[Salemi] è nato un sito dei Salemitani

Inviato:
mar 26 ago 2008 21:32
da Tassemsak
Ciao,
da circa un mese stiamo lavorando alla realizzazione di un sito dedicato alla Comunità salemitana.
è presente un forum, un blog, una sezione dedicata agli eventi (per adesso sono raccontati quelli estivi), a chi vive fuori Salemi, Foto, Media, Giochi e tanto altro. Venite a visitarci su
ciaosalemi.itNik

Inviato:
mer 03 set 2008 17:18
da Marina Greco
Ciao Nik!
In bocca al lupo per la tua iniziativa!
Nella pagina wiki dedicata a
Salemi, trovi qualche info!
Se vuoi, puoi aiutarci a completarla!
Stiamo man mano cercando di offrire un insieme di informazioni e di dati sui comuni sempre più completo e aggiornato, dunque è sempre un piacere per noi, avere notizie da chi vive direttamente nei comuni!
A presto!


Inviato:
ven 26 set 2008 20:30
da Tassemsak
L'Estate è finita. Su
ciaosalemi.it abbiamo cercato di raccontare gli eventi principali con brevi resoconti e foto.
Adesso, causa impegni, sarà un po più difficile tenerci aggiornati ma faremo del nostro meglio. Chiunque volesse collaborare è il benvenuto.
Ciao
[VENDITA CASE AD UN EURO]

Inviato:
mar 09 giu 2009 20:54
da Vincenzo Piergrossi
Il sottoscritto Piergrossi Vincenzo tornato da poco da un viaggio a Sanpietroburgo(Russia) è venuto a conoscenza da amici che in una trasmissione televisiva Russa, il Signor Sindaco Sgarbi, ha citato la vendita in oggetto.
inoltre delle famiglie Russe, da fonti attentibili, hanno già effettuato acquisti di casa a Salemi ad un prezzo bassissimo!
Voi del sito confermate queste notizie oppure sono solo favole inventate?
Saluti Vincenzo

Inviato:
mar 09 giu 2009 22:42
da Tassemsak
Avevo sentito parlare di questo servizio per la televisione russa. È quasi un anno, da quando Vittorio Sgarbi è stato eletto sindaco di Salemi che si parla di questa iniziativa: una casa ad 1€. Assegnare un tot di case, lotti o ruderi (risalenti al terremoto del 68’) a chiunque (poi anche questo chiunque è stato rettificato) volesse prendere residenza a Salemi al costo simbolico di 1 euro con l’impegno di ristrutturare o ricostruire, a proprie spese, l’edificio. Il primo ad “acquistare la casa” è stato Massimo Moratti, venuto in visita a Salemi i primi di settembre. Sono seguiti diversi nomi illustri. Ultimo (poche settimane fa) Bill Gates.
Non sono mancati gli intoppi.
1. Bisognava stabilire se il comune avesse il diritto di poter mettere in vendita tali edifici.
2. Di chi erano questi edifici? Del Comune? (alcuni si) ma per gli altri c’era il problema degli ex proprietari che dopo il terremoto avevano ricostruito altrove.
3. Poteva il comune acquistarli? e con quali soldi?
Le conseguenze le lascio a chi vuole approfondire.
Per maggiori informazioni, consiglio di rivolgersi al comune o documentari su altre fonti (giornalistiche )che hanno trattato la questione.
La mia è una risposta da semplice cittadino, che non ha nessun rapporto con l’amministrazione. Curo un sito che parla di Salemi, ma in maniera amatoriale. Tutto qui.
Ciao
P.s. sul forum del nostro sito o in diversi gruppi salemitani su facebook, credo che tu possa ottenere più delucidazioni in merito.