Votare con coscienza

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 ott 2012 10:54

ugo1951 ha scritto:Massimo mi permetto di fare una proposta semplice e spero condivisibile che taglierebbe ogni motivo di abusi o furbizie, anche future:
Eliminate dal Concorso la vincita in soldi, lasciate solo le medaglie ai vincitori e con i soldi disponibili decidete di fare un'opera di bene alle persone o famiglie che sono in difficolta' economiche.
Con stima, Ugo. :-)

ugo1951 ha scritto:
marivodo ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
L' ho sempre detto e te lo quoto.
Un bel serto d' alloro (spontaneo), una targhetta di plexiglass e andale !!!

:plus1: :plus1: :plus1: :plus1:

:ok: un diploma di carta con allori stampati :ok: :campione: :plus1: :plus1: :plus1:

Vedo con piacere che puo' essere un'idea condivisa questa..Massimo perche' non proponi un Referendum sull'argomento ad una platea piu' ampia...minimo agli Utenti Qualificati ? Cosi' potrai avere dei riscontri statistici a supporto di una decisione auspicabile. :-)

Beh, se vogliamo fare un sondaggio su questa cosa non sarebbe affatto male.
Ovviamente è e resta una nostra indicazione e La Redazione si limita ad acquisire il nostro parere ed a farne ciò che ne ritiene più opportuno.
Se siamo consapevoli che può anche ignorarlo e non ce ne facciamo un cruccio resterà comunque una bella testimonianza.

Che faccio, predispongo?

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Digital Rebel » mar 30 ott 2012 11:00

Via i Soldi ! Marciscono tutto e fanno solo disastri. :scissors:
Buoni di benzina - materiale fotografico - buoni per ristoranti - buoni per un fine settimana da qualche parte; insomma tutto ma non la moneta.
Digital Rebel
Utente Qualificato

Messaggioda marcofederico » mar 30 ott 2012 11:20

Digital Rebel ha scritto:Via i Soldi ! Marciscono tutto e fanno solo disastri. :scissors:
Buoni di benzina - materiale fotografico - buoni per ristoranti - buoni per un fine settimana da qualche parte; insomma tutto ma non la moneta.

approvo... :plus1:
anche perchè potrebbero arrivare da sponsors che hanno voglia di reclamizzare i loro prodotti...
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda Aldo Fiorenza » mar 30 ott 2012 11:32

MARIO1964 ha scritto:
SuperAdi ha scritto:
Un plauso alla redazione anche da parte mia ma il problema è che lo si doveva fare dall'inzio perché adesso capita che sono state escluse delle persone per dei fatti deprecabili ma gli stessi deprecabili fatti sono stati tollerati quando fatti in passato da altri, quindi nella giustizia fatta io ci vedo anche un po' di ingiustizia, comunque spero che questo sia davvero l'inzio perchè tutti prendano coscienza che questo e' solo un gioco, divertiamoci e facciamolo in modo corretto, non ci stiamo giocando i miliardi per cui una eventuale vittoria ci cambia la vita, facciamo valere solo la nostra eventuale bravura!

Concordo, Adalberto.
:ok:

Sono d'accordo con te bravo Mario
Aldo Fiorenza
FotoReporter

Messaggioda alexa » mar 30 ott 2012 11:49

Digital Rebel ha scritto:Via i Soldi ! Marciscono tutto e fanno solo disastri. :scissors:

magari due premi anche ai contest, magari offerti anche da sponsor, magari una bella azienda di cosmetici :mrgreen: ?

n.b. ma è proprio necessario continuare con stà storia dei Team nel concorsone, mah preferire gioco libero e molti più premi ai primi classificati,anche un bel cesto di babà e ben accetto, anche andando oltre i primi 3(lo dico anche per tirare acqua al mio mulino, le mie foto non ci vanno mai nei primi 3 posti..ehehe :popcorn: ), piccoli premi ma almeno gratificanti....
la storia dei Team crea troppo stress, ci vuole un ambiente più peace and love :salute:

sinceramente sono un pò sdubbiata, valuterò bene se mettere foto nel prossimo concorso...mi spiace xchè in fondo mi diverto a stare con alcune persone, però ci sono troppe cose che mi divertono molto molto meno, ma proprio assai meno ...
Ultima modifica di alexa il mar 30 ott 2012 11:55, modificato 1 volta in totale.
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda eugeniocini » mar 30 ott 2012 11:52

ugo1951 ha scritto:Eliminate dal Concorso la vincita in soldi, lasciate solo le medaglie ai vincitori e con i soldi disponibili decidete di fare un'opera di bene alle persone o famiglie che sono in difficolta' economiche.

Mi associo!! :plus1:
Il premio in denaro con destinazione OBBLIGATORIA una organizzazione umanitaria (propongo EMERGENCY o MEDICI SENZA FRONTIERE)
eugeniocini
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » mar 30 ott 2012 12:02

eugeniocini ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Eliminate dal Concorso la vincita in soldi, lasciate solo le medaglie ai vincitori e con i soldi disponibili decidete di fare un'opera di bene alle persone o famiglie che sono in difficolta' economiche.

Mi associo!! :plus1:
Il premio in denaro con destinazione OBBLIGATORIA una organizzazione umanitaria (propongo EMERGENCY o MEDICI SENZA FRONTIERE)

Io questo gia lo faccio da adesso, se dovessi vincere qualche cosa autorizzo la redazione a devolvere tutto in beneficenza!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » mar 30 ott 2012 12:07

Qualsiasi premio in beni materiali farebbe denaturare l'intento di alcuni partecipanti. Unico tipo di premi che non darebbe luogo ad imbrogli,cloni, alleanze,amicizie od inimicizie varie sarebbe qualcosa di poco più che simbolico tipo una medaglia e/o un diploma.
Anzi: diploma a tutti i partecipanti e diploma più medaglie rispettivamente d'oro, d'argento e di bronzo per i componenti dei team rispettivamente primo, secondo e terzo.
E si potrebbero anche differenziare i diplomi aseconda degli obiettivi raggiunti anche individualmente.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda Digital Rebel » mar 30 ott 2012 12:17

sangiopanza :plus1:

Più premi per tutti, chiaramente interessanti ed originali, almeno ci si può divertire di più senza digrignare i denti o la dentiera...
Digital Rebel
Utente Qualificato

Messaggioda riparolo » mar 30 ott 2012 12:44

Digital Rebel ha scritto:sangiopanza :plus1:

Più premi per tutti, chiaramente interessanti ed originali, almeno ci si può divertire di più senza digrignare i denti o la dentiera...

nu' vassoiò e' sfogliatèll ? :xd: :xd: :xd:
riparolo
Utente Qualificato

Messaggioda riparolo » mar 30 ott 2012 12:52

alexa ha scritto:

magari due premi anche ai contest, magari offerti anche da sponsor, magari una bella azienda di cosmetici :mrgreen: ?

n.b. ma è proprio necessario continuare con stà storia dei Team nel concorsone, mah preferire gioco libero e molti più premi ai primi classificati,anche un bel cesto di babà e ben accetto, anche andando oltre i primi 3(lo dico anche per tirare acqua al mio mulino, le mie foto non ci vanno mai nei primi 3 posti..ehehe :popcorn: ), piccoli premi ma almeno gratificanti....
la storia dei Team crea troppo stress, ci vuole un ambiente più peace and love :salute:

sinceramente sono un pò sdubbiata, valuterò bene se mettere foto nel prossimo concorso...mi spiace xchè in fondo mi diverto a stare con alcune persone, però ci sono troppe cose che mi divertono molto molto meno, ma proprio assai meno ...

Io sono d'accordo sul premio da devolvere , ma penso che a pronunciarsi dovrebbero essere per primi quelli che stanno lottando per i primi posti , almeno per questo concorso .......

Per quel che riguarda i team invece sono , al contrario della mia amica Alexa :bastone: , come già scritto in altro thread , favorevole all'allargamento ai contest del gioco a squadre , sicuramente più stimolante e divertente :salute:
riparolo
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » mar 30 ott 2012 14:26

Jenifer ha scritto:so che non mi volete, però due parole se mi permette :

prima di tutto voglio scusarmi con il mio ex team Carpe Diem , mi dispiace di averli delusi
dopo voglio scusarmi con i participanti e non per ultimo con la Redazione.
non ci sono scuse valide nel concorso per il mio atteggiamento come votante per mese di settembre
se sapevo che non sono cosi forte avrai usati i punti karma per non votare , a quanto pare mi sono sbagliata
in ultima settimana di settembre ho ricevuto brutte notizie , il mio Papa non c' era più ed io non mi perdonerò mai di non aver potuto vederlo vivo per ultima volta e dirgli quanto lo voglio bene , la mancanza di una persona non e mai facile di affrontare ed io non ero pronta per questo e non lo sono neanche adesso , non serve dettagliare il mio stato emotivo , chi a perso qualcuno caro capisce e lo sa che ci vogliono mesi, forse anni per riprendersi ....
grazie a meravigliose persone del mio ex team quali ci sono mostrati veri amici nei momenti difficili , oggi sono come sono grazie a loro , non ho parole per esprimere la mia gratitudine a tutti membri del team, e stato bello stare insieme ed avere il vostro appoggio, ho imparato tante cose su come fotografare .

...mi mancate già

auguro buon proseguimento a tutti

Cara Jenifer,
anche tu mi manchi di già... ma fortunatamente ci sono altri mezzi per stare ancora assieme.
Siamo noi che dobbiamo ringraziare te per tutto l'aiuto che ci hai dato. Se siamo arrivati fin qui è anche merito tuo.
Non scrivo altro, preferisco dirtelo di persona.

Sarebbe però un bel gesto che la redazione ti riabilitasse nel team, al termine di tutto. In fondo un'attenuante a questa punizione, a mio parere troppo severa, penso proprio che ti aspetti. Per il resto, mi associo al discorso di Adalberto.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 30 ott 2012 14:34

Dispiace sempre quando ci sono problemi personali,specie se gravi.
Non entro nei dettagli del comportamento e delle motivazioni, dico solo che tanta lucidità nel votare contro sarebbe stato forse possibile usarla in altro modo per te stessa,per stare meglio.
Questo però è un gioco,ed è necessario lo spirito giusto che a volte le cose della vita ci tolgono.Auguri per tutto comunque. :-)

Per il resto,penso che la redazione abbia agito nel modo giusto,e ritengo che l'esclusione dal concorso doveva essere fatta dall'inizio per chi si è dimostrato scorretto,la punizione in punti karma si è rivelata troppo lieve.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » mar 30 ott 2012 14:38

greenland ha scritto:...Per il resto,penso che la redazione abbia agito nel modo giusto,e ritengo che l'esclusione dal concorso doveva essere fatta dall'inizio per chi si è dimostrato scorretto,la punizione in punti karma si è rivelata troppo lieve.

E questo che non mi e' piaciuto, giusto che chi sbaglia paga ma credo che qui qualcuno per lo stesso delitto abbia pagato con una ramanzina mentre altri con la pena capitale!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » mar 30 ott 2012 14:50

btonin ha scritto:
Jenifer ha scritto:so che non mi volete, però due parole se mi permette :

prima di tutto voglio scusarmi con il mio ex team Carpe Diem , mi dispiace di averli delusi
dopo voglio scusarmi con i participanti e non per ultimo con la Redazione.
non ci sono scuse valide nel concorso per il mio atteggiamento come votante per mese di settembre
se sapevo che non sono cosi forte avrai usati i punti karma per non votare , a quanto pare mi sono sbagliata
in ultima settimana di settembre ho ricevuto brutte notizie , il mio Papa non c' era più ed io non mi perdonerò mai di non aver potuto vederlo vivo per ultima volta e dirgli quanto lo voglio bene , la mancanza di una persona non e mai facile di affrontare ed io non ero pronta per questo e non lo sono neanche adesso , non serve dettagliare il mio stato emotivo , chi a perso qualcuno caro capisce e lo sa che ci vogliono mesi, forse anni per riprendersi ....
grazie a meravigliose persone del mio ex team quali ci sono mostrati veri amici nei momenti difficili , oggi sono come sono grazie a loro , non ho parole per esprimere la mia gratitudine a tutti membri del team, e stato bello stare insieme ed avere il vostro appoggio, ho imparato tante cose su come fotografare .

...mi mancate già

auguro buon proseguimento a tutti

Cara Jenifer,
anche tu mi manchi di già... ma fortunatamente ci sono altri mezzi per stare ancora assieme.
Siamo noi che dobbiamo ringraziare te per tutto l'aiuto che ci hai dato. Se siamo arrivati fin qui è anche merito tuo.
Non scrivo altro, preferisco dirtelo di persona.

Sarebbe però un bel gesto che la redazione ti riabilitasse nel team, al termine di tutto. In fondo un'attenuante a questa punizione, a mio parere troppo severa, penso proprio che ti aspetti. Per il resto, mi associo al discorso di Adalberto.

x Jenifer :♥ ♥ ♥
alexa
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012