Pagina 1 di 1

[Orbetello] La fiera della viltà: cane gettato ferito in un cassonetto

MessaggioInviato: gio 18 set 2008 20:22
da Anna Bianca
Complimenti all'autore del fatto e pure al telefonista, rigorosamente anonimo

IL TIRRENO

17 SETTEMBRE 2008

Gettato ferito in un cassonetto
ORBETELLO(GR). Investito e gettato in un cassonetto, lungo l’Aurelia, in località Doganella. Un incubo quello che ha dovuto vivere un cane, un meticcio di pelo bianco di circa un anno e mezzo di età, trovato ieri da alcune persone che sentendo i guaiti di dolore e di disperazione venire dal cassonetto, hanno aperto il coperchio e si sono trovani davanti gli occhi terrorizzati di questa povera bestia. Sono stati chiamati i vigili di Orbetello, con telefonata anonima, che sono accorsi e hanno tratto in salvo il povero cane che aveva un’anca fratturata. Niente tatuaggio e nessun modo per risalire al suo proprietario. Il cane ferito e gettato nel cassonetto è stato trasportato quindi al canile grossetano che è alla Trappola ed è stato curato grazie all’intervento dell’Enpa che ha preso in carico la povera bestiolina in attesa che il padrone si faccia vivo.

MessaggioInviato: ven 19 set 2008 10:31
da Marcello Di Sarno
Ciao Anna,
la notizia si commenta da sola e la tua indignazione è la stessa che hanno tutti coloro che meritano l'appellativo di essere umano.
Giustissimo tenere desta l'attenzione su queste "vergogne" dell'umanità, parimenti credo che sia utile segnalare anche i casi virtuosi.
Ad esempio se ti va puoi segnalare quei comuni che impegnano seriamente parte della loro azione amministrativa nella tutela degli animali.
Alla prossima
:-)