[FRANCAVILLA FONTANA] leggete e adiratevi !!!

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[FRANCAVILLA FONTANA] leggete e adiratevi !!!

Messaggioda virginia » gio 27 set 2007 10:27

non avevo mai visitato questo forum prima di oggi, ma la notizia appresa solo ieri mi induce a manifestare tutta la mia rabbia, anzi la mia vera e propria IRA suscitata da una notizia agghiacciante ...sono di Francavilla Fontana (br), un paese in cui l'amore o quanto meno la tolleranza per gli animali è una virtu alquanto rara, dove si usa ancora posizionare le vergognose polpette avvelenate , dove addirittura si usa la PISTOLA E SI SPARA contro i cani randagi, ma ultimamente sono rimasta davvero sconcertata per un evento gravissimo: un tale (mi verrebbe da definirlo in molti altri modi ma temo che ilo mio messaggoio sarebbe cancellato anche se sarebbe una qualificazione molto più consona) ha legato un povero cane alla sua macchina (un audi grigia a quanto pare) e si è divertito a trascinarlo per strada...fatico persino a scriverla una cosa cosi agghiacciante...ora, il coso in questione deve solo ringraziare il fatto che essendo pacifista, rifiuto ogni tipo di violenza altrimenti sarei io ad aspettarlo con una spranga fuori casa, a legarlo alla mia di macchina e a fargli capire cosa si prova..

è vergognoso che un atto così disumano resti impunito!!! caro sindaco, perchè non affronta una volta per tutte il problema del canile comunale, perchè non dota il nostro civilissimo (...) paese di aree attrezzate per cani dove i proprietari possano portarli a passeggio senza turbare e destare il malcontento di gran parte dei miei compaesani che evidentemente tollera poco i cani? perchè quando passeggio col mio cane sono costretta a subire gli improperi e le oscenita che mi grida la gente che teme che venga sporcato il suo lindo :P marciapede di fronte al suo immacolato portone?

in fatti al di la dell'ultimo evento, gravissimo e terrificante, percepisco quotidianamente l'intolleranza della gente, soprattutto anziana in realta, che mal sopporta i cani e di conseguenza i loro padroni...più di una volta mi sono beccata da arzille e minacciose vecchiette frasi quali "mi fate schifo!! voi e quelle bestie!!", per non parlare di epiteti irripetibili.. ma allora se per le strade comunali non posso portare il mio cane a passeggio e l'accesso alla VILLA COMUNALE è vietato ai cani, dove cavolo devo portarlo????
purtroppo in tema di strutture e servizi in questo settore, siamo davvero alla preistoria...ho vissuto per anni al nord e li innazitutto esistono aree recintate appsitamente destinate a far scorazzare in libertà gli animali e per le quali non serve tanto (un pò di spazio verde, un recinto, una fontanella dove sciacquarsi le mani e dei bidoni dove buttare le bustine che noi proprietari civili e accorti ci portiamo semp're appresso!), per non parlare dei ganci che esitono fuori da ogni negozio in modo tale che non si è costretti a lasciare il cane solo a casa se si deve svolgere qualche commissione (a frabcavilla ho provato ad entrare col cane nei negozi, cosa normale nei negozi di altre citta in assenza dei ganci esterni, ma l'accoglienza non è stata delle migliori)...basterebbero poche accortezze e piccole attenzioni per rendere più agevole la convivenza tra chi come me non riuscirebbe mai a fare a meno della presenza di un amico a quattro zampe, e chi invece avverte intolleranza o indifferenza nei confronti degli animali..

e cmq non voglio divagare troppo per non rischiare di smorzare la rabbia, la repulsione, anzi lo SCHIFO vero e proprio nei confronti di chi ha perpetrato una violenza simile NEI CONFRONTI DI un povero e indifeso animale...QUESTA è LA PROVA CHE LE VERE BESTIE SONO SPESSO GLI ESSERI UMANI...SPERO CHE LO TROVINO E LO ARRESTINO, QUEL <snip>

AH LA MIA GRANDE AMMIRAZIONE VA OVVIAMENTE AI VOLONTARI DEL RIFUGIO PER CANI RANDAGI "SPERANZA" CHE SI SONO OCCUPATI IMMEDIATAMENTE DEL POVERO ANIMALE E ANCHE AL VETERINARIO, IL DOTT.DI LENA CHE L'HA PRONTAMENTE CURATO...

[modificato da mdb: uso termine non idoneo]
virginia
Novizio

Torna a Puglia