Pagina 1 di 1

[Torre Annunziata] Si alla festa, stop ai cassonetti per la differenziata

MessaggioInviato: lun 15 set 2008 12:15
da biricchina
Ho incontrato un ex amministratore di Torre Annunziata proprio ieri mattina e alla mia domanda sullo stato della raccolta differenziata in città mi ha risposto che le priorità scelte dai suoi esimi colleghi erano state altre! :shock:
Chiedo spiegazioni e mi replica che sono stati stanziati 200 mila euro per la festa patronale e che non ci sono più soldi per l'acquisto di altri cassonetti per la differenziata, indispensabili per coprire tutte le zone cittadine. :?:
Secondo i vertici del comune, per avere pubblico consenso, è più importante la festa che togliere la munnezza e abituare il cittadino alla differenziata. :shock:
Premettendo che io sono molto devota mi chiedo:
"Come si può pensare di dare priorità alle luminarie e ai festeggiamenti anzichè alle campane e ai cassonetti per carta, plastica e alluminio che latitano sul territorio?" :/
"Come è possibile che ciò accada dopo gli effetti devastanti dell'ultima emergenza rifiuti?" :(
Senza Parole :bonk:

MessaggioInviato: mar 16 set 2008 13:12
da Paola Perna
Capisco pienamente la tua rabbia e sono del tuo stesso parere...Spero solo che presto anche i cittadini si rendano conto che i festeggiamenti patronali non sono indispensabili in una città civile ma che, per essere definita tale, sono essenziali servizi come la raccolta differenziata e quanto occorre per renderla efficiente! :-)