Statistiche FotoReportage

Discussione sull'organizzazione e sulle modalità della sezione

Moderatori: Luciano Salvati, Marcello Di Sarno, Paola Perna, Matteo Di Bello

Messaggioda Michele Nardella » mer 13 nov 2013 19:04

Luciano Salvati ha scritto:Nel crepuscolo anticipato dall'ora legale il Vostro "analista-contabile dei FR" tira le somme sul Libro Mastro di Notizie, ripensando ad un mese di immagini intrecciate, incorniciate tra i fitti rami del testo, che con asciutte parole racconta tutto quello che gli scatti, da soli, non sono riusciti a dire :fotografo: :studio:

Ottobre con la botte piena! :salute:
Ben 60 FR che vanno a cumularsi ai 2319 totali, spalmati su una fetta di 683 comuni. Questo mese niente "nuovo" (inteso come utente) che avanza, quindi 138 fotoreporter contavamo il mese scorso e altrettanti ne contiamo adesso; ma possiamo festeggiare i nuovi tesserati fabriland e pratointheworld :cheer:

Ecco la lista completa degli autori (cifra tonda per il primo della lista!):
200 Michele Nardella

Mi fa onore sia essere il primo della lista dei fotoreporter sia aver raggiunto questo traguardo con una cifra tonda (200 fotoreportage). Spero che con ciò siano d'accordo anche la redazione e gli altri nostri fotoreporter, di solito davvero bravi sia nel fotografare sia nel descrivere. L'entusiasmo e la voglia di raccontare e valorizzare le risorse dei comuni del proprio territorio portano a questi risultati.
Inoltre do il mio benvenuto a fabriland ed a pratointheworld nel club dei tesserati.
Saluti a tutti
Michele Nardella
FotoReporter

Messaggioda Luciano Salvati » mer 13 nov 2013 19:20

Firenza tiene banco (+6) e Casarano non lascia pezzi per strada (+3). Curioso il parallelo con l'altra coppia storica: Napoli (+5) e Roma (+3).

Bari e Venezia ferme questo turno, mentre Casalmaggiore (+1) raggiunge quota 30. Il tris Foggia (+1), Perugia (+2) e Taranto (+1) avanza a pizzichi & mozzichi.
Brescia riagguanta la top 20 in comproprietà nell'ultimo gradino utile!

La lista delle prime 20 posizioni dei comuni:
184 Firenze
121 Casarano
94 Napoli
86 Roma
65 Bari
56 Venezia
38 San Giovanni Rotondo
31 Prato
30 Casalmaggiore
26 Foggia
23 Perugia
23 Taranto
22 Torre Annunziata
21 Matera
20 Gardone Riviera
19 Palazzolo Acreide
19 Verona
18 Brescia
18 Cagliari
18 Forlì
18 Milano
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda Luciano Salvati » mer 13 nov 2013 19:27

La Puglia si allunga ancora (+13) e la Toscana (+18) scardina la soglia dei 300!!!

Parallelo anche qui, con Campania (+5) e Lombardia (+4) che non si perdono di vista. Lazio (+7) scalpita per entrare nei 200, mentre Veneto (+1), Sicilia (+2) ed Emilia-Romagna (+2) ci raccontano ancora poco di loro stesse.

Chiacchiera invece l'Umbria (+4) e un po' anche la Basilicata (+2). Sussulti da non disprezzare di Liguria (+1) e Abruzzo (+1), in compagnia di molte altre regioni silenziose.

La lista completa per regione:
542 Puglia
306 Toscana
225 Campania
223 Lombardia
199 Lazio
153 Veneto
133 Sicilia
123 Emilia-Romagna
71 Umbria
70 Sardegna
53 Piemonte
35 Basilicata
33 Marche
32 Trentino-Alto Adige
31 Liguria
19 Abruzzo
18 Calabria
12 Friuli-Venezia Giulia
7 Molise
6 Valle d'Aosta
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda Luciano Salvati » mer 13 nov 2013 19:27

Michele Nardella ha scritto:
Mi fa onore sia essere il primo della lista dei fotoreporter sia aver raggiunto questo traguardo con una cifra tonda (200 fotoreportage). Spero che con ciò siano d'accordo anche la redazione e gli altri nostri fotoreporter, di solito davvero bravi sia nel fotografare sia nel descrivere. L'entusiasmo e la voglia di raccontare e valorizzare le risorse dei comuni del proprio territorio portano a questi risultati.
Inoltre do il mio benvenuto a fabriland ed a pratointheworld nel club dei tesserati.
Saluti a tutti

Congratulazioni Michele!!!
:cheer: :cheer: :cheer:
Luciano

Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda Diana Cocco » mer 13 nov 2013 21:08

Festeggiamo i nuovi tesserati fabriland e pratointheworld :plus1: :plus1:
bravo Michele :plus1:

grazie Luciano per le tue attesissime classifiche :ok: :ok: :ok:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » mer 13 nov 2013 21:15

Diana Cocco ha scritto:grazie Luciano per le tue attesissime classifiche :ok: :ok: :ok:

Le leggo sempre con interesse e.. piacere! :ok: (Anche se continuo a non trovarci il mio nome! :pacca: ) Bravi a tutti!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » mer 13 nov 2013 21:28

Macmamauri ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:grazie Luciano per le tue attesissime classifiche :ok: :ok: :ok:

Le leggo sempre con interesse e.. piacere! :ok: (Anche se continuo a non trovarci il mio nome! :pacca: ) Bravi a tutti!

come mai Mac non trovi il tuo nome? :fischio:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda angin » mer 13 nov 2013 22:14

Complimenti a Michele bel traguardo! :plus1: E complimenti ai nuovi tesserati, ma il mio di tesserino che fine ha fatto? Rimasto nel fondo di qualche cassetto? :hmm:
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Ringraziamenti

Messaggioda Michele Nardella » gio 14 nov 2013 00:26

Ringrazio vivamente Luciano, Macmamauri, Diana ed Anna per i loro complimenti verso di me. Mai farsi venir meno l'entusiasmo e la voglia di progredire e di migliorarsi!
Saluti
Michele Nardella
FotoReporter

Messaggioda angel1967 » gio 14 nov 2013 00:32

Michele complimenti anche da parte mia! ;-)
angel1967
Utente Qualificato

Messaggioda Luciano Salvati » gio 14 nov 2013 10:24

angin ha scritto:Complimenti a Michele bel traguardo! :plus1: E complimenti ai nuovi tesserati, ma il mio di tesserino che fine ha fatto? Rimasto nel fondo di qualche cassetto? :hmm:

Ancora non è arrivato? :dotto:
Mi toccherà ricontrollare tutti i cassetti! :muro:

(controllerò cosa è successo :wink: )
Luciano

Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda piru24 » gio 14 nov 2013 13:42

:ok: :fotografo: :ok: :fotografo:
piru24
DescEditor

Messaggioda ugo1951 » gio 14 nov 2013 14:25

Michele Nardella ha scritto:Ringrazio vivamente Luciano, Macmamauri, Diana ed Anna per i loro complimenti verso di me. Mai farsi venir meno l'entusiasmo e la voglia di progredire e di migliorarsi!
Saluti

Complimenti Michele...dammi qualche anno di tempo ( circa 30) e ti raggiungo!!! ;-) :D
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda danielabonsignore » gio 14 nov 2013 15:05

Luciano Salvati ha scritto:
angin ha scritto:Complimenti a Michele bel traguardo! :plus1: E complimenti ai nuovi tesserati, ma il mio di tesserino che fine ha fatto? Rimasto nel fondo di qualche cassetto? :hmm:

Ancora non è arrivato? :dotto:
Mi toccherà ricontrollare tutti i cassetti! :muro:

(controllerò cosa è successo :wink: )

non è arrivato neppure il mio :cry:
danielabonsignore
Utente Qualificato

Messaggioda Kris » gio 14 nov 2013 20:00

Complimenti anche da me a Michele, il più prolifico dei fotoreporter!
Kris
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Sezione Notizie