Voto a Scrutinio - Febbraio: I Risultati!

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Justinawind » mer 29 feb 2012 16:46

Ilario Balestro ha scritto:Ringrazio i Gruppi che mi hanno rifiutato quando ho fatto richiesta!!!

E' molto bella e spaziosa la tua finalista, complimentissimi. :salute:

Noi ti abbiamo rifiutato (che brutta parola :( ), perché abbiamo Agnese che ci copre Umbria e che con le sue quattro finaliste non va mica male :-)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ?cl=votate
Ultima modifica di Justinawind il mer 29 feb 2012 16:47, modificato 1 volta in totale.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » mer 29 feb 2012 16:47

Alessio1301 ha scritto:
si Mario, capisco... l'ho voluta buttare sullo scherzo proprio perchè ti ho visto un pò ... diciamo deluso (passami il termine)... e immagino a buon ragione visto alcune foto che quest'anno hai inviato di notevole qualità... :pacca:

Deluso è relativo, Alessio.
Però è un dato di fatto che al primo posto c'è un Team senza Senior (e qui chi ha detto che siamo poco obiettivi e che facciamo solo gli interessi nostri sarebbe il caso che porgesse le sue scuse), al secondo posto un team con un Senior che per sua scelta (rispettabile e rispettata, beninteso) non partecipa attivamente.
Ora, se le mie foto non valgono nulla non ho problemi a sentirmelo dire, ma se il mio impegno impedisce al mio Team di raggiungere risultati migliori o lascio il Team per fare il Senior o lascio i Senior per il mio Team.

E secondo te cosa scelgo?
:mrgreen:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » mer 29 feb 2012 16:51

MARIO1964 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:
si Mario, capisco... l'ho voluta buttare sullo scherzo proprio perchè ti ho visto un pò ... diciamo deluso (passami il termine)... e immagino a buon ragione visto alcune foto che quest'anno hai inviato di notevole qualità... :pacca:

Però è un dato di fatto che al primo posto c'è un Team senza Senior (e qui chi ha detto che siamo poco obiettivi e che facciamo solo gli interessi nostri sarebbe il caso che porgesse le sue scuse), al secondo posto un team con un Senior che per sua scelta (rispettabile e rispettata, beninteso) non partecipa attivamente.
Ora, se le mie foto non valgono nulla non ho problemi a sentirmelo dire, ma se il mio impegno impedisce al mio Team di raggiungere risultati migliori o lascio il Team per fare il Senior o lascio i Senior per il mio Team.

forse dovrebbero essere divise le due cose per quanto possibile... tipo gli interventi da "Senior" dovrebbero essere fatti in forma anonima mentre per le attività di routine l'anonimato potrebbe non essere indispensabile... tipo :superman: :D
Alessio1301
Utente Qualificato

Scelte...

Messaggioda pinot » mer 29 feb 2012 16:53

MARIO1964 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:

Caro Mario, al di là che per quel poco che ci conosciamo, io sono convinto che tu debba continuare sulla tua strada di Senior (Equilibrato nei pareri) e di Leader/Fotografo (all'altezza della situazione). Sagrinte nen !)
pinot
Utente

Messaggioda rob.lof » mer 29 feb 2012 16:57

MARIO1964 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:

A Marioneeeee, avete una media bella e buona.. non lontani dal podio.. di che ti lamenti? I FpD.. sono andati bene pure.. quindi l'interferenza da senior non c'entra nulla.. (che fa Justina appare meno di te??)
MI sono riguardato il mio di scrutinio.... al 1 turno ho azzeccato su 200 quasi tutti le foto, ovvero ho votato le foto che poi hanno preso di più (comprese le finaliste)

Al 4 ho votato tutte le finaliste tranne una.. ma il 4 già è + difficile.. ci sono tante foto buone..

Se c'è da controllare dei turni.. fatelo sui primi turni.. non sull'ultimo.. :)

Ciaooo

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 29 feb 2012 17:01

rob.lof ha scritto:A Marioneeeee, avete una media bella e buona.. non lontani dal podio.. di che ti lamenti?

Io mi lamento sempre !!!
:lol: :lol: :lol:

Dai, dai, anche voi siete ben messi ... ci soffiate sul collo ... ;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 29 feb 2012 17:03

MARIO1964 ha scritto:
rob.lof ha scritto:A Marioneeeee, avete una media bella e buona.. non lontani dal podio.. di che ti lamenti?

Io mi lamento sempre !!!
:lol: :lol: :lol:

Dai, dai, anche voi siete ben messi ... ci soffiate sul collo ... ;-)

dev'essere un vento di libeccio... :lol:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 29 feb 2012 17:11

pitzimba ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Cominceremo prima di tutto, non appena possibile,
a pubblicare per ogni votante il parametro "sintonia con il voto" che indicherà il grado di sintonia
del votante con il giudizio complessivo della comunità
(una sintonia bassa non è per forza indice di comportamento "scorretto", ma comunque da una prima indicazione)

Ma visibile a tutti?

Sì, l'indice di sintonia sarà visibile a tutti
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » mer 29 feb 2012 17:31

Massimo Di Bello ha scritto:Sì, l'indice di sintonia sarà visibile a tutti

Scusami, Massimo, ma l' indice di sintonia per me è estremamente aleatorio ...

Ti dico già da subito che io mi considero fuori: ho cassato regolarmente splendide foto non in bolla, ai notturni sgranati ho preferito le ciofeche, alle pesantemente postprodotte le smortine ...
Per non parlare di chi vota visionando le foto dall' Iphone ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pinot » mer 29 feb 2012 17:31

Massimo Di Bello ha scritto:
pitzimba ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Cominceremo prima di tutto, non appena possibile,
a pubblicare per ogni votante il parametro "sintonia con il voto" che indicherà il grado di sintonia
del votante con il giudizio complessivo della comunità
(una sintonia bassa non è per forza indice di comportamento "scorretto", ma comunque da una prima indicazione)

Ma visibile a tutti?

Sì, l'indice di sintonia sarà visibile a tutti

Le immagini soggette al voto son giustamente anonime...perchè il mio voto anche se espresso come indice di sintonia deve essere visibile a tutti ?
pinot
Utente

Grazieee

Messaggioda Ilario Balestro » mer 29 feb 2012 17:31

Justinawind ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Ringrazio i Gruppi che mi hanno rifiutato quando ho fatto richiesta!!!

E' molto bella e spaziosa la tua finalista, complimentissimi. :salute:

Noi ti abbiamo rifiutato (che brutta parola :( ), perché abbiamo Agnese che ci copre Umbria e che con le sue quattro finaliste non va mica male :-)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ?cl=votate

Sono certo che Tu non mi avresti rifiutato e magari potevamo scattare insieme ovunque, io sono un girovago e quindi il mio territorio è l'Italia, il riconoscimento attuale è venuto dalla Toscana che notoriamente è terra ben diversa dall'Umbria e veniamo visti con una certa diffidenza!!!!

Io sono felice di gareggiare con Dous e quindi meglio così!!!!!!!!!!!!

Aderisco alla richiesta dei tanti per rendere palesi i voti espressi, nessuno deve aver nulla da temere, personalmente debbo dire che solo al quarto turno ho dovuto meditare "2 secondi" su quale scegliere - tra le due da votare - perché si potevano bilanciare ma, in generale, per il mio "de gustibus" la scelta è stata immediata e non potrei mai sapere a chi appartenessero le foto.
Invece come ho fatto notare, tramite il senior Dous, sono sicuro di aver incontrato la stessa foto su due diverse sfide nello stesso turno, quindi la stessa se non mi era piaciuta prima non l'ho votata nemmeno dopo, questo nell'ultimo turno.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 29 feb 2012 17:38

pinot ha scritto:Le immagini soggette al voto son giustamente anonime...perchè il mio voto anche se espresso come indice di sintonia deve essere visibile a tutti ?

E' stato detto prima dell'inizio del concorso, come è anche stato detto che anche i singoli voti dati alle sfide potrebbero essere resi pubblici.

E' stato anche riportato nel riepilogo novità di questa edizione:
viewtopic.php?p=348825#p348825

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 29 feb 2012 17:41

MARIO1964 ha scritto:Scusami, Massimo, ma l' indice di sintonia per me è estremamente aleatorio ...

va valutato per quello che è, ma non è "aleatorio",
come detto, il non essere in "sintonia" non vuol dire che devi per forza aver votato in maniera scorretta,
di per sé vuol dire appunto che hai votato diversamente, poi magari si può andare ad approfondire il perché e il per come di questa diversità

Ti dico già da subito che io mi considero fuori: ho cassato regolarmente splendide foto non in bolla, ai notturni sgranati ho preferito le ciofeche, alle pesantemente postprodotte le smortine ...
Per non parlare di chi vota visionando le foto dall' Iphone ..

Se ti vai a guardare le sfide che hai votato al primo turno (gli ho dato ora uno sguardo),
se vedi in realtà per la maggior parte delle volte, il tuo giudizio corrisponde a quello della comunità
(hai votato la foto che poi ha avuto il punteggio più alto)
Poi è normale che ci sono diverse eccezioni, non siamo mica tutti dei robottini uguali!
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pinot » mer 29 feb 2012 17:57

Massimo Di Bello ha scritto:
pinot ha scritto:Le immagini soggette al voto son giustamente anonime...perchè il mio voto anche se espresso come indice di sintonia deve essere visibile a tutti ?

E' stato detto prima dell'inizio del concorso, come è anche stato detto che anche i singoli voti dati alle sfide potrebbero essere resi pubblici.

E' stato anche riportato nel riepilogo novità di questa edizione:
viewtopic.php?p=348825#p348825

Chiedo scusa per la mia distrazione...non posso contestare adesso visto che ho accettato in toto il Regolamento. A cosa serva effettivamente questo sistema "sintonia" vorrei capirlo ......altrimenti tutti coloro che non sono allineati ai risultati decretati dalla maggioranza possono essere considerati potenzialmente "scorretti".. In queste prime votazioni di febbraio ho votato almeno quattro o cinque foto per ogni turno che mi avevano favorevolmente colpito e che ho poi trovato piuttosto penalizzate nei risultati, contrariamente ad altre che non avrei assolutamente votato ma che hanno avuto successo.
pinot
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 29 feb 2012 18:00

pinot ha scritto:A cosa serva effettivamente questo sistema "sintonia" vorrei capirlo

E' un esperimento, giusto per sondare la situazione e avere una prima indicazione

......altrimenti tutti coloro che non sono allineati ai risultati decretati dalla maggioranza possono essere considerati potenzialmente "scorretti".. In queste prime votazioni di febbraio ho votato almeno quattro o cinque foto per ogni turno che mi avevano favorevolmente colpito e che ho poi trovato piuttosto penalizzate nei risultati, contrariamente ad altre che non avrei assolutamente votato ma che hanno avuto successo.

Ripeto, è un fatto normale, e proprio per questo non abbiamo previsto nessuna penalità automatica basata sull'indice di sintonia

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012