Pagina 1 di 1

Borgo di Chianale

MessaggioInviato: lun 12 gen 2009 00:48
da val g
[Pontechianale] Questo comune si trova nell'alta Valvaraita, in provincia di Cuneo, e comunica con la Francia (Queyras) attraverso il colle dell'Agnello (2744 m), che è aperto soltanto da giugno a ottobre. Il borgo più antico e affascinante del comune di Pontechianale è appunto Chianale, che ha un'altitudine di circa 1800 metri sul livello del mare e offre splendidi scenari sia d'estate che d'inverno. Le case sono ancora tutte in pietra e legno, con i tetti di losa e si trovano ancora travi delle case risalenti al 1700. Per chi volesse dare un'occhiata ci sono alcune foto nella pagina dell'autore val g ;-) . http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/val%20g

MessaggioInviato: lun 12 gen 2009 14:02
da Marcello Di Sarno
Ciao Val g,
dalle notizie che riporti è evidente la tua profonda conoscenza di Pontechianale. Se ti va potresti approfondire qualche aspetto - dai monumenti alle associazioni, dalla storia alle strutture ricettive etc.- sulla sezione wiki di Comuni-Italiani.it.
Per qualsiasi dubbio c'è una guida wiki a tua disposizione e una sezione qui sul forum dove potrai interagire direttamente con la Redazione.
A presto e in bocca al lupo per il concorso
:-)

MessaggioInviato: mar 13 gen 2009 19:31
da val g
Riguardo al borgo di Chianale e al comune stesso di Pontechianale, mi piacerebbe molto poter contribuire e inserire notizie, ma prima di farlo preferisco controllare con cura. E' un posto che amo molto ma, non abitando lì, la maggior parte delle cose le ho o sentite, o lette o viste durante gli ultimi anni. Ci penserò sicuramente. Grazie, val g. :-)

MessaggioInviato: gio 26 ago 2010 21:38
da antsarn46
Sono appena tornato da una vacanza in quelle zone e sono rimasto veramente impressionato dalla bellezza del paesaggio.
Il 5 settembre a Pontechianale si terrà la festa degli alpini: chi ha la possibilità vada a trascorrere una bella giornata a contatto con la natura.