Justinawind ha scritto:
E poi così se invece che quarto arrivassi sesto, sarebbe la stessa storia
Ugo

Justinawind ha scritto:

Macmamauri ha scritto:perché é terribilmente dispendioso in tempo ed energia (votare 50 foto mi prendeva almeno 2 x 2 ore!) (figurati votarne 400!) e non porta nessun vantaggio...
daniele1357 ha scritto:Macmamauri ha scritto:perché é terribilmente dispendioso in tempo ed energia (votare 50 foto mi prendeva almeno 2 x 2 ore!) (figurati votarne 400!) e non porta nessun vantaggio...
Hai ragione se si dovessero votare per 4 settimane di fila 400 foto votandole una per una, solo che essendo un sistema molto preciso, almeno in linea di principio,
si potrebbe pensare adirittura di passsare a 600 foto da votare con 4 settimane di tempo, una sola votazione, o in alternativa due sessioni da 300 foto.
Teniamo presente che il mese scorso erano meno di 6800 le foto al primo turno.
Rimanendo i numeri attuali di foto e concorrenti, ogni foto sarebbe valutata da una quarantina di votanti.
Essendo la votazione più coinvolgente, dovendo creare una proporia classifica tra le foto proposte, e avendo molto tempo per raffinare la classifica creata alla prima battuta, credo che il tutto sarebbe anche più divertente e meno stressante di com'è ora. Soprattutto ci darebbe l'occasione di valutare meglio ogni scatto. Non si tratterebbe infatti di un click e via, ma di creare una classifica ponderata con molto tempo a disposizione.
daniele

MARIO1964 ha scritto:
Presto andrai in pensione e devi trovare un' alternativa al lavoro ...
daniele1357 ha scritto:MARIO1964 ha scritto:
Presto andrai in pensione e devi trovare un' alternativa al lavoro ...
..cos'è questa nuova? Io avevo capito che in pensione non andrà più nessuno, a parte i politici![]()
daniele
Justinawind ha scritto:ugo1951 ha scritto:..ma aumenterei le finaliste per mese da 3 foto (per tema e categoria/comune) a 5 foto riducendo cosi' i danni dovuti al voto di disattenzione.
Già 30 finaliste sono tante... figuriamoci 50![]()

ugo1951 ha scritto:Allora facciamo una finale tra tutte le quarte,quinte e seste classificate...?

ugo1951 ha scritto:Allora facciamo una finale tra tutte le quarte,quinte e seste classificate...?

Fabio Maracci ha scritto:io invece resto dell'idea che una giuria non può essere composta dagli stessi fotografi... si potrebbero lasciar votare solo i senior a patto che loro non postino foto

mavi80 ha scritto:Fabio Maracci ha scritto:io invece resto dell'idea che una giuria non può essere composta dagli stessi fotografi... si potrebbero lasciar votare solo i senior a patto che loro non postino foto
io mi do malata

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti