Richiesta Appello

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Federico Scaroni » ven 25 gen 2013 23:40

Massimo Di Bello ha scritto:Si può chiedere direttamente il parere della Redazione, pagando 50 euro + Iva a titolo di rimborso spese

Sempre più caro!
:mrgreen:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 26 gen 2013 00:15

Federico Scaroni ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Si può chiedere direttamente il parere della Redazione, pagando 50 euro + Iva a titolo di rimborso spese

Sempre più caro!

L' IMU ha mietuto un sacco di vittime ...
:jfs2:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » sab 26 gen 2013 00:18

MARIO1964 ha scritto:
Federico Scaroni ha scritto:

Sempre più caro!

L' IMU ha mietuto un sacco di vittime ...
:jfs2:

e meno male che hanno rinviato la TARES a luglio
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda emmaromanazzi » sab 26 gen 2013 11:39

:shock: :scratch:
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda pagati » sab 26 gen 2013 17:07

emmaromanazzi ha scritto:

:shock: :scratch:

è una fornitura di servizi. tu chiedi, loro fanno, emettono fattura e tu paghi. forse l'ordine della sequenza non è proprio questo, magari prima emettono fattura e tu paghi, poi fanno.

scherzi a parte, questo concorso, questa comunità si basano sul volontariato per garantire la gratuità della partecipazione, contrariamente a tanti altri concorsi che chiedono un contributo spese anticipato. laddove il volontariato non arriva (non può arrivare) allora la proprietà del sito/piattaforma si dice disposta ad intervenire previo pagamento dei costi vivi (a occhio e croce possiamo contabilizzare la cifra in un paio di ore di lavoro). non ci vedo niente di strano
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda stelladelsud » dom 27 gen 2013 11:30

buongiorno,e buona domenica,una piccola domanda,quanto tempo occorre per accettare un appello,può essere anche rifiutato? grazie :lol:
stelladelsud
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 27 gen 2013 11:38

stelladelsud ha scritto:buongiorno,e buona domenica,una piccola domanda,quanto tempo occorre per accettare un appello,può essere anche rifiutato? grazie :lol:

Prima deve finire l'iter degli appelli in corso, e solo dopo verranno attivati altri.
Abbi pazienza, c'è chi ha atteso due mesi e passa fra la richiesta di appello e il verdetto della redazione.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda stelladelsud » lun 28 gen 2013 10:10

Di pazienza ne ho tanta di natura......era per sapere,dato che non mi è mai capitato ;-)
Grazie. :flowers:
stelladelsud
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 28 gen 2013 21:02

stelladelsud ha scritto:Di pazienza ne ho tanta di natura......era per sapere,dato che non mi è mai capitato ;-)
Grazie. :flowers:

:japan:
Di nulla.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Rossella De Amici » lun 28 gen 2013 21:52

Chiedo appello sulla seguente foto:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/135258

è stata messa fc per presenza di aloni.
Come ho scritto nei commenti, non ravviso aloni, la luminosità non era uniforme nel momento dello scatto essendo in ora centrale e molto calda (come si evince dal titolo); il sole si trovava a livello del tetto del palazzo di destra, ho montato il polarizzatore proprio per le condizione luminose del momento. Se avessi voluto il cielo uniforme avrei dovuto intervenire pesantemente in post.
Le mie foto su: http://www.flickr.com/photos/brooke109/
http://www.italiainfoto.com/gallery/m366-ross13-protype1.html
Rossella De Amici
Utente Qualificato

Messaggioda Zeta » mer 30 gen 2013 13:50

Chiedo appello per la seguente foto:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/6726

esclusa per la presenza di macchie che ne pregiudicano la qualità. Macchie che non mi risultano ravvisabili, e anche se ci fossero sono talmente difficili da trovare ( forse i senior hanno strumenti speciali) che non vedo come possano pregiudicarne la qualità.
Zeta
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 30 gen 2013 15:40

Zeta ha scritto:Chiedo appello per la seguente foto:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/6726

esclusa per la presenza di macchie che ne pregiudicano la qualità. Macchie che non mi risultano ravvisabili, e anche se ci fossero sono talmente difficili da trovare ( forse i senior hanno strumenti speciali) che non vedo come possano pregiudicarne la qualità.

:ok:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda emmaromanazzi » gio 31 gen 2013 20:10

@ Massimo,
quando si prevede l'attivazione dell'appello?
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda PAOLA ADAMI » mar 05 feb 2013 09:11

chiedo appello per le seguenti foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/34724
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/11329
ritenute simili.

non sono d ‘accordo con l’esclusione in quanto nonostante la visione del ponte sia sullo stesso lato, la prospettiva è ben diversa.Chiedo cortesemente se voleste riprendere in esame l’esclusione delle stesse.

grazie :fotografo:
PAOLA ADAMI
Utente Qualificato

Messaggioda lindor » gio 07 feb 2013 00:04

Il team Fotografi per Diletto

chiede appello per la seguente foto
Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/28559

la foto è stata esclusa con la seguente motivazione:
"La foto è stata oggetto di un sondaggio, la maggioranza dei gestori, 9 su 14, ritiene, che il soggetto dello scatto non sia la piazza."

Non sono d'accordo con questo giudizio.
Il soggetto della foto è chiaramente la piazza.
Le linee convergenti in primo piano, volutamente riprese, rafforzano la prospettiva che conduce l’occhio a vedere per bene la piazza del municipio, rappresentata in tutta la sua interezza.

Dal momento che, spesso, ci è stato ribadito (nei commenti sotto le foto oppure nei forum) che la giurisprudenza non vale xchè ogni caso è un caso a sè, non trovo pertinenti alcuni commenti a questa immagine che rimandano ad alcune foto di Spoleto messe fuori concorso.
Volendo comunque prendere in considerazione queste citazioni, posso solo far notare che nelle foto di Spoleto, a differenza che nella mia, il soggetto è effettivamente la via in discesa che porta al Duomo.

Ritengo che per stabilire quale sia il soggetto di una foto occorra basarsi sull'impressione che l'immagine trasmette e non su quanti centimetri siano occupati da un elemento piuttosto che un altro.. in buona sostanza: in questa foto vedo una piazza o una via?

Mi rendo conto che il giudizio su quale sia il soggetto della mia foto è meramente personale... pertanto a voi la scelta.
Grazie per l'attenzione.
lindor
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012