Ilario Balestro ha scritto:grandeorso ha scritto:Mah, io ci andrei cauto prima di inserire nel regolamento che il banding non è un difetto da fc, potremmo correre il rischio, tutt'altro che improbabile, di ritrovarci in gara foto con il gradiente di colore separato in bande come nei cartoncini di test dei colorimetri.
Mauro
Penso che nessuno vuole dire una cosa per ottenerne un'altra, Parliamo di quei "banding" che in alcuni monitor possono non essere apprezzabili e quindi c'è 'assoluta buona fede.
Per far capire il motivo per cui ho aderito a questa segnalazione Vi mostro come io vedo la foto di adelia sul mio monitor, questa è in wiew poi bisogna stabilire fin quanto una foto va ingrandita. Io "come notturno" non riesco a vederci nessun particolare disturbo, altrimenti mi sarei astenuto da questa discussione.
Nemmeno io lo vedo su questa.
E l' ho votata di conseguenza, dichiarandolo nel sondaggio.
Io da parte mia, come Senior, non posso che stare a guardare come evolve questa iniziativa ed applicare le direttive redazionali, qualora ne dovessero giungere, esattamente come quando su un appello si erano stabiliti dei criteri per la "non similitudine" di foto da noi escluse e quindi diversi da quelli che si erano pensati.
Per cui a me basta che chi è preposto mi dica cosa fare.

saggezza orientale!