Digital Rebel ha scritto:Leggo assiduamente il forum già da quando mi sono iscritto nel mese di Gennaio. Ho iniziato a fotografare da poco, da molto poco e vedo che qualcuno si lamenta delle mie scelte in materia di votazioni. E' il primo concorso fotografico a cui partecipo e l'impressione è stata questa:con il passare dei mesi, i commenti, i tutti contro tutti, le accuse varie, i sospetti, si sono accentuati in maniera superlativa, con mio rammarico.
Il tutto dovuto ad un premio in denaro? Mah
Non ho mai avuto "discussioni fotografiche" con alcuno, se non nei primi tempi, ma ho capito che non si arriva a niente, ti agiti e basta, tempo perso. Per contro, ho conosciuto la realtà del team e l'affiatamente conseguente con i partecipanti dello stesso.
Quante volte alla notte sono stato a Venezia per fotografare, almeno 6-7 e l'ho fatto con il piacere di fotografare e basta; se poi viene un sufficiente n punteggio bene, altrimenti pazienza, "sarà per un'altra volta". Con questo spirito, stò partecipando al concorso e non con il coltello fra i denti segnalando questo o quello.
Mettetevi nei panni di un novizio come me che legge discorsi di ripicca ed altro. Cosa potrà pensare? Spero di avere scritto queste poche righe in maniera sufficientemente chiara. E grazie della segnalazione; non ce l'ho con nessuno e scusate se le mie valutazioni personali sono diverse da altri. Buona giornata a tutti.
Davide
Con questo tuo messaggio credo che hai espresso lo stato d'animo di molti utenti junior o novizi (come tra l'altro sono anch'io) che si sono avvicinati al mondo della fotografia da pochi anni. I litigi, gli attacchi personali di cui ormai il sito ne è pieno dai commenti alle foto ai forum, di certo non aiutano. Poi però vedo che i migliori fotografi del sito scattano, parlano poco e votano con coscienza: da loro bisogna imparare!
Ciao, Davide