e se portassimo il numero dei senior a 60

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda bernardosardano » lun 17 set 2012 08:45

MARIO1964 ha scritto:
o se uno vuole impegnarsi si impegna senza dettare condizioni: una settimana, dieci giorni, un mese ... quando fu nominato il primo gruppo di Senior nessuno se lo aspettava, siamo stati noi stessi, abbiamo fatto gli interventi che ritenevamo e Massimo li ha giudicati meritevoli di riconoscimento.
Penso che la possibilità c'è ma non la si sfrutta, ed è un vero peccato: l' unica persona che ha aderito al mio invito di diventare Senior temporaneo è stata btonin.
Tutti gli altri o hanno declinato o si sono detti troppo impegnati.

Ma, cosa più importante, penso che i Senior non possono prendere alcuna decisione in merito.
Tutte queste cose le decide la Redazione, e nello specifico Massimo.
Massimo nomina i Senior proposti nei sondaggi ed ha diritto di veto.
Massimo destituisce i Senior non meritevoli, e bada bene, limitandosi a notificarcelo.
Quindi portare i Senior a 60 persone sta alla valutazione di Massimo.
Insomma, non sono nè pro nè contro perchè qualsiasi cosa dica o faccia non avrebbe alcun effetto.

Anzi, ho fornito alcune indicazioni per far sì che chi parteciperà a questa discussione possa documentarsi, perchè è nell' interesse di tutti conoscere e capire.

:-)

dettate condizioni? :scratch: e chi lo avrebbe fatto?
Mi sembra di leggere solo proposte o sbaglio?
È indubbio che le scelte le fa la redazione e qui è chiesto
solo di dare un proprio parere.
8)
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 17 set 2012 08:45

Insisto con la mia proposta i sondaggi vanno fatti con chi ha preso un punteggio superiore a 60 in su come diissi a suo tempo e vi devo dire che non sono pochi tutta gente che di fotografia ne sa qualcosa, i senior decidono le foto da mettere in sondaggio e gli autori decidono.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » lun 17 set 2012 09:09

Adriano Di Benedetto ha scritto:Insisto con la mia proposta i sondaggi vanno fatti con chi ha preso un punteggio superiore a 60 in su come diissi a suo tempo e vi devo dire che non sono pochi tutta gente che di fotografia ne sa qualcosa, i senior decidono le foto da mettere in sondaggio e gli autori decidono.

Te la appoggio in pieno.
Incondizionatamente.
La mia squadra porterebbe a casa 11 Senior.
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » lun 17 set 2012 09:20

Io insisto invece su un Senior per team, escludendo quelli formati da un solo componente.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 17 set 2012 09:28

MARIO1964 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Insisto con la mia proposta i sondaggi vanno fatti con chi ha preso un punteggio superiore a 60 in su come diissi a suo tempo e vi devo dire che non sono pochi tutta gente che di fotografia ne sa qualcosa, i senior decidono le foto da mettere in sondaggio e gli autori decidono.

Te la appoggio in pieno.
Incondizionatamente.

Mi fa piacere del tuo appoggio allora comincia a lavorare dall'interno per poter portare a buon fine la proposta fatta, il nostro team ne porta sei su sei
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda dous » lun 17 set 2012 09:45

Adriano Di Benedetto ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Te la appoggio in pieno.
Incondizionatamente.

Mi fa piacere del tuo appoggio allora comincia a lavorare dall'interno per poter portare a buon fine la proposta fatta, il nostro team ne porta sei su sei

non è una media che fa la qualità di un senior. Puoi essere davvero bravo a fotografare restando però mediocre nel valutare il lavoro degli altri e soprattutto l'osservanza regolamentare. 8)
Personalmente preferisco l'umiltà ad altre doti...
dous
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 17 set 2012 09:52

dous ha scritto:

non è una media che fa la qualità di un senior. Puoi essere davvero bravo a fotografare restando però mediocre nel valutare il lavoro degli altri e soprattutto l'osservanza regolamentare. 8)
Personalmente preferisco l'umiltà ad altre doti...

condivido, ma non mi sembra che Adriano stia dicendo di far diventare senior chi ha una media superiore a 60
i senior decidono i sondaggi
chi ha la media sup a 60 vota
una specie di categoria Utenti Qualificati Super, visto che gli attuali UQ hanno la media (multi20) sup a 40

Oppure ho capito male quel che ha detto Adriano? :scratch:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda dous » lun 17 set 2012 09:54

mavi80 ha scritto:non mi sembra che Adriano stia dicendo di far diventare senior chi ha una media superiore a 60

ah beh allora è OT. :-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 17 set 2012 09:55

dous ha scritto:
mavi80 ha scritto:non mi sembra che Adriano stia dicendo di far diventare senior chi ha una media superiore a 60

dai cerchiamo di non essere fiscali :D

lo mettiamo fc? :saint:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 17 set 2012 09:56

Adriano Di Benedetto ha scritto:Mi fa piacere del tuo appoggio allora comincia a lavorare dall'interno per poter portare a buon fine la proposta fatta, il nostro team ne porta sei su sei

Come ho già spiegato i Senior non hanno possibilità di intervento in una decisione del genere, Adriano.
Comunque, se passerà la proposta, e se tu e i tuoi cinque colleghi possedete i requisiti "morali" che Massimo valuta per la nomina a Senior, così sia.
Ultima modifica di MARIO1964 il lun 17 set 2012 09:56, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda dous » lun 17 set 2012 09:56

mavi80 ha scritto:
dous ha scritto:

dai cerchiamo di non essere fiscali :D

lo mettiamo fc? :saint:

eccerto! :popcorn:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 17 set 2012 09:57

sangiopanza ha scritto:Io insisto invece su un Senior per team, escludendo quelli formati da un solo componente.

Sangio, giro a te l' invito che ho fatto personalmente a tantissimi altri qui: tu o qualche tuo collega di Team faccia la richiesta per i 10 giorni, il posto è nuovamente vacante.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » lun 17 set 2012 10:08

MARIO1964 ha scritto:
sangiopanza ha scritto:Io insisto invece su un Senior per team, escludendo quelli formati da un solo componente.

Sangio, giro a te l' invito che ho fatto personalmente a tantissimi altri qui: tu o qualche tuo collega di Team faccia la richiesta per i 10 giorni, il posto è nuovamente vacante.

Mi spiace, ma sono d'accordissimo con chi ha già affermato che i 10 giorni non sono sufficienti neanche a capire come funziona la faccenda.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 17 set 2012 10:11

Mario nessuno vuole diventare senior possono votare i sondaggi solo chi ha un punteggio superiore a 60, penso che tutti noi abbiamo la coscienza di votare con serietà e soprattutto le capacità di giudicare una foto come a volte ci chiede la redazione di votare gli appelli perciò se siamo capaci per quello figuriamoci per le altre cose.
Una risposta a dous hai ragione quando dici che un buon fotografo a volte non riesce a valutare una foto è anche vero il contrario come mai uno che sa tutte queste cose poi non riesce a fare una bella foto? Io mi fido di più dei primi rispetto ai secondi, nei forum ho visto troppe persone che parlano di tecnica ti danno consigli potevi fare cosi oppure cosi poi vai a vedere quello che fanno loro e quasi sempre rimango sconcertato.
Per votare le foto a sondaggio non bisogna avere la fedina penale pulita come qualcuno lascia intendere, dato che è la redazione a chiederci di intervenire su alcune cose perciò se siamo capaci a decidere quando veniamo richiesti siamo capaci anche per altre cose.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda mavi80 » lun 17 set 2012 10:13

sangiopanza ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Mi spiace, ma sono d'accordissimo con chi ha già affermato che i 10 giorni non sono sufficienti neanche a capire come funziona la faccenda.

c'è anche chi dopo aver provato per 10 giorni si è candidato per un mese
io questo lo trovo "propositivo"
non è che ci sia molto da capire, bisogna solo aver voglia di dedicarvi un po' di tempo, e tempo da dedicarvi, ovviamente

io proverei, piuttosto che basarmi sulle esperienze altrui :flower:

mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012