gemma greg ha scritto:http://akvis.com/it/noise-buster-tutorial/examples/cat-and-dog.php
Buongiorno,
Non sono pratica di queste cose ma ho visto che c'è un software che corregge il rumore (come da collegamento sopra riportato), ho visto questo ma sicuramente esistono anche su softwares più conosciuti ed affidabili. Se fosse così semplice si potrebbe correggere la foto prima di spedirla o verrebbe scartata perché ritoccata ? Può in questo caso il concorrente fare la correzione e rimetterla in gara ? sarebbe un peccato è una bella foto come composizione.
Mi interessa anche per un domani a livello personale.
Grazie.
gemma
Ciao Gemma.
Non esiste una risposta precisa sulla tua domanda.
Cerco di spiegare.
Un autore ha candidato una foto che è andata f.c., l'ha ripresentato riducendo il rumore nel modo un po' maldestro, anche questa è andata f.c. sempre per la presenza del rumore. Ha chiesto l'appello, e la Redazione ha stabilito che il rumore è accettabile, ma c'è stato l'eccesso di post produzione.
Da questo posso dedurre che o la riduzione del rumore non è accettata, o la maldestra riduzione del rumore non è accettata.
E qui si aprono degli scenari:
1. riduci male il rumore e la foto va f.c.
2. riduci bene il rumore, nessuno si accorge e la foto resta in gara
3. riduci bene il rumore, la foto arriva finalista e viene controllato l'originale e va f.c. o non va f.c. - dipende dal giudizio della Redazione sull'eccesso di post produzione