Un nuovo arrivo al Comando di Polizia Municipale di Castiglione della Pescaia : si tratta di un'automobile, modello Fiat Doblò, che fungerà da vero e proprio ufficio itinerante. “E’ uno strumento ormai considerato irrinunciabile - commenta l’assessore alla Polizia Municipale Eugenio Mencacci - per garantire sicurezza ed efficacia di intervento sia per il personale che per i cittadini. E’ utile per diverse operazioni ma soprattutto per gli interventi sugli incidenti in tutte le situazioni più critiche anche di tipo atmosferico”.
L’auto è infatti un vero e proprio un ufficio mobile con un Pc collegato con il server del Comune. Ciò consente il reperimento di informazioni in tempo reale senza bisogno di spostamenti e questo è estremamente utile in casi di incidenti ma anche durante i posti di blocco, le operazioni di polizia giudiziaria e per l’autovelox. Nell’auto sono sistemati anche tutte le attrezzature per rilievi e dispositivi di segnalazione: gessi, torce, nastri, fari orientabili, lampeggianti, martelletti, una barra polifunzionale con scritte variabili di segnalazione, segnali mobili, coni di delimitazione.
La nuova Fiat Doblò così attrezzata va ad aggiungersi al parco macchine già rinnovato nel corso del 2007 composto da 4 auto nuove, 4 moto, 2 ciclomotori, 2 biciclette elettriche.

