Pagina 1 di 2

Foto "congelata " nell'area 'in revisione'

MessaggioInviato: sab 20 ott 2012 14:42
da gforciniti
Salve, nella tarda serata del 13 ottobre ho inviato 3 fotografie, due delle quali, attualmente in gara.
La terza, da allora in revisione, non è stata ancora approvata.
Nella sezione "Ponti", categoria "C" sono state pubblicate numerose foto assai posteriori alla mia.
Come si spiega?
Cordiali saluti
gforciniti

MessaggioInviato: sab 20 ott 2012 19:53
da MaxFelice
Leggi nella guida :
Revisione Generale: passate le 48 ore, la foto entra nella lista foto di Revisione Generale, dove man mano i Senior controllano se la foto è nei parametri del concorso, ammettendola in gara o mettendola fuori concorso.
In Gara: se la foto è ammessa dai Senior, la foto entra pienamente in gara, appare nella lista delle foto recenti e alla fine del mese parteciperà al voto con le altre foto.

Probabilmente il Senior che deve controllare le tue foto è impegnato :fotografo: visto che siamo a fine concorso ... ;-) non ti preoccupare faranno presto le verifiche.

MessaggioInviato: sab 20 ott 2012 19:59
da Justinawind
MaxFelice ha scritto:Probabilmente il Senior che deve controllare le tue foto è impegnato :fotografo: visto che siamo a fine concorso ... ;-) non ti preoccupare faranno presto le verifiche.

Vorrei specificare che non esiste un senior che controlla le foto di un autore.

Di solito il ritardo dell'ammissione dipende dai dubbi sollevati sulla foto, o dal elevato numero di foto in revisione.

MessaggioInviato: dom 21 ott 2012 10:16
da MaxFelice
Mi sembra che ogni Senior controlli le foto di una regione in particolare giusto? Anch'io ho 5 foto in revisione e 4 sono della Toscana. :ovetto:

MessaggioInviato: dom 21 ott 2012 13:28
da Justinawind
MaxFelice ha scritto:Mi sembra che ogni Senior controlli le foto di una regione in particolare giusto? Anch'io ho 5 foto in revisione e 4 sono della Toscana. :ovetto:

:nonsifa:
Nessuna divisione regionale.

MessaggioInviato: dom 21 ott 2012 14:53
da MaxFelice
Probabilmente sono i volontari per il controllo delle foto nel limbo che si sono suddivisi per regione.
ok, buona domenica. :popcorn:

MessaggioInviato: dom 21 ott 2012 15:08
da Justinawind
MaxFelice ha scritto:Probabilmente sono i volontari per il controllo delle foto nel limbo che si sono suddivisi per regione.
ok, buona domenica. :popcorn:

:ok:
Esatto, i controllori del Limbo fanno per regione.
Buona domenica anche a te :-)

foto in revisione

MessaggioInviato: dom 21 ott 2012 22:55
da luce12
Per chi non fa parte di un team le foto ancora in revisione a fine mese ( questo mese coincide con la fine del concorso) vengono messe automaticamente in gara o escluse?
luce 12

MessaggioInviato: dom 21 ott 2012 23:05
da mavi80
luce12 ha scritto:Per chi non fa parte di un team le foto ancora in revisione a fine mese ( questo mese coincide con la fine del concorso) vengono messe automaticamente in gara o escluse?
luce 12


Perchè mai dovrebbero essere escluse? :scratch:
Entreranno in gara automaticamente come tutti gli altri mesi.

foto in revisione

MessaggioInviato: dom 21 ott 2012 23:53
da luce12
grazie per il chiarimento
luce12

Foto simmetrica, eccezione valida alla regola dei terzi.

MessaggioInviato: lun 22 ott 2012 09:55
da gforciniti
La notte porta consiglio!
Bene, dopo le numerose possibilità esposte, circa il "congelamento" della mia foto ( http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/145616 ) per 8 giorni tenuta "in revisione", questa mattina, finalmente, ho trovato il messaggio/verdetto, maturato nella nottata: "La foto è stata oggetto di un sondaggio, la maggioranza dei gestori ritiene che il soggetto dello scatto non sia il ponte.
Foto esclusa.
"
Premesso che, mio malgrado, mi è toccato votare foto dove il soggetto è palesemente inesistente (vie e vicoli confusi con piazze, ponti facenti parte di costruzioni private dati per buoni e/o altro ancora) vorrei significare che, il mio Ponte Canale, essendo al centro della scena (fotografia simmetrica), costituisce una valida eccezione alla regola dei terzi per cui, al contrario di quanto si afferma, è da ritenersi il soggetto della foto.
Non è difficile incontrare, all'interno di questo concorso, centinaia di fotografie orribili rimaste in gara e, altrettante foto, assolutamente meritevoli, messe fuori concorso.
Alla luce di questa esclusione, a perer mio clamorosa, concludendo, vorrei formulare alla "maggioranza dei gestori" la seguente domanda: visto che il Ponte Canale ripreso al centro del fotogramma non è il soggetto della mia foto, cortesemente, potreste dirmi qual'è il reale soggetto? Posso sapere qual'è il soggetto? Forse le auto parcheggiate? Oppure i lampioni accesi? Si, perché se uno dice, A non è il soggetto della foto, deve dire che è B, oppure C, e via dicendo.
Resto in attesa di leggere i Vs. commenti. Grazie.
Cordialmente

MessaggioInviato: lun 22 ott 2012 19:00
da Pampurio
mavi80 ha scritto:
luce12 ha scritto:Per chi non fa parte di un team le foto ancora in revisione a fine mese ( questo mese coincide con la fine del concorso) vengono messe automaticamente in gara o escluse?
luce 12


Perchè mai dovrebbero essere escluse? :scratch:
Entreranno in gara automaticamente come tutti gli altri mesi.


L'importante però è che una eventuale decisione di F.C. non venga presa all'ultimo giorno (ne mancano 2 per una mia da troppo tempo "congelata") per dar modo di ricandidarla anche in previsione di impedimenti dell'ultima ora.
Buon finale di partita.

MessaggioInviato: lun 22 ott 2012 19:12
da mavi80
Pampurio ha scritto:
mavi80 ha scritto:
luce12 ha scritto:Per chi non fa parte di un team le foto ancora in revisione a fine mese ( questo mese coincide con la fine del concorso) vengono messe automaticamente in gara o escluse?
luce 12


Perchè mai dovrebbero essere escluse? :scratch:
Entreranno in gara automaticamente come tutti gli altri mesi.


L'importante però è che una eventuale decisione di F.C. non venga presa all'ultimo giorno (ne mancano 2 per una mia da troppo tempo "congelata") per dar modo di ricandidarla anche in previsione di impedimenti dell'ultima ora.
Buon finale di partita.


Scusa ma nessuno di noi è a cottimo, si fa quel che si può.
Di certo le esclusioni dell'ultimo minuto non sono nè volute nè premeditate.

MessaggioInviato: lun 22 ott 2012 20:02
da Pampurio
Non mi è mai passato per la testa di accusare qualcuno di "battere la fiacca" , voglio solo ribadire che , nel mio caso , mi ritrovo una foto congelata da 14 giorni mentre altre candidate successivamente sono già in concorso. Penso che il problema , nel caso di foto dall'ammissibilità controversa , sia risolvibile con una segnalazione all'autore a cui spetterà la decisione di ricandidarla utilizzando i punti Karma se necessario. Immagino che invece sottoporre a più revisori (lo si nota dal numero delle visite) la foto incriminata comporti un maggior dispendio di tempo a scapito della comprensibilmente notevole mole di lavoro che spetta loro.
Tanto intendevo dire.
Buon lavoro

MessaggioInviato: lun 22 ott 2012 20:59
da gforciniti
Stendiamo un velo pietoso. Forse è meglio.
Cortesemente, vogliamo parlare di cose concrete?
Nel mio caso, viene esclusa una foto ( http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/145616 ) dicendo che il ponte non è il soggetto dello scatto.
Benissimo, ci stò! Però, reitero la domanda e dico: allora qual'è il soggetto di questa foto?
Si perché se viene qualcuno a fare un'affermazione di questo tipo, quantomeno pretendo una spiegazione.
Forse la foto è troppo panoramica? Che si dica. Nel concorso, rispondo io, ci sono centinaia di foto troppo panoramiche.
Che facciamo, applichiamo due pesi e due misure? Spero di no.
Io ho pronto un elenco di link che a mio parere, conducono a fotografie di questo tipo. Non solo, ci sono pure fotografie dove il tema del concorso è palesemente inesistente.
Per esempio, in una foto di Tropea, l'ingresso di un vicolo lungo la strada è grossolanamente spacciato per una piazza: ammessa!
In una foto aerea di Gallipoli, molto bella ma troppo panoramica, applicando lo stesso metro, il ponte, potrebbe non essere il soggetto dello scatto: ammessa!
Ne ricordo un'altra dove per vedere il ponte devi mettere gli occhiali, con un gregge di capre in primo piano: ammessa!
E ancora, in una foto di Lecco, è visibile un ponte fra due costruzioni private tant'è che alla domanda di mavi80 "Scusa potresti dirci dov’è questo ponte e cosa collega?", pur non ottenendo risposta, la foto, magicamente, viene ammessa.
Cerco di dire che essendo una foto simmetrica, rappresenta una valida eccezione alla regole dei terzi: nessuno risponde.
Porgo i miei migliori saluti e resto in attesa di una risposta: se non il Ponte Canale, qual'è il soggetto della mia foto?