la raccolta differenziata a chiaramonte gulfi lascia veramente a desiderare...

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

la raccolta differenziata a chiaramonte gulfi lascia veramente a desiderare...

Messaggioda crepa sul mondo » lun 12 ott 2009 09:58

è possibile che chi vuole differenziare i rifiuti e contribuire almeno per un po' al salvataggio del nostro pianeta non puo farlo perchè i cassonetti sono sempre stracolmi?? io vivo vicino piano dell'acqua(una contrada di chiaramonte gulfi) e differenzio il più possibile i rifiuti,ma per ben quattro settimane ho dovuto fare più di 20km per poter trovare un cassonetto destinato alla plastica vuoto,e nonostante quello a me interessato era semi vuoto,quello per il vetro traboccava di bottiglie che cadendo hanno riempito una più o meno vasta zona di detriti... la cosa più interessante è che un assessore comunale per arrivare tutti i giorni a chiaramonte deve per forza passare davanti ai cassonetti di piano dell'acqua,poichè abita poco prima... proprio ieri discutevo con un amico di tutto cio' e mi ha detto che aveva visto con i suoi occhi un camion per la raccolta dei rifiuti svuotare tutti e tre i cassonetti(vetro,plastica e carta)in un unico recipiente. ora dico:chi c'è dietro la raccolta differenziata? chi c'è dietro l'amministrazione comunale del mio paese? davanti a un branco di fannulloni,disinteressati,nullafacenti,ma sempre pagati una persona sola non puo' fare niente di niente... spero che questo messaggio arrivi a gente interessata che possa in qualche modo aiutarmi... GRAZIE.
crepa sul mondo
Novizio

Messaggioda Luciano Salvati » gio 15 ott 2009 11:48

Ciao crepa sul mondo!
E' vergognosa questa indifferenza e noncuranza quando oggi siamo quotidianamente bombardati di messaggi sulla salute precaria dell'ambiente di casa nostra e soprattutto del pianeta. E purtroppo una situazione come quella che hai descritto non è un caso isolato. :furious:
Se si vuole che la "svolta ecologica" sia una volontà di tutti, che ne vengano almeno garantiti gli strumenti e le condizioni.
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Torna a Sicilia