Pagina 1 di 1

[BRUSASCO] NATALE AL BUIO

MessaggioInviato: lun 08 dic 2008 18:54
da andrec
Salve a tutti. scrivo per esprimere qui la mia indignazioni più totale per un fatto di costume e se volete anche di tradizioni non rispettate accaduto nel nostro paese. Brusasco è un paesotto di 1700 abitanti circa ed è attaccato a quello di cavagnolo (2000 abitanti). I due comuni erano un avolta un tutt'uno. Da sempre c'è un'aspra rivalità tra questi due comuni.
Dicembre, periodo di Natale e la tradizione vuole che i comuni si addobbino da luminarie stradai e da un albero di Natale pubblico tutt'illuminato. Già da diversi anni a Brusasco le uniche luminarie erano costituite da 8 fiocchi di neve a forma di * appesi per strada. Unico vanto era il bell'albero enorme tutto colorato da luci variopinte. A cavagnolo invece si sono sempre viste luminarie molto più belle e abbondanti di quelle di Brusasco. Dimenticavo a Brusasco si trovavavno due scritte Buone Feste mezze fulminate cui si leggeva buste. Quest'anno a Brusasco il municipio si è trasferito e le luminarie * sono state buttate perchè l'enel ha detto che le avrebbe fornite gratuitamente. Invece l'enel non le ha fornite e ha detto che se si volevano le luminarie bisognava pagarle e così il comune ha deciso di ricercare due * fulminati e di piazzarli per il paese e senza fare neanche l'albero. Questo mi rode perchè sioamo l'unico comune in Italia senza luminarie. Cosa ne pensate?

MessaggioInviato: ven 12 dic 2008 23:23
da rodolfo
Mi spiace ma non condivido l'esigenza: non abito a Brusasco ma lo attraverso mattina e sera per andare al lavoro a Torino.
Le luminarie presenti nei vari paesi e a Torino e che sono pagate dalle amministrazioni (es: "auguri dalla Circoscrizione VII")mi fanno sempre pensare: possibile che non ci siano modi migliori e più utili per spendere il denaro pubblico già scarso?
La striscia di lamapdine con scritto buone feste o con il babbo natale in slitta, migliora la mia vita? mi rende più allegro?
Forse qualche iniziativa per stimolare la socializzazione e la solidarietà mi sarebbe più gradita.