Sondaggio Attivazione Contest "La vita del mercato"

Moderatore: Giovanna F

Sei favorevole all'attivazione del contest?

Si
50
65%
No
22
29%
Non So
5
6%

Voti totali : 77

Messaggioda ilicemonti50 » mar 21 giu 2011 00:25

:plus1:
:italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:
ilicemonti50
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » mar 21 giu 2011 06:50

già votato! :plus1:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda marivodo » mer 21 set 2011 15:51

si muove nulla da queste parte :scratch: :plus1: :plus1: :plus1: :plus1: :plus1: :cheer: :cheer:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda ilicemonti50 » mer 21 set 2011 21:51

:italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :plus1: :plus1: :plus1: :plus1: :plus1: :plus1: :plus1:
ma così non vale !!
ilicemonti50
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 13 ott 2011 11:28

Appoggio il contest :plus1: e chiedo all'organizzatrice di allargare questo punto:
- foto di mercati al chiuso/coperti
anche ai mercati coperti di cui ve ne sono un pò ovunque e molto caratteristici (la Vucciria a Palermo è all'aperto ma sotto i tendoni colorati come ci si comporterebbe ?)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 13 ott 2011 13:51

dous ha scritto:Appoggio il contest :plus1: e chiedo all'organizzatrice di allargare questo punto:
- foto di mercati al chiuso/coperti
anche ai mercati coperti di cui ve ne sono un pò ovunque e molto caratteristici (la Vucciria a Palermo è all'aperto ma sotto i tendoni colorati come ci si comporterebbe ?)

le richieste/domande ed altro sul regolamento vanno fate nel thread specifico
--> viewtopic.php?f=1417&t=11541&start=60

In ogni caso avevi già posto la domanda, a cui risposi (pag. 3)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda ire » mar 18 ott 2011 22:00

Ho votato no.
Sia perchè ci sono altri contest che preferirei partissero prima sia perchè trovo sia un contest in cui ci sarebbero molte "ciofeche"..non so a che mercati siete abituati voi :? ma quelli nella mia zona sono tuttaltro che fotogenici e valorizzanti, spesso e volentieri si trovano una decina di bancarelle (quando va bene..) e immondizia/scatoloni/carte impilati dietro in attesa che gli spazzini li tolgano alla fine del mercato.
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » sab 22 ott 2011 13:19

ire ha scritto:Ho votato no.
Sia perchè ci sono altri contest che preferirei partissero prima sia perchè trovo sia un contest in cui ci sarebbero molte "ciofeche"..non so a che mercati siete abituati voi :? ma quelli nella mia zona sono tuttaltro che fotogenici e valorizzanti, spesso e volentieri si trovano una decina di bancarelle (quando va bene..) e immondizia/scatoloni/carte impilati dietro in attesa che gli spazzini li tolgano alla fine del mercato.

Non sono d'accordo con le tue osservazioni perché dipende cosa fotografi... Personalmente e spesso casualmente, ho avuto modo di scattare foto in vari mercati all'aperto, e ho sempre trovato il modo di valorizzare il comune ( così spero ). E' ovvio che se il mercato si tiene in piena periferia, senza elementi architettonici validi...Infine, le "ciofeche" te le ritrovi puntualmente in quasi tutti i contest: :-)
livius2
Utente Senior

Messaggioda ire » sab 22 ott 2011 14:23

livius2 ha scritto:E' ovvio che se il mercato si tiene in piena periferia, senza elementi architettonici validi...

eh beh nei piccoli-medi comuni difficilmente il mercato si tiene in posti pozzafiato o accanto a stupendi elementi architettonici (parlo per i mercati che conosco io ovviamente)..poi se il contest è incentrato sulla vita del mercato secondo me non ha molto senso andare a cercare gli elementi architettonici validi per fare "la bella foto che viene votata", troppo facile e non mi sembra si catturi l'atmosfera del mercato così :fischio:

livius2 ha scritto:Infine, le "ciofeche" te le ritrovi puntualmente in quasi tutti i contest:

D'accordissimo..ma visto che io non conosco bei mercati o almeno mercati decenti, preferisco non partecipare con ciofeche e far partire contest che ritengo possano esaltare maggiormente l'Italia :D
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » sab 22 ott 2011 14:49

ire ha scritto:D'accordissimo..ma visto che io non conosco bei mercati o almeno mercati decenti, preferisco non partecipare con ciofeche e far partire contest che ritengo possano esaltare maggiormente l'Italia :D

Però così facendo impedisci anche che chi ha l' opportunità di far conosere begli angoli di città e paesi "arricchiti" dai colori e dalla vitalità di un mercato possa renderli visibili e manifesti ...

Che so ... il più grande mercato all' aperto d'Europa, che si tiene su di una vastissima piazza ottagonale con padiglioni liberty e un' esedra barocca ...

:fischio: :saint:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 22 ott 2011 14:51

MARIO1964 ha scritto:
Che so ... il più grande mercato all' aperto d'Europa, che si tiene su di una vastissima piazza ottagonale con padiglioni liberty e un' esedra barocca ...

Ti sei scordato il mercato di Prato della Valle :tease:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda ire » sab 22 ott 2011 15:01

MARIO1964 ha scritto:Però così facendo impedisci anche che chi ha l' opportunità di far conosere

Mai nascosto il mio egoismo :xd:
:ciao:
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 22 ott 2011 15:29

ire ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Però così facendo impedisci anche che chi ha l' opportunità di far conosere

Ecco perché ti adoro :demure: :demure: :demure:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda livius2 » sab 22 ott 2011 20:40

ire ha scritto:
livius2 ha scritto:E' ovvio che se il mercato si tiene in piena periferia, senza elementi architettonici validi...

eh beh nei piccoli-medi comuni difficilmente il mercato si tiene in posti pozzafiato o accanto a stupendi elementi architettonici (parlo per i mercati che conosco io ovviamente)..poi se il contest è incentrato sulla vita del mercato secondo me non ha molto senso andare a cercare gli elementi architettonici validi per fare "la bella foto che viene votata", troppo facile e non mi sembra si catturi l'atmosfera del mercato così :fischio:

livius2 ha scritto:Infine, le "ciofeche" te le ritrovi puntualmente in quasi tutti i contest:

D'accordissimo..ma visto che io non conosco bei mercati o almeno mercati decenti, preferisco non partecipare con ciofeche e far partire contest che ritengo possano esaltare maggiormente l'Italia :D

La tua scelta è rispettabilissima, ma nel contempo insisto sul fatto che si possano scattare buone foto del mercato, valorizzando anche il comune che l'ospita. Io non l'ho trovato così difficile, ed ho fotografato sia in grandi città e sia in piccoli paesi. :-)
livius2
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 22 ott 2011 23:36

ire ha scritto:

Brava, brava ...
Tutta tua madre ...
:xd:

:demure: :demure: :demure: :demure: :demure: :demure:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio