Vera martino ha scritto:Credo non possono esserci dubbi sulla differenza di un panorama, con più ampi spazi e uno scorcio che è solo un particolare di un paese. Ciao![]()
![]()
![]()
![]()
vicoli si, scorci no

Vera martino ha scritto:Credo non possono esserci dubbi sulla differenza di un panorama, con più ampi spazi e uno scorcio che è solo un particolare di un paese. Ciao![]()
![]()
![]()
![]()

![]()
![]()
![]()

carlobln ha scritto:Vera martino ha scritto:Mi piace l'idea di vicoli e scorci
Vicoli è interessante, ma scorci, per quanto ugualmente interessante, si presterebbe a interpretazioni sulla definizione di scorci e passeremmo il concorso a discutere se una foto è uno scorcio, un dettaglio o un panorama, col risultato di avere chi sarà scontento, chi si sentirà boicottato, chi farà polemica su uno scorcio che invece è un panorama e così via......
vicolo, vicoletto,caruggi etc etc e
carlobln ha scritto:Non vorrai mica far coniare il termine "scorcioso", vero?![]()
![]()
![]()

Vera martino ha scritto:Presumo che tutti conoscono la meravigliosa lingua LINGUA ITALIANA e che sappiano l'etimologia e il significato delle parole.
Dal Vocabolario
panoràma [pano'rama]
s.m.
1 sm
ampia veduta di un paesaggio quale si ha da un luogo elevato
2 sm
scorcio
Dizionario: Italiano
n.m. [pl. -ci] 1 rappresentazione grafica di una figura le cuiparti sono poste su piani obliqui rispetto a chi guarda, in modoche alcune appaiano più vicine, altre più lontane; lafigura o le parti di essa così rappresentate | di scorcio, con una forte angolazione; (fig.) di sfuggita 2 spazio limitato di visuale: un paesino da cui si vede uno scorcio delle Alpi3 ultima parte di un periodo di tempo che si staconcludendo: i temporali in quello scorcio d’estate .![]()
![]()
A voi l'ardua sentenza.
Luca Rigato ha scritto:A mio umilissimo modo di vedere, con vicoli e vie, si possono fare foto decenti solo al massimo nel 10% dei comuni italiani, cioè nelle grandi città e centri turistici. In tutti gli altri comuni, soprattutto di pianura, sarebbe un'accozzaglia inguardabile di strade larghe con marciapiedi e macchine che non so cosa possano valorizzare. Non voglio offendere nessuno, è solo il mio punto di vista.
Luca Rigato ha scritto:A mio umilissimo modo di vedere, con vicoli e vie, si possono fare foto decenti solo al massimo nel 10% dei comuni italiani, cioè nelle grandi città e centri turistici. In tutti gli altri comuni, soprattutto di pianura, sarebbe un'accozzaglia inguardabile di strade larghe con marciapiedi e macchine che non so cosa possano valorizzare. Non voglio offendere nessuno, è solo il mio punto di vista.

pagati ha scritto:Luca Rigato ha scritto:A mio umilissimo modo di vedere, con vicoli e vie, si possono fare foto decenti solo al massimo nel 10% dei comuni italiani, cioè nelle grandi città e centri turistici. In tutti gli altri comuni, soprattutto di pianura, sarebbe un'accozzaglia inguardabile di strade larghe con marciapiedi e macchine che non so cosa possano valorizzare. Non voglio offendere nessuno, è solo il mio punto di vista.
così giovane e così saggio
mi associo

marcofederico ha scritto:pagati ha scritto:Luca Rigato ha scritto:A mio umilissimo modo di vedere, con vicoli e vie, si possono fare foto decenti solo al massimo nel 10% dei comuni italiani, cioè nelle grandi città e centri turistici. In tutti gli altri comuni, soprattutto di pianura, sarebbe un'accozzaglia inguardabile di strade larghe con marciapiedi e macchine che non so cosa possano valorizzare. Non voglio offendere nessuno, è solo il mio punto di vista.
così giovane e così saggio
mi associo
anch'io...
Justinawind:
stessa cosa si diceva delle piazze... e invece nel concorso ci sono un sacco delle piazzette sconosciute e belline..

Damianus ha scritto:visto che le mie precedenti proposte non sono piaciute.................... ne propongo altre della serie poche ma buone![]()
1) TONNARE...
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti