Votare con coscienza

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda SuperAdi » mar 30 ott 2012 06:30

Jenifer ha scritto:...grazie a meravigliose persone del mio ex team quali ci sono mostrati veri amici nei momenti difficili , oggi sono come sono grazie a loro , non ho parole per esprimere la mia gratitudine a tutti membri del team, e stato bello stare insieme ed avere il vostro appoggio, ho imparato tante cose su come fotografare .

...mi mancate già

auguro buon proseguimento a tutti

Ciao hawkeye, io so che valore hai e un errore non puo' mutare il pensiero che ho di te, spero tanto che un giorno ci mangeremo una bella pizza assieme e ti auguro con tutto il cuore di oltrepassare al piu' presto questo periodo buio, vedrai che sorgera' di nuovo il sole anche per te!

Ciao!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda marcofederico » mar 30 ott 2012 08:43

tirex ha scritto:
marcofederico ha scritto:io dico solo...non ho parole....., perchè la lealtà è molto importante, non mi sarei mai sognato di votare contro ,anche perchè sono un altro sognatore che vede il problema quando ti hanno già sistemato per le feste.... e poi cerco di imparare dai più bravi e non gli metto i bastoni tra le ruote (qui sarebbe in cortocircuito le batterie con appannamento del sensore... :jfs2: )...mi auguro che i personaggi coinvolti siano allontanati per procedere alla fine di un concorso che sta perdendo un po' di brillantezza...

Allora mi potresti spiegare quale criterio hai usato in questa votazione?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/132995
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/124251

non per essere polemico ma per spiegare (sempre ammesso che ci crediate.. e poi io non guardo quello che fanno gli altri per spirito di curiosità o altro...)...è successo un paio di volte nelle votazioni che il mio pc o il sistema non abbiano caricato le foto e quindi ho dovuto votare "al buio" sperando di azzeccare la sintonia...è quindi probabile il mio errore che però non penso abbia pregiudicato il tutto, ma comunque io non guarderò il modus operandi degli altri tanto meno il tuo....
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » mar 30 ott 2012 08:55

marcofederico ha scritto:...è successo un paio di volte nelle votazioni che il mio pc o il sistema non abbiano caricato le foto e quindi ho dovuto votare "al buio" ....

Anche per casi come questo propongo per il prossimo concorso che, fino all'inzio del successivo turno di votazione, sia data possibilita' di cambiare il voto, come succede nei contest

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » mar 30 ott 2012 09:21

SuperAdi ha scritto:
marcofederico ha scritto:...è successo un paio di volte nelle votazioni che il mio pc o il sistema non abbiano caricato le foto e quindi ho dovuto votare "al buio" ....

Anche per casi come questo propongo per il prossimo concorso che, fino all'inzio del successivo turno di votazione, sia data possibilita' di cambiare il voto, come succede nei contest

Un saluto

In aggiunta propongo per il prossimo concorsone, come in molti contest, l'anonimità dell'autore fino a votazione ultimata, naturalmente con facolta' per tutti di mettere commenti alle foto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mar 30 ott 2012 09:43

MARIO1964 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Massimo mi permetto di fare una proposta semplice e spero condivisibile che taglierebbe ogni motivo di abusi o furbizie, anche future:
Eliminate dal Concorso la vincita in soldi, lasciate solo le medaglie ai vincitori e con i soldi disponibili decidete di fare un'opera di bene alle persone o famiglie che sono in difficolta' economiche.
Con stima, Ugo. :-)

L' ho sempre detto e te lo quoto.
Un bel serto d' alloro (spontaneo), una targhetta di plexiglass e andale !!!

:plus1: :plus1: :plus1: :plus1:

:ok: un diploma di carta con allori stampati :ok: :campione: :plus1: :plus1: :plus1:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda marcofederico » mar 30 ott 2012 09:55

marivodo ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Massimo mi permetto di fare una proposta semplice e spero condivisibile che taglierebbe ogni motivo di abusi o furbizie, anche future:
Eliminate dal Concorso la vincita in soldi, lasciate solo le medaglie ai vincitori e con i soldi disponibili decidete di fare un'opera di bene alle persone o famiglie che sono in difficolta' economiche.

:ok: un diploma di carta con allori stampati :ok: :campione: :plus1: :plus1: :plus1:

ottima cosa...un aiuto a chi ne ha bisogno e una pergamena a chi vince, anche perchè in un team di 15/20 persone che si dividono il premio viene fuori una cifra con la quale non ti ripaghi neanche la benzina spesa per girare come delle trottole....
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 ott 2012 10:07

marcofederico ha scritto:
ottima cosa...un aiuto a chi ne ha bisogno e una pergamena a chi vince, anche perchè in un team di 15/20 persone che si dividono il premio viene fuori una cifra con la quale non ti ripaghi neanche la benzina spesa per girare come delle trottole....

La benzina??? Ma magari !!!
Manco ci tiro fuori l' autostrada !!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda marcofederico » mar 30 ott 2012 10:11

MARIO1964 ha scritto:

è un'idea...prossimo concorso...premi in buoni benzina....li chiediamo ad eventuali sponsors (qualche compagnia petrolifera italiana..???) :fischio:
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda tirex » mar 30 ott 2012 10:15

tirex ha scritto:
marcofederico ha scritto:io dico solo...non ho parole....., perchè la lealtà è molto importante, non mi sarei mai sognato di votare contro ,anche perchè sono un altro sognatore che vede il problema quando ti hanno già sistemato per le feste.... e poi cerco di imparare dai più bravi e non gli metto i bastoni tra le ruote (qui sarebbe in cortocircuito le batterie con appannamento del sensore... :jfs2: )...mi auguro che i personaggi coinvolti siano allontanati per procedere alla fine di un concorso che sta perdendo un po' di brillantezza...

Allora mi potresti spiegare quale criterio hai usato in questa votazione?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/132995
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/124251

non per essere polemico ma per spiegare (sempre ammesso che ci crediate.. e poi io non guardo quello che fanno gli altri per spirito di curiosità o altro...)...è successo un paio di volte nelle votazioni che il mio pc o il sistema non abbiano caricato le foto e quindi ho dovuto votare "al buio" sperando di azzeccare la sintonia...è quindi probabile il mio errore che però non penso abbia pregiudicato il tutto, ma comunque io non guarderò il modus operandi degli altri tanto meno il tuo....

La tua risposta è sotto gli occhi di tutti e sono io che non voglio essere polemico,anzi voglio credere al tuo possibile errore ma è veramente difficile farlo e mi piacerebbe conoscere il parere della redazione, se quello che affermi essere accaduto sia tecnicamente possibile ed eventualmente ovviare al problema e comunque caro marcofederico io non voterei mai al buio.
Come tutti,non sono esente da possibili errori e come dice bene Massimo nessuno ha un'indice di sintonia del 100%,io voto sempre secondo coscienza ma lo faccio e basta ...senza bisogno di esternarlo in un thread. :-)
tirex
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mar 30 ott 2012 10:19

Facciamo un contest sulle pompe a benzina d'Italia :ok: ( con il prezzo scritto accanto alla foto )
PS: prezzo della benzina verde 95 in Francia sulle Autostrade :E 1,60 , in città : E 1,45 - E 1,50 e i francesi protestano perchè troppo cara :scratch: .A voi italiani di alzare la voce :fischio: :superman:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda kicka75 » mar 30 ott 2012 10:20

MARIO1964 ha scritto:

ahimè, la brama del successo, la voglia di arrivare, va oltre a quello che può essere il premio....
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 ott 2012 10:28

kicka75 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

ahimè, la brama del successo, la voglia di arrivare, va oltre a quello che può essere il premio....

E' vero.
Cominciamo a escludere l' avidità, però ...
;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

@ tirex

Messaggioda marcofederico » mar 30 ott 2012 10:29

carissimo.... potevi farmi la tua domanda inviandomi un messaggio privato senza farlo pubblicamente ed io ti avrei risposto ugualmente con un mp... comunque siamo alla fine del concorso e vinca il migliore....e ricorda che la tua risposta è comunque tagliente ma per me è finita qui e non ci pensiamo più, spero di ammirare tue foto, che ad oggi non ho ancora avuto il tempo di vedere ma che farò con piacere....(ah...per la cronaca...sul posto di lavoro mi chiamano tirex...guarda che coincidenza... :D :D :D :fischio: ) ciao :ciao:
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » mar 30 ott 2012 10:40

marivodo ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Vedo con piacere che puo' essere un'idea condivisa questa..Massimo perche' non proponi un Referendum sull'argomento ad una platea piu' ampia...minimo agli Utenti Qualificati ? Cosi' potrai avere dei riscontri statistici a supporto di una decisione auspicabile. :-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda tirex » mar 30 ott 2012 10:54

marcofederico ha scritto:carissimo.... potevi farmi la tua domanda inviandomi un messaggio privato senza farlo pubblicamente ed io ti avrei risposto ugualmente con un mp... comunque siamo alla fine del concorso e vinca il migliore....e ricorda che la tua risposta è comunque tagliente ma per me è finita qui e non ci pensiamo più, spero di ammirare tue foto, che ad oggi non ho ancora avuto il tempo di vedere ma che farò con piacere....(ah...per la cronaca...sul posto di lavoro mi chiamano tirex...guarda che coincidenza... :D :D :D :fischio: ) ciao :ciao:

Anche per me finisce qui,senza rancore.Sarai sempre il benvenuto nella mia galleria.Buon fine concorso e buon inizio contest. :ciao:
tirex
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012