Richiesta Appello

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Justinawind » dom 05 feb 2012 23:54

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Non è poi così fetida come si descrive ... :mrgreen:

Grazie tesoro, tu si che mi capisci :demure:

Ma è perchè ti capisco che so come ostacolarti ...
:mrgreen:

sì tesoro, sì :pacca:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Telo » lun 06 feb 2012 11:52

Dopo questa esperienza e alla luce di alcuni interventi che si sono succeduti qui
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=2599&t=16642
propongo alla Redazione di rivedere l'assegnazione della qualifica di "Utente Qualificato"
(Qualificato a fare che?).

Saluti.
Massimo Telo
Utente

Messaggioda MARIO1964 » lun 06 feb 2012 12:12

Massimo Telo ha scritto:Dopo questa esperienza e alla luce di alcuni interventi che si sono succeduti qui
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=2599&t=16642
propongo alla Redazione di rivedere l'assegnazione della qualifica di "Utente Qualificato"
(Qualificato a fare che?).

Saluti.

Qualificato, Telo.
Ad esempio, qualificato ad avere opinioni diverse dalle tue.
Che ritengo una prerogativa da salvaguardare ad ogni costo.

P.S.: ma non è che per una FC si stanno facendo un po' troppe tragedie?
:scratch:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Telo » lun 06 feb 2012 12:48

MARIO1964 ha scritto:

Caro amico,
le tragedie fortunatamente sono ben altre e non certo per una foto messa FC a torto o a ragione.

L'unica cosa che mi dispiace, e lo ripeto, è che non possa intervenire direttamente nel Forum dove
viene giudicata una mia immagine, da "Qualificati" o "Squalificati" che siano. ;-)
Massimo Telo
Utente

Messaggioda MARIO1964 » lun 06 feb 2012 12:59

Massimo Telo ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Caro amico,
le tragedie fortunatamente sono ben altre e non certo per una foto messa FC a torto o a ragione.

L'unica cosa che mi dispiace, e lo ripeto, è che non possa intervenire direttamente nel Forum dove
viene giudicata una mia immagine, da "Qualificati" o "Squalificati" che siano. ;-)

Questo lo capisco, tant' è che mi sono offerto personalmente di farti da portavoce pur pensandola in maniera diversa, e vedo che Ju regolarmente riporta le tue osservazioni.

Una cosa è certa: bisognerebbe dare un' abilitazione "provvisoria" agli utenti qualificati che propongono appello.
La scrivo qui sperando che la Redazione consideri la mia proposta.

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Q

Messaggioda Massimo Telo » lun 06 feb 2012 13:35

MARIO1964 ha scritto:
Questo lo capisco, tant' è che mi sono offerto personalmente di farti da portavoce pur pensandola in maniera diversa, e vedo che Ju regolarmente riporta le tue osservazioni.

Una cosa è certa: bisognerebbe dare un' abilitazione "provvisoria" agli utenti qualificati che propongono appello.
La scrivo qui sperando che la Redazione consideri la mia proposta.

A TUTTI coloro che chiedono appello deve essere concessa democraticamente la possibilità di intervento, non solo agli "Utenti Qualificati".
Massimo Telo
Utente

Messaggioda Massimo Telo » mar 07 feb 2012 15:19

Massimo Di Bello ha scritto:
Massimo Telo ha scritto:Se mi fosse data la possibilità di interloquire direttamente nel Forum di appello (chissà perchè NON mi è possibile :?: ) lo farei volentieri e senza tutor.

Visto che diverse persone ritengono utile inviare un nuovo messaggio a tutti gli Utenti Qualificati per aggiornarli sulla situazione del sondaggio,
se vuoi scrivere una tua "Arringa" finale, la riporto nel primo messaggio e lo segnalo di nuovo a tutti

In merito alla tua richiesta di aggiungere una mia ulteriore "arringa", ti informo che intendo soprassedere e non fare altro.

Massimo
Massimo Telo
Utente

Messaggioda Massimo Telo » gio 09 feb 2012 15:17

Spett. Redazione,

non è ancora terminato l'Appello su una mia immagine giudicata Fuori Concorso, che sono pronto, putroppo,
a presentarne un altro per la foto intitolata "Prospettiva di Piazza Ducale"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/wp-content/uploads/2012/02/12086-800x515.jpg

Immagine
che è stata nuovamente esclusa.

Chiedo pertanto sia avviata la procedura di Appello, come prevista dal Regolamento, utilizzando i punti Karma
di cui dispongo.

La motivazione è questa:
"L'allegato A), punto 2) del Regolamento dispone che "La foto può anche riprendere solo parzialmente una piazza, ma
deve essere rappresentativa dell'insieme della piazza e non di un suo singolo elemento". Non è detto, come il mio caso, che la piazza debba essere considerata nella sua interezza, suolo o piano strada compresi.
L'immagine, ripresa con ottica da 10 mm., è inequivocabilmente una piazza e gli edifici che la compongono non appaiono neppure in primo come invece risulta da molte immagini ammesse a Concorso.
Cito il Dizionario di Italiano: Piazza, area più o meno vasta circondata da edifici e in cui convergono più strade. Il Sabatini Coletti: Piazza, spazio urbano di forma variabile, più o meno ampio, circondato da caseggiati, sito di solito all'incrocio di più strade".

Grazie e cordiali saluti,
Massimo Telò
Massimo Telo
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 09 feb 2012 21:08

Massimo Telo ha scritto:Chiedo pertanto sia avviata la procedura di Appello, come prevista dal Regolamento, utilizzando i punti Karma
di cui dispongo.

Ok, ho chiesto ai Senior di esplicitare la motivazione per la messa fuori concorso,
prima di aprire il thread di appello, te la riporto qui, in modo che puoi eventualmente aggiornare la tua "difesa"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Telo » ven 10 feb 2012 22:45

Ringrazio ancora Justinawind che ha rielaborato l'immagine del Ponte di San Giorgio postando in questo Forum
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=2599&t=16642&st=0&sk=t&sd=a&start=300

la foto indicando in rosso l'oggetto della foto.

:japan:
Massimo Telo
Utente

Messaggioda Massimo Telo » ven 10 feb 2012 23:53

Scommetto che MARIO1964 presenterà la foto che ha postato qui per sostenere la sua tesi
di difesa sul Ponte di San Giorgio :wizard: :

http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1750&t=16718

Vedremo... :saint:
Massimo Telo
Utente

Messaggioda Massimo Telo » sab 11 feb 2012 16:05

@MARIO1964

Sono in trepidante attesa di vedere la tua foto!!!!!!!!!!!!!!!
Massimo Telo
Utente

Messaggioda Massimo Telo » sab 11 feb 2012 16:51

Massimo Telo ha scritto:@MARIO1964

Sono in trepidante attesa di vedere la tua foto!!!!!!!!!!!!!!!

Ho indovinato! immaginavo che fosse quella la foto quando, qualche giorno fa me, l'hai sbattuta sotto il naso... pensando che il "fesso" di turno non capisse... Ma sono nato prima di te...

Allora per cortesia dovresti anche riportare la mia ultima difesa nel Forum al quale non ho potuto partecipare direttamente, per evidente mancanza di credenziali.

Questa:

Il tratto di ponte da te proposto, che indubbiamente e storicamente fa parte del Ponte di San Giorgio, è stato costruito, per questioni idrogeologiche, per permettere lo scambio di acqua tra i due laghi di Mantova ed il passaggio delle barche. Ma è altrettanto fuori di dubbio che quello da te proposto non è il Ponte di San Giorgio, ma è solo una parte di quello della mia fotografia. Il vero ponte è TUTTO quello che ho ripreso nella mia foto, evidenziato anche dal titolo.

Per cui dico a te che arrampicarsi sui vetri in questa stagione è rischioso con neve e ghiaccio. Però tentar non nuoce... ma che figura!

Bye bye.
Massimo Telo
Utente

Messaggioda Massimo Telo » sab 11 feb 2012 17:25

Sto aspettando che il mio ultimo messaggio venga riportato nell'altro Forum, come proposto dalla Redazione.

Grazie.
:ciao:
Massimo Telo
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 11 feb 2012 17:28

Massimo Telo ha scritto:Sto aspettando che il mio ultimo messaggio venga riportato nell'altro Forum, come proposto dalla Redazione.

Grazie.
:ciao:

Scusa, mi sono distratta. Ho riportato.
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012