Vincenzo Costantino ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:Justinawind ha scritto:Se uno si connette solo una volta con il proprio account da casa di un suo amico /conoscente è necessario creare un legame?

se l'amico/conoscente partecipa al concorso, sì, è INDISPENSABILE
In teoria dovrebbe comunicarlo anche se si connette con un proprio dispositivo (smartphone/tablet) da casa dell'amico. Sempre se l'amico partecipi al concorso ovviamente.
Brutta storia.
Non mi è possibile controllare cosa succede.
Uso spesso PC che sono ad uso di tutti, e questi PC sono in rete privata, quindi mascherati verso l'esterno da un router.
Come faccio a sapere se altri usano la stessa sottorete?
Qua ai laboratori siamo circa 200 persone, ma ogni giorno ci sono 'ospiti' da altre università o altre sedi INFN, oltre che ditte esterne e fornitori.
Può succedere che una persona che io non conosco, e non conoscerò mai, sia concorrente e usi il suo portatile o uno del PC a disposizione dall'interno della nostra rete....
Attualmente in ufficio ho ancora un IP statico, ma mi è già stato annunciato che verrò spostato verso la rete privata interna, quella mascherata.
Non posso chiedere a tutti quelli che incontro se sono concorrenti su rete-comuni.... passi per i colleghi, ma gli ospiti esterni, che sono studenti, ricercatori e prof. ... che molto spesso vengono una sola volta per qualche giorno?
Si può fare che se vedete cose strane avvertite, e magari cerchiamo di metterci in contatto tra concorrenti in modo da dichiarare un (comunque falso) legame?
daniele