regolamento del concorso

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

regolamento del concorso

Messaggioda eose39 » ven 26 feb 2010 17:08

Faccio presente che sono arrivato, quasi, al termine di questo concorso che si è rilevato lunghissimo e per questo estenuante. La regola della votazione settimanale, per quanto necessaria, costringe poi ad essere sempre presente davanti al
computer, un pò per votare ed un pò per postare nuove foto. Io, per fare tante e possibilmente buone fotografie, viaggio molto per diletto (sono in pensione) ma, proprio per soddisfare queste esigenze, sono in estrema difficoltà ad essere puntuale a tutte le votazioni. Mi piacerebbe che si aprisse un dibattito sulla DURATA DEL CONCORSO che a me, per i motivi succintamente detti, appare eccessiva. Credo che 3 o 4 mesi, possibilmente nei mesi invernali, sarebbero sufficienti . E negli altri mesi...via a fare foto in piena libertà. A presto. Eose39
eose39
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » ven 26 feb 2010 17:47

eose39 ha scritto:... Mi piacerebbe che si aprisse un dibattito sulla DURATA DEL CONCORSO che a me, per i motivi succintamente detti, appare eccessiva. Credo che 3 o 4 mesi, possibilmente nei mesi invernali, sarebbero sufficienti . E negli altri mesi...via a fare foto in piena libertà. A presto. Eose39

Basterebbe un bonus in modo da avere almeno 3 o 4 settimane lungo tutto il concorso dove essere liberi di non votare, diciamo un bonus per ogni sessione, per evitare che qualcuno non voti solo alla prima di votazione quando le foto sono un po peggio.
D'altronde se io invio foto durante un mese non è detto che il mese successivo abbia la possibilità di votare, e in questo caso è triste che le mie foto vengano penalizzate solo perchè ho vinto un viaggio ai caraibi :fischio: .
Però in questo caso aumenterei la penalità in caso di assenza oltre le 4 votazioni saltate, bene un 10% sulle foto alla prima assenza come è adesso, ma poi alla seconda assenza ingiustificata sarebbe un 10% su tutte le proprie foto, non solo su quelle dell'ultimo mese..... e così via.

Credo che in questo modo sui 5000 iscritti non ci sarebbero più i 3000 ed oltre latitanti ad ogni votazione.

Riassumendo la proposta:

1) possibilità durante il concorso di non votare su 4 turni (una volta per ogni turno) gratis.
2) alla prima ulteriore assenza 10% di penalità nelle foto in quella sessione di votazione
2) alla seconda assenza 20% di penalità alle foto di quella sessione
3) alla terza assenza 10 % di penalità su tutte le foto inviate fino a quel momento
4) alla quarta assenza 10% di penalità su tutte le foto, anche alle successive.
5) alla quinta assenza 20% di penalità su tutte le foto, anche alle successive

e cosi via fino ad essere bananti.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » sab 27 feb 2010 10:28

Scusate,ma non vedo il problema.

Non è obbligatorio partecipare tutti i mesi.Chi ritiene che il concorso sia troppo lungo può mettere foto solo nei mesi in cui pensa di avere tempo e voglia per seguire il concorso.
La penalizzazione scatta solo se non si vota dopo aver inserito le foto,come è giusto che sia.Secondo me il 10% di penalizzazione basta,almeno finchè il numero di votanti rimane abbastanza alto come adesso.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda renzo52 » sab 27 feb 2010 13:06

greenland ha scritto:Scusate,ma non vedo il problema.

Non è obbligatorio partecipare tutti i mesi.Chi ritiene che il concorso sia troppo lungo può mettere foto solo nei mesi in cui pensa di avere tempo e voglia per seguire il concorso.
La penalizzazione scatta solo se non si vota dopo aver inserito le foto,come è giusto che sia.Secondo me il 10% di penalizzazione basta,almeno finchè il numero di votanti rimane abbastanza alto come adesso.

:ok: :ok:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » sab 27 feb 2010 20:24

greenland ha scritto:Scusate,ma non vedo il problema.

E' vero, ma se un mese partecipo inviando foto, poi il mese successivo sono costretto a votare. Quindi si tratta di ipotecare periodi lunghi.
Un bonus per poter mancare a qualche votazione secondo me sarebbe utile. Magari dopo 4 votazioni consecutive si potrebbe far guadagnare un bonus.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 27 feb 2010 21:25

daniele1357 ha scritto: Basterebbe un bonus in modo da avere almeno 3 o 4 settimane lungo tutto il concorso dove essere liberi di non votare, diciamo un bonus per ogni sessione, per evitare che qualcuno non voti solo alla prima di votazione quando le foto sono un po peggio.

Posso dimostrarti l'impossibilità di tale bonus.
Immagina che tutti decidino di usarlo nella settimana di Natale :fischio:

Come si fa con le votazioni?
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » sab 27 feb 2010 21:28

daniele1357 ha scritto:E' vero, ma se un mese partecipo inviando foto, poi il mese successivo sono costretto a votare. Quindi si tratta di ipotecare periodi lunghi.

Puoi anche candidare le foto in un solo giorno del mese precedente... diciamo il 30 o 31... E poi ti colleghi una volta a settimana per votare.
Francamente non mi sembra tutto 'sto impegno neccessario... specie nell'era degli internet point, laptop, connessioni wireless ecc :popcorn:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda renzo52 » dom 28 feb 2010 12:25

Io penso, eccetto casi rari/rarissimi, che ognuno si programmi le assenze prolungate da casa. Ora se io programmo le ferie in Madacascar (magari) per il mese di giugno, vorrà dire che a maggio non candido foto.
Poi è ben vero che posso mancare per una settimana che non avevo previsto, ma un computer - al giorno d'oggi - lo si trova anche in farmacia !!! :saint:
In ultima analisi si perderà il 10% per una settimana :yuppi:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda sissi76 » dom 28 feb 2010 12:33

Se invecesi votasse quando si inseriscono le proprie foto nel sito anziche il mese successivo?
sissi76
Utente

Messaggioda renzo52 » dom 28 feb 2010 12:38

sissi76 ha scritto:Se invecesi votasse quando si inseriscono le proprie foto nel sito anziche il mese successivo?

E come si fa? Se io inserisco le mie foto in tre i quattro date diverse del mese, quali e quante immagini dovrei votare? Se è ogniqualvolta che le inserisco non è fattibile come non è fattibile obbligare ad inserirle tutte in un'unica volta. :nonsifa:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda sissi76 » dom 28 feb 2010 12:41

Si dovrebbe mettere un limite alle foto da votare..
sissi76
Utente

Messaggioda renzo52 » dom 28 feb 2010 12:49

sissi76 ha scritto:Si dovrebbe mettere un limite alle foto da votare..

Giusto, ma anche adesso c'è un limite nelle foto da votare, devi votare almeno 100 sfide (che poi vuole dire che ti appariranno 200 foto), poi se vuoi puoi arrivare a raddoppiare. :yuppi:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda sissi76 » dom 28 feb 2010 13:03

Far votare il mese successivo però non è fattibile per tutti vi posson essere degli impedimenti ..
sissi76
Utente

Messaggioda renzo52 » dom 28 feb 2010 13:09

sissi76 ha scritto:Far votare il mese successivo però non è fattibile per tutti vi posson essere degli impedimenti ..

Vero anche questo, ma come si diceva sopra, se puoi "programmare" i tuoi impedimenti che presumibilmente potresti avere nel mese di giugno, eviti di postare foto al mese di maggio. In questo mmodo non hai l'obbligo di votare.
Chiaro che potrebbero verificarsi anche impedimenti improvvisi e di lunga durata, ma questi sono difficili da programmare per un concorso di questo tenote, come si fa a pensare ad ogni possibile problema che può capitare a 4/5000 persone? :fischio:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda renzo52 » dom 28 feb 2010 13:10

renzo52 ha scritto:
sissi76 ha scritto:Far votare il mese successivo però non è fattibile per tutti vi posson essere degli impedimenti ..

Vero anche questo, ma come si diceva sopra, se puoi "programmare" i tuoi impedimenti che presumibilmente potresti avere nel mese di giugno, eviti di postare foto al mese di maggio. In questo modo non hai l'obbligo di votare.
Chiaro che potrebbero verificarsi anche impedimenti improvvisi e di lunga durata, ma questi sono difficili da programmare per un concorso di questo tenote, come si fa a pensare ad ogni possibile problema che può capitare a 4/5000 persone? :fischio:
renzo52
Utente Senior

Prossimo

Torna a Discussioni preliminari