Pagina 1 di 2

Voto a Scrutinio - Marzo Turno 3

MessaggioInviato: gio 15 mar 2012 02:48
da Massimo Di Bello
Terzo turno di voto! Qui potete inserire le vostre impressioni
:-)

----------
Dati di partenza:
Partecipanti: 621; Numero di Foto in Gara: 3.604;

MessaggioInviato: gio 15 mar 2012 14:12
da MARIO1964
:popcorn:

MessaggioInviato: gio 15 mar 2012 16:39
da eziodellagondola2
finalmente sono arrivato all duecentesima sfida potendo sceglere sempre la migliore e non la meno nefanda delle due; per fortuna le troppo immagini insignificanti, mal esposte monocromatiche che intasavano i turni precedenti sembrano essere sparite

MessaggioInviato: gio 15 mar 2012 18:51
da marcofederico
sono d'accordo anch'io...questa volta ho avuto poche difficoltà a scegliere la migliore...la selezione comincia a funzionare anche se sono passate un po' di foto con tendenze al borderline... :fischio:

MessaggioInviato: gio 15 mar 2012 19:01
da MARIO1964
marcofederico ha scritto:sono d'accordo anch'io...questa volta ho avuto poche difficoltà a scegliere la migliore...la selezione comincia a funzionare anche se sono passate un po' di foto con tendenze al borderline... :fischio:


... che magari vengono segate post-voto nei controlli della Redazione ...
... non dimentichiamocelo ...
:-)

terzo turno

MessaggioInviato: gio 15 mar 2012 20:24
da lazzarini
Ne ho trovato alcune troppo scure, quasi illeggibili, e qualche controluce un po' azzardato, ma nel complesso un livello decisamente superiore agli altri turni. Restano però sempre un po' di piazze che in effetti sono facciate di chiese con qualche metro quadro di spazio davanti. :scissors:

Turno 3

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012 22:19
da Paolosans
Bel turno :ok: molto difficile

MessaggioInviato: dom 18 mar 2012 09:51
da eziodellagondola2
lazzarini ha scritto:Ne ho trovato alcune troppo scure, quasi illeggibili, e qualche controluce un po' azzardato, ma nel complesso un livello decisamente superiore agli altri turni. Restano però sempre un po' di piazze che in effetti sono facciate di chiese con qualche metro quadro di spazio davanti. :scissors:


talvolta lo spazio è talmente esiguo che non si può fare altrimenti; lo spirito del gioco non è solo cercare una soddisfszione personale con un pubblico riconoscimento, ma anche contribuire ad illustrare con immagini degne il bel patrimonio artistico del nostro Paese

MessaggioInviato: dom 18 mar 2012 10:33
da marcofederico
lazzarini ha scritto:Ne ho trovato alcune troppo scure, quasi illeggibili, e qualche controluce un po' azzardato, ma nel complesso un livello decisamente superiore agli altri turni. Restano però sempre un po' di piazze che in effetti sono facciate di chiese con qualche metro quadro di spazio davanti. :scissors:


come hanno detto in redazione ...queste borderline saranno tartassate in un secondo momento...con tutta probabilità provengono dal primo concorso e si tenta il tutto per tutto....speriamo "nei metri" di giudizio :D :D :D :xd:

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012 10:29
da daniele1357
... oggi finisce il terzo turno di votazioni....... abbiamo qualche indiscrezione?

daniele

Risultati parziali...

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012 10:49
da PeoL7
Ciao ragazzi...anch'io ho visto alcune fotografie veramente belle in questo turno di voto...ma c'è modo di consultare i risultati parziali...almeno quelli che sono emersi dopo il secondo turno? :scratch: :scratch: :scratch:

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012 11:19
da MARIO1964
PeoL7 ha scritto:Ciao ragazzi...anch'io ho visto alcune fotografie veramente belle in questo turno di voto...ma c'è modo di consultare i risultati parziali...almeno quelli che sono emersi dopo il secondo turno? :scratch: :scratch: :scratch:


No.
Per tradizione (anzi, credo proprio per regola) i risultati si sanno solo alla fine delle votazioni.
Però se ci segui sul forum Massimo inizierà a darci qualche pettegolezzo sulle foto meglio piazzate.
;-)

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012 11:51
da PeoL7
Ok...allora vi seguirò con attenzione... :detective: :-)

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012 12:25
da KETTYFA
anche io ho trovato foto decisamente migliori del secondo turno, anche se qualcuna ancora era cosi' cosi' a mio modesto parere.... ;-)
in ogni caso anche negli altri turni sono state migliori rispetto a quelle di gennaio ...i controlli e le fuori concorso ci hanno probabilmente fatto pensare maggiormente a cosa candidare..... :-)

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012 14:16
da giuseppe borghi
Ciao a tutti, ho votato come di regola il 3° scrutinio e mi son chiesto una cosa.... riguardo a una mia foto messa fuori concorso "merletti in piazza". Le cause dell'esclusione sono due 1° vignettatura evidente (ok) 2° grana o rumore che dir si voglia nel cielo (?) bene, viste certe fotografie che si chiamano tali perchè hanno inciso un sensore o una pellicola con la luce ( foto-grafia) mi chiedevo appunto se la regola del regolamento che mette al bando le vignettature (che nel mio caso si c'è ma non stravolge la foto) sia il caso di metterla in discussione visto la bassa qualità di foto che partecipano (grazie alla benedizione di visori e supervisori) a questo concorso. Per concludere la mia domanda è " meglio una vignettatura o una foto-grafia? meglio una buona composizione con vignettatura e presunti cieli sgranati (per dirla tutta c'è una macchia ma nessuno la vista)o composizioni,.... composizioni?
Vorrei far notare a tutti quanti che non è una battaglia per la "mia" fotografia, visto che dopo annotazione da parte mia, mi è stata data la facoltà, la possibilità di togliere quella vignettatura da poter così raggiungere la regolarità e poter partecipare così al concorso di nuovo,(è fuori concorso la mia fotografia) ma di fare, come gran parte di persone intervenute sui blog chiede, scernite assai più dettagliate, più profonde, magari da qualcuno non sia in gara, che non abbia foto in gara per intenderci, questo succede in tutti i concorsi del mondo(passatemi la certezza visto che non è che li ho controllati tutti).
Bene auguro a tutti un buon proseguimento al concorso ma soprattutto a perseguire ed alimentare la vostra passione per la fotografia.
Distinti saluti Giuseppe Borghi "il Beppe"