei nuovi comuni e se devono essere inviate a gruppi di 5 o se invece ci sono rilevazioni automatiche.Grazie

Mi sembra di aver capito che bisogna raccoglierle prima tutte e cinque e allegarle al messaggio con il copincolla dell'indirizzo della foto su "Comuni.italiani".
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda Raffaella Massari » lun 09 lug 2012 11:28

Grazie!
Raffaella Massari
Utente Junior

Messaggioda fador » lun 09 lug 2012 13:01

sangiopanza ha scritto:
fador ha scritto:Che cosa succede se una delle cinque foto successivamente viene messa FC? Viene revocato il bonus? :hmm:
fador

Cito il primo messaggio di Massimo:
") Eventuali foto fc non contano. Se per un comune ci sono solo foto fc, vale come comune nuovo. Se una delle vostre foto viene messa fc, non vale per il conteggio."

Questo significa che se il bonus viene assegnato alla comunicazione dei cinque comuni nuovi, successivamente al Fuori Concorso di una foto, viene revocato.
fador
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda sangiopanza » lun 09 lug 2012 14:04

Da quello che ho capito io, semplice utente, è proprio così: un successivo FC fa perdere i 100 punti faticoasamente guadagnati.
sangiopanza
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012