Pagina 1 di 1

[vigolo vattaro] il bar sporting ha la chiusura illimitata

MessaggioInviato: gio 10 gen 2008 11:39
da vigolani
10/01/2008
Il bar Sporting a Vigolo Vattaro può fare gli orari che vuole.
Il bar Sporting a Vigolo Vattaro può fare gli orari che vuole. Ebbene sì! Qui a Vigolo Vattaro il Bar Sporting può fare gli orari di chiusura che vuole. Abitiamo nelle immediate vicinanze del Bar Sporting sito nel Centro Sportivo di Vigolo Vattaro e siamo soggetti alla chiusura quasi sempre fuori orario “non solo delle serate che organizza quasi sempre di Venerdì e Sabato” ma anche durante gli orari di chiusura infrasettimanali. Dopo varie segnalazioni ai Carabinieri di Vigolo Vattaro, Trento e Polizia Municipale di Pergine ed altri Enti che si supponevano competenti niente si è risolto… Esempio: Settembre… Avvisiamo la Polizia Municipale di questo ed altri inconvenienti e si presentano. Si presentano un venerdì sera durante una serata di musica e poi ? Spariti non si sono più visti! Il massimo si è provato domenica 2 Dicembre 4:30 di mattina “la chiusura comprese le pulizie sarebbe alle 3:00”, i Carabinieri fanno ingresso nel locale e cosa fanno? Niente! Assolutamente niente! E il Comune di Vigolo Vattaro “il locale è di sua proprietà” non fa o non chiede agli enti competenti nessun controllo? O forse, controllano solo che si paghi regolarmente l’affitto che li spetta? Ci sembra strano! Siamo dei cittadini italiani , paghiamo regolarmente le tasse e abbiamo anche noi dei diritti che purtroppo non vengono rispettati! Noi non vogliamo che questo locale venga chiuso, ci sono i nostri figli che lo frequentano, ma che rispetti gli orari di chiusura preposti dalla legge, sì! Questo lo pretendiamo! Anno nuovo! Vita nuova! Speriamo che il 2008 porti consiglio e più controlli da parte di tutti! Per eventuali altri difetti o pregi scrivete all’ indirizzo E-Mail: vigolani@email.it saremo ben lieti di rispondere ai vostri quesiti. Buon anno da alcuni clienti trattati male e da padri di famiglia che la mattina “come quasi tutti gli esseri umani” vanno a lavorare.

Bar Sporting di Vigolo Vattaro

MessaggioInviato: mer 16 gen 2008 18:11
da den
Sinceramente non riesco a comprendere questo accanimento verso il Bar Sporting di Vigolo Vattaro almeno che il suo non sia un mero accanimento a titolo strettamente personale (visto come chiude la propria lettera dicendo di augurare buon anno a tutti coloro che sono stati trattati male !!!! ??????).

Il Bar Sporting è incluso nel centro sportivo del comune di Vigolo Vattaro ed offre un servizio di ristoro sia agli atleti che usufruiscono del regolamentare campo di calcio, sia a residenti che eventuali avventori di passaggio. Sono decenni che questa stuttura esiste ed è locata in zona Via Andanta, nella campagna ai piedi della Vigolana. Le abitazioni più vicine sono disposte a svariate centinaia di metri dalla struttura e quindi proprio non riesco a capire come possa, la persona che ha scritto questa lettera, essere disturbato dalla musica o dagli “schiamazzi” provenienti da questo locale.

Essendo anch’io “figlio della Vigolana, frequento il Bar Sporting da anni. I gestori attuali del Bar Sporting, per quanto mi riguarda, si sono sempre comportati con estrema professionalità, rispettando regole ed orari e soprattutto tutelando la serenità ed i diritti della propria clientela (che è fondamentale), allontanando le persone che per atteggiamenti o quant’altro erano poco graditi. I frequentatori del Bar sono prevalentemente giovani e meno giovani residenti sull’altopiano della Vigolana ed il Bar Sporting è il nostro punto di aggregazione e di ritrovo, sia per condividere la passione per lo sport che la voglia di stare insieme. Il Bar Sporting è probabilmente l’unico posto dove ci si può trovare in tranquillità (mai ci sono state risse o atti di vandalismo) a parlare con gli amici, bevendo una buona bevanda ed ascoltando della buona musica (che tra l’altro si limita ai fine settimana).

Se lei, come dice, è un padre di famiglia, dovrebbe essere felice di avere nei pressi di casa, un locale sereno dove i suoi figli possano incontrarsi e giocare a calcio nella più completa sicurezza (visti i tempi che corrono): vicini a casa e in un luogo “pulito” frequentato da brave persone, come siamo noi vigolani.

La prego di riflettere su questo, in quanto, questo che stiamo vivendo è un periodo storico non proprio roseo. Ci sono un sacco di problemi, ma mi pare che la soluzione che si voglia intraprendere sia solo quella di proibire – chiudere – togliere – anziché quella di educare, comprendere e capire. Ci vuole più tolleranza. E’ ora di finirla con questa politica contro i giovani, con questa repressione, con questa voglia di far chiudere tutti i locali in trentino dove si possa ascoltare buona musica.

I giovani e meno giovani hanno bisogno di trovare luoghi di aggregazione per esprimere se stessi, per suonare (per chi ha questa passione), per condividere con gli altri i propri pensieri e anche, perché no???, per divertirsi. La repressione e la punizione non serve a nulla, anzi aiuta solo ad aumentare l’aggressività e la frustrazione. E quando si trovano persone oneste, professionali ed in grado di gestire seriamente un locale, secondo me, bisognerebbe essere felici, sereni e soprattutto lasciarli lavorare.

Un abitante della Vigolana.

abitante della vigolana...

MessaggioInviato: gio 17 gen 2008 19:53
da vigolani
<snip>

MessaggioInviato: gio 17 gen 2008 21:57
da Massimo Di Bello
:!: post precedente snippato, ora invio messaggio privato

da vigolani@email.it chiediamo scusa

MessaggioInviato: sab 19 gen 2008 10:29
da vigolani
19/01/2008
buon giorno,
Io e i miei Collaboratori chiediamo formalmente scusa della risposta fatta al signore " abitante della vigolana" e a questo sito.
NON E QUESTO IL MODO CHE NOI CI SIAMO CONCORDATI DI RISPONDERE,E NON VOGLIAMO MANCARE DI RISPETTO A NESSUNO.
Per quanto riguarda il reclamo in questione che abbiamo inviato a questo ed a altri siti non è da prendere alla leggera...
Vi sono locali che per questo( giornali alla mano ) vengono chiusi o ordinato la chiusura obbligatoria detta anche restrittiva.
Noi non abbiamo mai augurato un buon anno ai clienti trattati male,come potete ben leggere
Buon anno da alcuni clienti trattati male e da padri di famiglia che la mattina “come quasi tutti gli esseri umani” vanno a lavorare.
Vogliamo e lo pretendiamo che si rispettino le regole....e questo i gestori del locale in questione non sempre...direi mai le applicano.
buon fine settimana e scusate ancora
p.s. ai gestori dello sporting,del malcontento da tre siamo arrivati a sette.....pensateci....!
ancora scusa e buona giornata
vigolani@email.it

MessaggioInviato: sab 19 gen 2008 14:04
da Massimo Di Bello
:-)