Pagina 1 di 12

categoria FotoReporter

MessaggioInviato: gio 21 ott 2010 14:41
da Massimo Di Bello
Tra le categorie di Notizie (cronaca, economia e lavoro, sport, etc.),
a breve (ma non troppo), aggiungeremo la categoria FotoReporter,
aperto ai contributi degli utenti.

In pratica daremo avvio al discorso iniziato tempo fa,
inserendolo nel contesto più generale della sezione Notizie

Inizialmente daremo l'accesso all'inserimento delle FotoNotizie solo agli "Utenti Qualificati".

In pratica ci sarà una scheda semplificata, tipo quella della candidatura delle foto ai contest,
dove si potranno inserire:
- il comune di riferimento
- un titolo
- una descrizione testuale
- da 1 a 4 foto
L'utente potrà o mettere in bozza la notizia, per poi rivederla successivamente,
o pubblicarla direttamente (senza intermediazione da parte della Redazione)

Il tipo di notizie che si possono inserire è vario,
nel passato si erano ipotizzati:

Marcello Di Sarno ha scritto::arrow: categorie di Fotoreporter
--> monumenti abbandonati (chiese, fontane, palazzi, lapidi etc.) non sono contemplate le lapidi
--> cinema e teatri storici dimenticati
--> opere incompiute (scuole, collegamenti stradali, ospedali etc)
--> paesaggi a rischio (siti inquinati - come parchi, fiumi, tratti di costa etc. -, ecomostri, siti deturpati dalla cementificazione selvaggia -includendo sia centri storici che spazi verdi)
--> dissesto urbano (strade gruviera o prive d'illuminazione, edifici pubblici pericolanti, barriere architettoniche)
--> buone notizie

Un'altra è stata proposta di recente:
--> Costumi e tradizioni, che mira a rivalutare le tradizioni e le usanze che ancora sopravvivono nei comuni.


Il sistema è ancora in fase di preparazione,
se avete idee o suggerimenti, possiamo tenerne conto nello sviluppo del sistema
:-)

MessaggioInviato: gio 21 ott 2010 15:24
da renzo52
Nella "descrizione testuale" si potranno inserire le varie peculiarità del comune (esempio che cosa offre/dove cercarlo ecc.) oppure dovranno essere notizie di altro genere?
L'idea è molto bella comunque.

MessaggioInviato: gio 21 ott 2010 15:32
da Massimo Di Bello
renzo52 ha scritto:Nella "descrizione testuale" si potranno inserire le varie peculiarità del comune (esempio che cosa offre/dove cercarlo ecc.)

informazioni di questo tipo vanno più sul Wiki
sono informazioni "stabili" (più o meno)

su Notizie vanno informazioni che dipendono più dal tempo,
tipo "inaugurato il nuovo teatro", oppure la "fontana tal de tali versa in condizioni pietose", etc.
ma se vuoi fare una descrizione generale del teatro e della fontana, si può creare una pagina sul wiki

i due sistemi si integrano tra di loro,
quando su Notizie citiamo un elemento del comune, se c'è la relativa scheda la linkiamo, così chi vuole può approfondire

ad esempio qui si parlava di un raduno di auto e moto d’epoca:
http://notizie.comuni-italiani.it/00305
che partiva dallo "Stadio Giraud", dato che sul wiki c'era la scheda, c'è il link che porta lì:
Torre_Annunziata/Stadio_Comunale_Giraud

:-)

MessaggioInviato: ven 22 ott 2010 09:45
da dous
Massimo Di Bello ha scritto:Il sistema è ancora in fase di preparazione,
se avete idee o suggerimenti, possiamo tenerne conto nello sviluppo del sistema
:-)

Aggiungerei "Eventi e Spettacoli" ... ;-)

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010 17:17
da Massimo Di Bello
dous ha scritto:Aggiungerei "Eventi e Spettacoli" ... ;-)

:ok:

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010 17:19
da Massimo Di Bello
Quindi per le categorie possiamo riassumere così:

Lato :(
* Opere Abbandonate [metterei insieme "monumenti abbandonati" e "cinema e teatri storici dimenticati"]
* Opere Incompiute
* Paesaggi a Rischio
* Dissesto Urbano

Lato :-)
* Buone Notizie
* Costumi e Tradizioni
* Eventi e Spettacoli

Comunque ci stiamo lavorando su. Abbiamo aumentato il numero massimo di foto per articolo da 4 a 6, in modo da dare una maggiore libertà d'azione

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010 20:12
da Diana Cocco
ok, mi piace molto :ok: :ok: :ok:

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010 20:38
da massimodaddi
L'idea piace molto anche a me!!!
E il sito si fa sempre più ricco e interessante!!!
Bravi!!!

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010 20:48
da Massimo Di Bello
Un'altra sottocategoria che potremmo aggiungere, lato "positivo", è "vetrine"
diversi negozi a volte hanno delle vetrine quasi artistiche, che vanno anche al di là della semplice esposizione dei prodotti,
anche fotograficamente, potrebbe uscire qualcosa di interessante
:-)

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010 21:01
da Diana Cocco
Massimo Di Bello ha scritto:Un'altra sottocategoria che potremmo aggiungere, lato "positivo", è "vetrine"
diversi negozi a volte hanno delle vetrine quasi artistiche, che vanno anche al di là della semplice esposizione dei prodotti,
anche fotograficamente, potrebbe uscire qualcosa di interessante
:-)


e con la pubblicità, come la mettiamo????

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010 21:04
da Massimo Di Bello
Diana Cocco ha scritto:e con la pubblicità, come la mettiamo????

in che senso? Se la vetrina è bella, il fatto che facciamo pubblicità gratis a qualcuno, non è un problema :-)

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010 21:42
da capitan nibbio
...bravo Massimo, è bello vedere che ci stimolate a fare sempre di più... e poi poter rappresentare i problemi o le cose bella della nostra città è perfetto... ciao a presto.... :yahoo:

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010 22:28
da Diana Cocco
Massimo Di Bello ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:e con la pubblicità, come la mettiamo????

in che senso? Se la vetrina è bella, il fatto che facciamo pubblicità gratis a qualcuno, non è un problema :-)


ok, se lo dici tu
m sta bene
ik, voglio voglio voglio essere una "reporter" :jfs2:

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010 22:52
da Justinawind
:ok:

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010 23:43
da MAURY54
Buona serata,

Ottima Idea :ok: :ok: :ok:

Domanda: Eventuali manifestazioni di Piazza (pacifiche e non e quest'ultime o proprio rischio e pericolo) è meglio evitare o si potrebbero inserire??

Grazie per risposta
Un saluto a tutti