Visibilità Voto a Scrutinio

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Ilario Balestro » mer 13 giu 2012 14:32

pojana ha scritto:
Justinawind ha scritto:
pojana ha scritto:e....... credo, ma non ho ancora la certezza che c'è anche qualcuno che oltre a non votare secondo coscienza vota anche doppio :detective:

Presumo si riferisca a quelli che noi definiamo utenti clone, Mario :saint:

Non c'è nulla da fare le donne son più sveglie..................... :-)

Caspita ma questo sarebbe molto grave, non credo che la redazione non abbia la possibilità di "tanare" questo tipo di furbizia.
Spero che ci leggano, ma tanto ne sono sicuro!
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda tajmahal » mer 13 giu 2012 14:53

[

Presumo si riferisca a quelli che noi definiamo utenti clone, Mario :saint:[/quote]
Non c'è nulla da fare le donne son più sveglie..................... :-)[/quote]

Caspita ma questo sarebbe molto grave, non credo che la redazione non abbia la possibilità di "tanare" questo tipo di furbizia.
Spero che ci leggano, ma tanto ne sono sicuro![/quote]

se l'eventuale "clone" ha fatto le cose come doveva fare e' molto difficile scovarlo,se poi e' uno sprovveduto ci vuole pochissimo scovarlo ,ovviamente e' un lavoro che deve fare la Redazione
ciao
Giovanni
tajmahal
Utente Qualificato

Messaggioda pojana » mer 13 giu 2012 15:07

tajmahal ha scritto:[

Presumo si riferisca a quelli che noi definiamo utenti clone, Mario :saint:

Non c'è nulla da fare le donne son più sveglie..................... :-)[/quote]

Spero che ci leggano, ma tanto ne sono sicuro![/quote]

se l'eventuale "clone" ha fatto le cose come doveva fare e' molto difficile scovarlo,se poi e' uno sprovveduto ci vuole pochissimo scovarlo ,ovviamente e' un lavoro che deve fare la Redazione
ciao
Giovanni[/quote]

ho perso un pò di tempo dietro questo tizio, commenti,votazioni e soprattutto foto dello stesso comune postate in similitudine, ho anche comparato alcuni scatti del concorso precedente, tipo di macchina con cui scatta( uno visibile ,l'altro no)comunque sono dubbi e non certezze
pojana
Utente Qualificato

Messaggioda eziodellagondola2 » mer 13 giu 2012 15:09

io penso che sarebbe utile poter vedere anche il quarto turno delle foto che hanno avuto lo stop alla fine; nel mio caso trovo una foto che nei primi tre turni ha ottenuto in sequenza: 54% - 50% - 51% - no; ecco, quel no mi piacerebbe proprio poterlo vedere, vedere se nel quarto turno l'indice di sintonia dei votanti è davvero coerente, o vedere se possono pesare anche le sfide doppie (foto mia contro altra foto mia) o casalinghe (sfide tra membri delle stesso team, a me capita spesso!) o ripetute (sfide con la stessa immagine dei turni precedenti)
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 13 giu 2012 15:17

eziodellagondola2 ha scritto:io penso che sarebbe utile poter vedere anche il quarto turno delle foto che hanno avuto lo stop alla fine; nel mio caso trovo una foto che nei primi tre turni ha ottenuto in sequenza: 54% - 50% - 51% - no; ecco, quel no mi piacerebbe proprio poterlo vedere, vedere se nel quarto turno l'indice di sintonia dei votanti è davvero coerente, o vedere se possono pesare anche le sfide doppie (foto mia contro altra foto mia) o casalinghe (sfide tra membri delle stesso team, a me capita spesso!) o ripetute (sfide con la stessa immagine dei turni precedenti)
E

Questo puoi valutarlo tu stesso sulle sfide sostenute dalle tue foto, Ezio.
E tieni presente che il passaggio dal terzo al quarto turno è determinato dalla classifica (passa il 50% delle foto), quindi il punteggio può essere condizionato dalle votazioni precedenti.

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » mer 13 giu 2012 15:22

pojana ha scritto:ho perso un pò di tempo dietro questo tizio, commenti,votazioni e soprattutto foto dello stesso comune postate in similitudine, ho anche comparato alcuni scatti del concorso precedente, tipo di macchina con cui scatta( uno visibile ,l'altro no)comunque sono dubbi e non certezze

Credo che per poter valorizzare il tuo impegno dovresti segnalare alla redazione questo soggetto con mp, poi se il sospetto è fondato ci saranno le misure necessarie, altrimenti rimane un semplice sospetto e non serve a nulla.
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda carlobln » mer 13 giu 2012 15:24

Ne butto lì un'altra. :fischio:

Non sarebbe male sapere gli indici di sintonia dei vari team per le votazioni date agli altri team, team per team.
In questo modo si stanerebbero le strategie di team atte a svantaggiare determinati team concorrenti. :bastone:
E qui potrebbe venire fuori un altro piccolo finimondo!! :bastone:
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 13 giu 2012 15:30

carlobln ha scritto:Ne butto lì un'altra. :fischio:

Non sarebbe male sapere gli indici di sintonia dei vari team per le votazioni date agli altri team, team per team.
In questo modo si stanerebbero le strategie di team atte a svantaggiare determinati team concorrenti. :bastone:

:popcorn:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pojana » mer 13 giu 2012 15:36

Ilario Balestro ha scritto:
pojana ha scritto:ho perso un pò di tempo dietro questo tizio, commenti,votazioni e soprattutto foto dello stesso comune postate in similitudine, ho anche comparato alcuni scatti del concorso precedente, tipo di macchina con cui scatta( uno visibile ,l'altro no)comunque sono dubbi e non certezze

Credo che per poter valorizzare il tuo impegno dovresti segnalare alla redazione questo soggetto con mp, poi se il sospetto è fondato ci saranno le misure necessarie, altrimenti rimane un semplice sospetto e non serve a nulla.

segnalarlo alla redazione senza prove concrete non servirebbe a nulla ci vogliono le prove e fatti, ma potrebbe sempre commettere un'errore fatale e allora ....zac , sicuramente lo segnalerò
pojana
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 13 giu 2012 16:09

MARIO1964 ha scritto:
carlobln ha scritto:Ne butto lì un'altra. :fischio:

:popcorn:

:popcorn: :popcorn: :popcorn:

P.S. ultimo team leader che si era lamentato dei votanti con la sintonia bassa ha scoperto che il concorrente con la sintonia più bassa è nel suo team :saint:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda carlobln » mer 13 giu 2012 17:15

Justinawind ha scritto:
P.S. ultimo team leader che si era lamentato dei votanti con la sintonia bassa ha scoperto che il concorrente con la sintonia più bassa è nel suo team :saint:

Meglio! Se scopriamo che qualcuno del mio team non gioca pulito prenderemo gli opportuni provvedimenti! :bastone:

Infatti, siccome a livello di team non abbiamo mai considerato neanche lontanamente di sabotare gli altri per far salire le nostre foto, ci girano parecchio le scatole che invece ci possa essere qualcuno che scientemente sabota o ha sabotato le nostre votazioni. :bastone:
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 13 giu 2012 17:40

carlobln ha scritto:
Justinawind ha scritto:

Meglio! Se scopriamo che qualcuno del mio team non gioca pulito prenderemo gli opportuni provvedimenti! :bastone:

Infatti, siccome a livello di team non abbiamo mai considerato neanche lontanamente di sabotare gli altri per far salire le nostre foto, ci girano parecchio le scatole che invece ci possa essere qualcuno che scientemente sabota o ha sabotato le nostre votazioni. :bastone:

Vedi Carlo... già secondo me memorizzare le foto di un concorrente per non votarle è difficile e assurdo...
Credere che 10- 15 o 20 persone di un team memorizzino 200 - 300 - 400 o più foto dell'altro team per non votarle per me è da TSO
Justinawind
Moderatore

Messaggioda carlobln » mer 13 giu 2012 17:50

Justinawind ha scritto:Vedi Carlo... già secondo me memorizzare le foto di un concorrente per non votarle è difficile e assurdo...
Credere che 10- 15 o 20 persone di un team memorizzino 200 - 300 - 400 o più foto dell'altro team per non votarle per me è da TSO

Ho visto di tutto e non mi stupirei... E poi, mica occorre memorizzarle tutte: basta memorizzare le migliori, ossia quelle che possono diventare top foto...
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda dofilacc » mer 13 giu 2012 17:52

Justinawind ha scritto:
carlobln ha scritto:
Justinawind ha scritto:

Vedi Carlo... già secondo me memorizzare le foto di un concorrente per non votarle è difficile e assurdo...

Continuo a non capire a che serve memorizzare le foto :!: . Se i concorrenti di un team non possono votare le foto del proprio team, basta che votano contro TUTTE le ottime foto che incontrano .. ed il gioco è fatto :!: . Voi continuate a pensare ai team :scratch: :scratch: :shock: .
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda carlobln » mer 13 giu 2012 17:55

carlobln ha scritto:
Justinawind ha scritto:Vedi Carlo... già secondo me memorizzare le foto di un concorrente per non votarle è difficile e assurdo...

Ho visto di tutto e non mi stupirei... E poi, mica occorre memorizzarle tutte: basta memorizzare le migliori, ossia quelle che possono diventare top foto...

Detta così però dagli indici non si vedrebbe niente di particolarmente evidente se non una tendenza più o meno marcata... :scratch:
Quindi, come non detto. Chi lo faceva già può continuare a sabotare le foto altrui in maniera mirata senza pericolo!! :ok:
carlobln
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012