27-28-29 OTTOBRE ore 21.30
Limonaia di Villa Strozzi
Via Pisana, 231 Firenze - (FI)
TANGO TEMPO FA…
di e con ALESSANDRO RICCIO
Musica. Canzoni. Ballo. Una limonaia si trasforma per una sera in un luogo di incontro fra sconosciuti che si scambiano emozioni, sguardi, sorrisi. In una balera si può incontrare di tutto: dall'amore della propria vita, allo sconosciuto che non si rivedrà mai più e si può ridere fino alle lacrime oppure piangere per un nonnulla...
Uno spettacolo teatrale che racchiude la passione del tango, la sensualità del ballo e la comicità del teatro. La musica è quindi la vera protagonista, come in una vera serata di milonga.
Alessandro Riccio, dopo i successi dell’ottava edizione de “IL MESE MEDICEO” assieme al gruppo TangoPerCambiare, ha preparato un nuovissimo evento che supera i limiti del teatro e diventa una vera e propria serata da sogno.
Accolto da figuranti da balera, il pubblico assisterà a tutto ciò che può accadere in una sala da ballo: un ballerino e la sua triste storia d’amore, il pianista annoiato, un Don Giovanni reduce da conquiste in tutti i barrios del mondo, il maestro di ballo, una cantante che desidera riassaporare, le glorie del passato, una "cenerentola" che cerca il grande amore, una coppia di ballerini che si avventurano con poco successo in un ultimo tango di "vera" passione.
Si riderà e sognerà come è ormai tradizione agli spettacoli di Riccio, che hanno un sapore unico e particolarissimo, diverso da ogni altro tipo di serata a teatro.
Sarà ben accetto per il pubblico l’abito da tango, un po’ demodé, perché non sia la solita serata e per conformarsi all’atmosfera dello spettacolo.
L’ultima sera, Venerdì 29, dopo lo spettacolo, la serata continua con il ballo fino a tarda notte, dove sarò possibile ballare per davvero.
Ingresso alla serata: 14/12. Prenotazione consigliata. 055/61.20.205 - 328/93.78.077
con
Alessandro Riccio
Serena Puccini
Davide Calenda
Daniela Romano (fisarmonica)
Fabrizio Mocata (pianoforte)
Serena Moroni (violino)
regia
Alessandro Riccio
http://www.tedavi98.it/tango_tempo_fa.htm

