Elezione Arbitri Elettivi

Messaggioda Justinawind » lun 12 apr 2010 23:52

nicco20 ha scritto:gli arbitri, i giudici o come si vogliono chiamare devono, e sottolineo devono, essere veramente imparziali e avere delle sane conoscenze fotografiche!

E se conoscessero anche il Regolamento sarebbe perfetto :nirvana:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Luca Rigato » mar 13 apr 2010 08:42

beatricebartoccioni ha scritto:Riesco a vedere solo 11 candidature. Possibile che siano così poche o sono io che non riesco a vedere l'elenco completo? :hmm:

E' una carica che richiede molta responsabilità, una partecipazione costante... e tanto fegato da mangiarsi viste le offese e polemiche che probabilmente riceveranno (senza contare le stupide rappresaglie di voti pilotati per ripicca). Secondo me 11 candidature sono già tante!!!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda photocri » mar 13 apr 2010 12:47

buona fortuna a chi si candida :cheer:
photocri
Utente Qualificato

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » mar 13 apr 2010 13:16

ciau
io nn me la sento di prendere questo impegno a dir la verità ho letto poco niente lo ammetto :doh:
e nn credo di partecipare al nuovo concorso,questo dipende anche dai temi scelti.ciau :pacca:
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » mar 13 apr 2010 13:30

a me piacerebbe candidarmi, anche per poter dare un contributo in più, che credo non guasti mai, ma sono piuttosto indecisio visto che la mia disponibilità non può essere assoluta e non posso garantire la mia presenza nei weekend... :hmm: :hmm:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 apr 2010 14:45

Alessio1301 ha scritto:la mia disponibilità non può essere assoluta e non posso garantire la mia presenza nei weekend... :hmm: :hmm:

il tempo necessario può essere variabile, ma in generale non dovrebbe essere necessaria una disponibilità "assoluta"
in genere quando si fanno dei sondaggi per decidere se una foto è o meno ammissibile, si può dare una settimana di tempo per dare tempo a tutti di votare

anche per i contest, si potrebbe prevedere un intervallo di almeno di 7 giorni tra la fine candidatura e inizio votazioni,
in modo da dare tempo per il controllo delle foto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » mar 13 apr 2010 14:47

Alessio1301 ha scritto:a me piacerebbe candidarmi, anche per poter dare un contributo in più, che credo non guasti mai, ma sono piuttosto indecisio visto che la mia disponibilità non può essere assoluta e non posso garantire la mia presenza nei weekend... :hmm: :hmm:

Provo a dirti il mio pensiero, Alessio.
Nessuno può garantire la propria presenza qui 24 ore su 24, 365 gg su 365.
E' naturale assentarsi.
Importante è però l'impegno abbastanza costante - se ci sono i sondaggi sulle foto della durata di 7 gg, allora almeno una volta a settimana dedicare il tempo a votare (nel Forum dei senior era un'impegno spesso di più di un'ora al giorno).
Importante è sfogliare delle foto nella cerca delle anomalie, consultarsi con altri arbitri (senior), sulle foto dubbie aprire i sondaggi
E' importante seguire il Forum ( non Fotografia, o Piazzetta), ma i thread con le tematiche legate ai contest (o al concorso in futuro) - altrimenti come un arbitro possa restare a passo con le decisioni sulle esclusioni dlle foto? O sulle decisioni della Redazione?

Io non posso dirti, quanto tempo serve a settimana per onorare l'impegno preso... ma il tempo ci vuole.
Sai solo tu se puoi o non puoi provare a farlo.

E ovviamente bisogna calcolare anche l'amore smisurato che nutriranno verso di te gli autori delle foto escluse :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » mar 13 apr 2010 15:07

Grazie Massimo e Justina, ci devo pensare un pò su, quando prendo un impegno lo voglio portare fino in fondo, certo che se per il momento l'impegno è legato solo ai contest e cmq si ha 7 gg per eseguire le votazioni non dovrei avere particolari problemi ... :hmm:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mar 13 apr 2010 16:47

Credo non sia ssolutamente da sottovalutare questa ultima frase di Justinawind:
Justinawind ha scritto:E ovviamente bisogna calcolare anche l'amore smisurato che nutriranno verso di te gli autori delle foto escluse :dev:

Molta passione é necessaria, ma, a volte ci vorranno anche gli attributi per tenere duro! Qui nelle candidature siamo davanti a delle innocenti domande, il bello verrà quando cominceranno le prime esclusioni...
Ma per quel che ti conosco, spero che ti candidi! :ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Nello Bizzoco » mar 13 apr 2010 20:17

Massimo Di Bello ha scritto:Con questo thread apro il forum "Assemblea Partecipanti",
il forum è visibile a tutti, ma solo gli Utenti Qualificati (al momento sono 668 partecipanti) hanno la possibilità di intervenire, scrivendo messaggi e partecipando ai sondaggi

Qui potranno essere prese alcune decisioni riguardanti il Concorso Nazionale e i Contest

La prima è l'elezione degli Arbitri Elettivi

Ne abbiamo parlato a lungo nel forum 2010. Il gruppo che sarà eletto inizialmente sarà solo un gruppo che potrà o meno essere scelto da chi organizza un Contest
In futuro potrà (ma non è detto, dipende da come evolverà la situazione) assumere responsabilità anche per la futura edizione del Concorso Nazionale

Andremo ad eleggere 9 Arbitri, con le seguenti modalità:

- Ciascun Utente Qualificato potrà proporsi come candidato, aprendo un nuovo thread con il titolo "Candidato: NICKNAME"
- La candidatura è ammessa, se almeno altri 10 partecipanti appoggiano la candidatura lasciando un messaggio nel thread di candidatura (lo stesso partecipante può appoggiare più candidature, utenti candidati NON possono appoggiare candidature altrui)
- Sarà possibile proporre la propria candidatura (e appoggiare le candidature) fino al 30 aprile
- Gli utenti potranno porre domande ai candidati (nei loro rispettivi thread) per verificare il modo in cui il candidato porterà avanti il suo "mandato"
- Ad inizio di maggio, se ci saranno sufficienti candidati (appoggiati), si procederà al voto con un sondaggio. Ogni utente potrà dare al più tre voti
- Come al solito la Redazione si riserva di effettuare modifiche/correzione e quant'altro necessario

naturalmente qui in questo thread, potete esprimere suggerimenti e opinioni in merito
:-)

============================
qui di seguito andremmo man mano a indicare i candidati che hanno raggiunto il quorum di 10
e che quindi parteciperanno alle elezioni vere e proprie

=============================
Candidature Attive
- Armyst
- Diana Cocco
- Adelia Rumanato
Nello Bizzoco
Utente Qualificato

elezione arbitri elettivi

Messaggioda Nello Bizzoco » mar 13 apr 2010 20:47

Ciao a tutti,è con un pò di imbarazzo che cercherò presentarmi,mi rendo conto di scrivere a persone che non mi conoscono e alle quali,sulla fiducia,chiedo di sostenermi.La bellezza di una fotografia è soggettiva,è sempre molto difficille scegliere,spesso quando voto cerco di mettermi nei panni di chi scatta,confesso che anch'io mi sono arrabbiato parecchio quando sono state escluse delle mie foto,è abbastanza normale:ognuno vede la sua "creatura" migliore delle altre.Sono 6/7 anni che ho iniziato con la fotografia,mano mano è diventata una specie di malattia,tanto che giro sempre con la macchina fotografica appresso.Ho un grande difetto:sono poco accomodante e non amo i favoritismi.Mi rendo conto che poche righe non servono a farmi conoscere,e tutto basato sulla fiducia.Grazie a chi avrà la pazienza di leggermi e ,sopratutto di appoggiarmi,ma grazie anche a chi non lo farà.Ciao,Nello.
Nello Bizzoco
Utente Qualificato

Messaggioda befed » mar 13 apr 2010 21:21

Nello Bizzoco ha scritto:Ciao a tutti,è con un pò di imbarazzo che cercherò presentarmi,mi rendo conto di scrivere a persone che non mi conoscono e alle quali,sulla fiducia,chiedo di sostenermi.La bellezza di una fotografia è soggettiva,è sempre molto difficille scegliere,spesso quando voto cerco di mettermi nei panni di chi scatta,confesso che anch'io mi sono arrabbiato parecchio quando sono state escluse delle mie foto,è abbastanza normale:ognuno vede la sua "creatura" migliore delle altre.Sono 6/7 anni che ho iniziato con la fotografia,mano mano è diventata una specie di malattia,tanto che giro sempre con la macchina fotografica appresso.Ho un grande difetto:sono poco accomodante e non amo i favoritismi.Mi rendo conto che poche righe non servono a farmi conoscere,e tutto basato sulla fiducia.Grazie a chi avrà la pazienza di leggermi e ,sopratutto di appoggiarmi,ma grazie anche a chi non lo farà.Ciao,Nello.

Ciao Nello, benvenuto e grazie per la tua disponibilità.

Per iniziare a ricevere commenti e preferenze devi aprire un nuovo argomento con titolo :

"Candidato : Nello Bizzocco"

come testo per il primo messaggio (chiamiamolo discorso programmatico o di benvenuto)
puoi anche ripetere quanto hai scritto.

Tieni conto che ti verranno poste domande, anche insidiose per capire di che pasta sei fatto e se
meriti la fiducia dei votanti.

In bocca al lupo per la tua candidatura !
befed
Utente Senior

elezione arbitri

Messaggioda valfredo bilucaglia » mer 14 apr 2010 11:42

forse ho inserito il mio messaggio nel posto sbagliato e lo ripeto ; visto che gli arbitri da votare e i primi tre che si sono candidati hanno il mio gradimento posso appoggiarli tutti e tre o devo perforza scegliere? valfredo :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo:
valfredo bilucaglia
Utente Qualificato

elezione arbitri

Messaggioda valfredo bilucaglia » mer 14 apr 2010 11:44

il precedente messaggio è storpio aggiungo cio che manca: dicevo visto che gli arbitri da votare sono nove........valfredo :/ :/ :/ :/ :/ :/
valfredo bilucaglia
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » mer 14 apr 2010 11:46

valfredo bilucaglia ha scritto:forse ho inserito il mio messaggio nel posto sbagliato e lo ripeto ; visto che gli arbitri da votare e i primi tre che si sono candidati hanno il mio gradimento posso appoggiarli tutti e tre o devo perforza scegliere? valfredo :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo:

In questa fase, Valfredo, puoi votare tutti i candidati che desideri appoggiare. :P
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Elezione 2010 FotoArbitri